Vai al contenuto

Ciao a tutti.


SALPA70

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto a questo forum.

E' da circa due anni che vi seguo. Da quando, dopo aver avuto vespa special a 3 e 4 marce, pk xl rush 50 e poi 125 (oltre ad un'infinità di moto 2 e 4T) ho comprato per me e mio figlio, un ape cross. Visto che erano oltre vent'anni che non elaboravo più vespe, mi sono dato una "rinfrescata" leggendo i vari argomenti a tema e li ho trovati veramente utili. Grazie.

Appena portato a casa l'ape, ho tolto tutto ciò che c'era di inutile e originale, e ho messo pignone da 16, polini 102, carburatore da 19 e giannelli a banana. Così abbiamo fatto 4000 km tra viaggi scuola e divertimento anche se, arrivava a 55 km/h sembrando che esplodesse con consumi da Ferrari. Nel frattempo ho trovato un altro motore e l'ho preparato così: rifacimento totale carter con raccordo travasi e lavorazione valvola, polini 130 ghisa, campana 24/72, frizione 3 dischi con molle rinforzate, carburatore 24 ed espansione zadra. Montato per 5000km, direi che è la configurazione ideale. Si viaggia a filo gas a 50 km/h, a tuono si fa più dei 70km/h, ma sopratutto siamo intorno ai 15 km/l. Inoltre la zadra è veramente una marmitta anti sgamo. Silenziosa ma prestazionale.

Ma si sa, noi malati non ne abbiamo mai abbastanza...

e la storia continua...

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...