Vai al contenuto

La mia et3


plock

Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 ora fa, FedeBO ha scritto:

io ti straquoto invece Filippo !! Che figata sarebbe !

guarda per come la vedo io é come una bellissima donna che veste con cio che capita. Si vede l'anima, le cicatrici, quello che al sole la rende bella.   Curiosando su fb mi sono inchinato a questo stile che approvo e mi arrapa non poco.   

FB_IMG_1586549986124.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, poeta ha scritto:

và prima restaurata poi quando perfetta và reimmatricolata.... io tramite FMI (veicolo origine sconosciuta)

Si e la strada che sto facendo. 

Ora sto ricimponendo il puzzle ho trovato il telaio con soli numeri telaio tramite visura so il numero di targa. 

Ora recupero i pezzi mancanti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi, alla fine ti costerà tanto quanto acquistarne una da passaggio e la potrai usare, nella più rosea delle situazioni, tra un anno.

Non voglio demotivarti, ma per chi non si è mai cimentato in un restauro del genere é difficile preventivare una spesa. 

Se vuoi posso giá farti una lista delle spese 😂

ricordati che la vespa, per passar il collaudo e l’iscrizione a registro dovrà essere total originale.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, plock ha scritto:

Si si lo so... La faro originale blu jeans. 

Quello che vorrei e mantenere la sua targa del epoca che conosco solo i numeri

La targa la puoi anche farla rifare, ovviamente senza il simbolo della Reppublica, ma devi inviare la foto copia del libretto.

Modificato da dany59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 8/4/2020 in 22:14 , plock ha scritto:

Un agenzia pratiche auto... 

Quando è stata demolita? Se prima del 1997, tutto ok, altrimenti conviene verificare.

Occhio che, se è stata demolita per incentivi, il solo possedere il telaio è un reato penale.

Ciao, Gino

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bel regalo, magari mi regalassero una et3... 

Comunque oltre a esse storta sul piantone verso destra io la vedo un poco chiusa, è da verificare l' allineamento

poi dipende che stile la vuoi fare, sinceramente io l' avrei tenuta come l' hai trovata dandogli solo una raddrizzata, poi ognuno ha il suo stile 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti ragazzi non ci sentiamo da un po di tempo ma settimana prossima si vernicia!!! 

In origine la vespa era blu jeans vendendo lo sportellino... 

Potendo scegliere tra questi colori quale merita di più secondo voi? 

 

Chiaro di luna

Blu marine

Blu jeans

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
51 minuti fa, plock ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi non ci sentiamo da un po di tempo ma settimana prossima si vernicia!!! 

In origine la vespa era blu jeans vendendo lo sportellino... 

Potendo scegliere tra questi colori quale merita di più secondo voi? 

 

Chiaro di luna

Blu marine

Blu jeans

Non saprei io faccio le bave e basta con tutte e tre.....forse al chiaro di luna oltre alla bave,, ben altri fluidi,,,,,😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 in 11:51 , dany59 ha scritto:

però è anche vero che tutte le strade portano a Roma.

e se passi per Montesacro-----

 la raddrizziamo, poi la battiamo che nemmeno serve lo stucco o quasi, a seguire verifichiamo i fori e se serve qualche saldatura e/o rinforzo degno del miglior EVO sulla piazza, dopodichè un bel primer epossidico in grigio scuro conannessa pulitina ai numeri, nastro a coprire ed abbiamo la cartella numeric ome se uscisse dalla Piaggio ed evitiamo quelle porcate di numeri in cartella di metallo e schifezze simili, poi la targa (che miracolosamente il proprietario aveva in un cassetto ancora che sembra nuova stampata ieri!), non parlarepiù della targa da ora in poi (silenzio), bordoscudo e fori liste pedana.... l'ammo ant alla Poeta, la piastra rinforzo telaio/cavalletto con la suoletta di catramina interposta (indispensabile la piastra su una buona Vespa sempre e non solo per l'alzo ammo post)..... il motore lo avevo immacolato e revisionato, una cosa imbarazzante, ma è venuto un tipo da Gaeta a prendersi quello Special e quando lo ha veduto ha caricato anche quello!

1370471554_et3(1).jpg.6650864dbe59c292ede77a0f052509cf.jpg

sabbiala anche, dai retta... e ahimè spero tu non debba affidarti ad un carrozziere che "sono peggio dei vecchietti che hanno lavorato una vita in Piaggio" CORRADINO PERODNA LORO CHE NON SANNO QUELLO CHE FANNO!

Questa era la mia ET3.... gira il mondo in mano ad una Vespista migliore di me.... devo dirlo no non fu per il denaro.... certe vespe meritano proprietari più degni del solito collezzionista vecchio e rincoglionito! Fatta con le mie manine,,,, era una roba simile alla tua quindi tranquillo non ci vuole nulla, solo un pò di criterio, fare tutto con calma ed ogni ostacolo si supera, siamo Vespisti, seppur magari non abbiamo ancora una vespa, quello che ci qualifica è la PASSIONE!

Ricorda in vespa come nella vita, per quanto ripida sia la salita da affrontare... scala marcia e procedi !

 

 

 

VESPIZZARE

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NON FARLA CHIARO DI LUNA!

và FATTA RIGOROSAMENTE BLU JEANS, CON SELLA DEDICATA!

in chiaro luna viene la solita schifezza di un grigio imporbabile con trasparente iper  lucido caramellatissimo!

Dico io...  se sono domande da porsi---- e poi da chi l'ai portata a verniciare? 

Da uno che ti dà il fondo beige di certo dato che un CARROZZIERE VESPA subito ti avrebbe detto di farla  BLU JEANS!

Vabbè mi farò due risate dopo aver veduto le foto della tua vespa caramellata e storta, ma no-problem, basterà ri-sabbiarla e ri-cominciare in caso....

Se proprio devi in GRIGIO dì al tipo di aggiungere  5 gr di NERO OPACO alla formula che legge, e come trasparente deve dargli l'OPACO, poi lucidarlo a lucidatrice... allora e solo allora viene perlomeno decente....

 

 

NEIMAN.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...