Vai al contenuto

Problema carburazione


Messaggi consigliati

Salve ha tutti, premetto che non sono un asso nella meccanica, ma voglio esporvi un quesito a me molto strano.. 

L'ape non tiene il minimo perchè si ingrassa tantissimo, figuratevi che se la lascio 10 sec al minimo non tira neanche la 3! Vorrei capire come è possibile una cosa del genere... 

Penso che possa essere una questione di vite della carburazione voi che ne dite?

Come configurazione monto:

 

130 polini ghisa

Travasi allargati 

Albero mazucchelli anticipato 

24/72

Carburatore SHBC 19.19 dellorto 

Marmitta giannelli

Vite miscela 1.5 giri

Candela b8hs 

E faccio la miscela al 3%

Getto max 87 (se non sbaglio l'shbc non ha il getto del minimo in vaschetta ma utilizza bensì quello del massimo giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

l'shb ha il getto minimo fuori dalla vaschetta,ora si tratta di capire che getto hai,se hai un 42 va bene,se e' un 45 potrebbe esser quello a darti il problema

 

42 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

l'shb ha il getto minimo fuori dalla vaschetta,ora si tratta di capire che getto hai,se hai un 42 va bene,se e' un 45 potrebbe esser quello a darti il problema

 

5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

mmmmm,piccolino allora.sei sicuro che il grasso che senti e' da minimo?se avviti la vite miscela a motore acceso noti differenze?

Sento che se avvito sale di giri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

allora fai una prova del genere intanto,avvita fino a quando senti che tende a "NON" spegnersi,e fai un giretto,x vedere se noti differenze (un giro senza tirare il collo al motore eh)

Ok grazie domani pomeriggio provo e vi faccio sapere

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Signori, un po di giorni fa ho provato, quello che mi avevate detto, ora però ho un problemino il motore non allunga per niente e non fa fumo dalla marmitta e la candela tende a diventare bianca, che dite devo aumentare il getto max? Se si di quanto?

 

PS

 

ora ho un 87

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2019 in 16:58 , OscarC03 ha scritto:

Penso di avere le fasce incollate, secondo voi può essere?

prova un'altra candela.se fossero le fascie incollate non avresti compressione

3 ore fa, dd_130 ha scritto:

hai la candela a passo corto!!!!!! 

sul polini va quella a passo lungo😳😳😳😳

va a passo lungo solo se ha la testa racing

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...