Vai al contenuto

Distorsione audio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti io ho montato un impiato radio della JBL da 150 w, con subwoofer renegade da 500w ed un amplificatore renegade da 550w.

Vorrei sapere se le distorsioni che ci sono quando si sentono i bassi alti sono date dal amplificatore poco potente oppure dalla batteria grazie.

P.S ho una batteria da 55 ah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

scusate l'intromissione in materia che non mi compete.        Quando giovanissimo ho posseduto un'ape cabina stretta avevo montato un'autoradio.       Alimenta da una batteria auto non ricaricata dall'impianto ape....cioè periodicamente dovevi ricaricare la batteria con un raddrizzatore.    Oh, souncazzoio di come avevo collegato sto affare so solo che per un certo periodo se accendevi la musica si spegneva l'ape😅....    si usava , l'ape, il sabato sera per andare a ballare, la discoteca era a 30km circa da casa e i miei genitori non mi volevano in moto, il 3 ruote Piaggio era molto più sicuro 

......seeeeee

cabina arancione e cassone blu con la bandiera del Generale Lee sul tetto dipinta a mano...in due che 30km erano 2 ore di viaggio e 20 sigarette; quando scendevi eri già belle che discotecato...mezza officina sul cassone perché puntualmente si scassava qualcosa🤦‍♂️

Bei ricordi, scusate ot

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se uno monta solo l'autoradio con 2-4 casse grossi problemi non ci sono ,se si sente il motore nelle casse basta un filtro sull'alimentazione o un pezzo di ferrite sul positivo ,i grossi problemi si hanno con gli amplificatori non solo su ape ma anche su auto ancora oggi come 40 anni fa(anzi con i cinesi sempre) ,sono i disturbi dell'alternatore o nel caso ape del regolatore di tensione e volano

non è una vera e propia distorsione ,più un fruscio continuo fastidioso .........distorsione è quando il sub non è regolato come si deve e la frequenza non è giusta o il crossover non è corretto

io sono abituato a sentire la musica in macchina da quando avevo 18 anni e ancora adesso ho il pianale in multistrato come si usava un tempo e amplificatore che pompa ,ora con le chiavette usb carichi 1000 canzoni ,ne hai per un anno intero ,e li faccio anche se mi chiedono ,non ho grossi problemi a farli funzionare ,ma i filtri sono obbligatori per sentire un suono pulito ,ho aiutato anche qualcuno in questi anni a preparare macchine con 10.000-20.000 watt di amplificatori casse e sub dovunque,condensatori da 3kg e alternatori della madonna per pompare tutti i watt ,roba da frantumare i lunotti e i vetri a palla ...

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nico...03 ha scritto:

Quindi la batteria non ha colpa?

 

la batteria non c'entra nulla,tuttalpiu l'unico difetto che puo' rivelare e' che non riesce a gestire i watt richiesti,quando raggiungi un certo livello di volume l'autoradio si spegne e si resetta come se l'avessi staccata (quindi ti ritrovi da ri-settare tutti i profili di equalizzazione).dipende cosa intendi poi x distorsione,se intendi la clkassica con le casse che "scoreggiano" o quella che sembra il suono di quando cammini con le scarpe sopra alle conchiglie al mare,in entrambe i casi o e' un limite strutturale di esse (o dell'ampli) o sono danneggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...