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Aiuto Carburazione 24PHBL


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Salve a tutti,

Ho appena chiuso il blocco motore,

con 130DR , 24phbl , 27/69 , frizione 4 molle con molla rinforzata, ecc..

e ora dopo vari problemi sono riuscito ad accendere la vespa.

Il problema è che si accende solo con il gas tutto aperto e caccia un fumo della madonna, appena lascio il gas si spegne.

Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting

getto min 50

getto starter 60

getto max 110

galleggiante 8.5gr

inoltre avevo comprato anche dei getti da 5mm ma a quanto pare questo carburatore monta i getti da 6mm. soldi buttati.

 

PS. Ho provato a chiudere tutta la vite della miscela, ho provato a chiudere tutta la vite del minimo, niente...

IMG_20191126_151445.thumb.jpg.7d4c3516e713febee1ff150e7957b7cd.jpg

 

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi

allego un video del suo funzionamento... ho la connessione lenta quindi purtroppo non riesco a caricarlo qui sul forum 

https://photos.app.goo.gl/tfA88wEVVfmxjLra7

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ho appena risolto tutti i problemi, praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto...

menomale che questa sera mi è saltato in mente di vedere qualche video su youtube...

ho smontato il getto del massimo al caburatore originale da 16 che era un 52 e l'ho messo come getto del minimo sul 24phbl...

e tutto è tornato ok!!!

Grazie a tutti ragazzi...

domani provo la vespa e vi faccio sapere come gira!

 

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18 ore fa, VespinoPK ha scritto:

......

Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting

getto min 50.....

16 ore fa, VespinoPK ha scritto:

......praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto...!

 

quindi da dove avevi dedotto che "montavi" un 50?saresti da prendere a coppini :D

 

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23 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

 

il venditore mi aveva detto che il setting era originale...  cercando su internet allora ho visto che montava il 50...

comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro..

comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro.

a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore .

Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire.

il motore è un orologio....

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2 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

il venditore mi aveva detto che il setting era originale...  cercando su internet allora ho visto che montava il 50...

comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro..

comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro.

a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore .

Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire.

il motore è un orologio....

x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola?

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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola?

quella che agisce sulla valvola.... è tutta avvitata, (spillo 1a tacca dall'alto...quindi tutto giù)

mentre quella della miscela è svitata di 1,5 giri da tutta chiusa 

Modificato da VespinoPK
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che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola

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1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola

per quanto riguarda il getto del massimo di quanto mi consigli di scendere?

la vespa va benissimo... non da vuoti , non soffoca... è solo parecchio grassa e fa un fumo della madonna a gas aperto...

a minimo 0 fumo....

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  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

purtroppo ancora riesco a completarla, per questioni di tempo il progetto è stato messo da parte, la vespa è marciante ma scarburata, marmitta originale e ancora con la sella tutta strappata....

credo di riprendere il progetto prima dell'estate!

vi terrò aggiornati e grazie a tutti per i preziosi consigli !!!

IMG_20200111_122759.jpg

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  • 1 month later...
Inviata (modificato)

eccomi ragazzacci, finalmente sono riuscito a montare il promino sotto la vespa ,

 non vi dico che casino, mi hanno consigliato di prendere la proma per et3, ma ho dovuto :

-tagliare la paratia della ruota di scorta altrimenti non entrava

-tagliare il collettore e risaldarlo con una piccola inclinazione altrimenti batteva sul lamierato

-modificare la staffa di attacco al blocco motore e piegare le staffette delle molle

ho speso piu tempo a montare la marmitta che a chiudere il blocco motore .

 

La vespa tira veramente troppo, forse anche troppo per me...

mi sarei accontentato di un 102....

ma oramai i lavori sono fatti e devo concluderli.

Problema: la vespa gira bene su tutte le aperture di gas, ma quando sono a full gas mura totalmente e non fa salire di giri...

tutto questo tranne quando sono in discesa...

inoltre a motore ben caldo questo problema sembra diminuire.... ma comunque si sente molto..

solo a full gas!!

Getto MAX? Troppo grande o troppo piccolo???

ricordo che l'anticipo è settato come da originale quindi dovrebbe essere 19 gradi... ma non sembra un problema di elettronico... credo sia la carburazione... o almeno spero 

Modificato da VespinoPK
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42 minuti fa, Lieno ha scritto:

Potrebbe essere la carburazione troppo grassa, prova a smagrire. Prove di carburazione ne hai fatte?

allora:

ho il getto del minimo 52

getto max 110

spillo tutto chiuso (1a tacca)

 

ho fatto qualche giro e qualche tirata, poi sono tornato a casa e ho smontato la candela.

sembra asciutta 😮 

IMG_20200301_161036.thumb.jpg.e6ddb90ef7d37a51b7bd25217cb8a4d3.jpg

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Il 4/12/2019 in 19:48 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi

quello li lo montavano anche i motori 2t ne ho uno che ho smontato io da un cagiva 125 degli anni 80 è ibrido 2t/4t con tappo bianco, ma facilmente strasformabile in 2t con 15 euro e 1 ora di lavoro

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1 ora fa, VespinoPK ha scritto:

allora:

ho il getto del minimo 52

getto max 110

spillo tutto chiuso (1a tacca)

 

ho fatto qualche giro e qualche tirata, poi sono tornato a casa e ho smontato la candela.

sembra asciutta 😮 

IMG_20200301_161036.thumb.jpg.e6ddb90ef7d37a51b7bd25217cb8a4d3.jpg

serve sapere che polverizzatore e spillo monti e che gradazione ha la candela?

per me sei stra magro di passaggio e grasso di massimo

Modificato da Lop1994
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Inviata (modificato)
13 ore fa, Lop1994 ha scritto:

serve sapere che polverizzatore e spillo monti e che gradazione ha la candela?

per me sei stra magro di passaggio e grasso di massimo

polverizzatore aq 264

spillo D22

 

Volevo aggiungere che inoltre , tirando l'aria non ho nessun effetto... come non tirarla...

ora devo procurarmi i getti ma ho fatto un giro dai ricambisti in zona e non se ne trovano... toccherà ordinarli su internet e costano pure un fottio 😂😂

quali dovrei prendere?

Modificato da VespinoPK
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Il 7/3/2020 in 14:32 , VespinoPK ha scritto:

polverizzatore aq 264

spillo D22

 

Volevo aggiungere che inoltre , tirando l'aria non ho nessun effetto... come non tirarla...

ora devo procurarmi i getti ma ho fatto un giro dai ricambisti in zona e non se ne trovano... toccherà ordinarli su internet e costano pure un fottio 😂😂

quali dovrei prendere?

metti lo spillo almeno sulla 2 tacca,pero' cosi a naso da come descrivi il murare sembra da anticipo.a che regime hai provato a tirare l'aria?

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