Vai al contenuto

Indecisione getti


Messaggi consigliati

ho una pkxl con 102 dr travasi raccordati, 19/19 con 42 di minimo e 70 di massimo, 24/72 e chiudo gli 80 di gps tranquillamente. Guardando in giro per internet e informandomi con alcune persone abbastanza esperte ho capito che il mio getto del max è basso per un 102, mi consigliano almeno un 80, voi che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche e sopratutto dalla marmitta che monti dal filtro che vuoi adottare e dal numerto di ghigliottina:

supponiamo semi espansione tipo Serpentone POLINI o Banana

-con air box polini a 5 fori aperti (solo su carburatori per mod PK) ad esempio e ghigliottia che termina con n°3 (unghiata/scasso profondo magra), getto max 86 minimo 45  (serve molto grassa perchè la ghigliottina 3 smagrisce tanto ai medi ed il filtro polini è molto trasparente)

-con filtro originale ma privo di cartuccia interna e ghigliottina n°3 getto max 84 minimo 45 

-con filtro originale e cartuccia ghigliottina n°1 (unghiata/scasso poco profonda grassa) getto max 80 min 42

-con air box polini a tre fori ghigliottina n°1 getto max 84 minimo 42

 

vite laterale da tutta chiusa sempre 4 mezzi giri a svitare (2-2,5 giri)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DeathBlack86 ha scritto:

ho una pkxl con 102 dr travasi raccordati, 19/19 con 42 di minimo e 70 di massimo, 24/72 e chiudo gli 80 di gps tranquillamente. Guardando in giro per internet e informandomi con alcune persone abbastanza esperte ho capito che il mio getto del max è basso per un 102, mi consigliano almeno un 80, voi che mi dite?

Ciao

Che filtro dell'aria hai? Che marmitta?

Il motore torna subito al minimo o mette tempo a scendere di giri?

Se tiri l'aria, il motore va meglio?

La candela di che colore è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per una curiosità : il 19 che ghigliottina ha di fabbrica? La 2? Perché un semplice cilindro 75 necessita di un getto 82, 84? Tenendo presente che la marmitta è originale, e il carburatore è appunto un 19. Conta che la Hp ha una fase più ampia fata dall'albero anticipato? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DeathBlack86 ha scritto:

ho una pkxl con 102 dr travasi raccordati, 19/19 con 42 di minimo e 70 di massimo, 24/72 e chiudo gli 80 di gps tranquillamente. Guardando in giro per internet e informandomi con alcune persone abbastanza esperte ho capito che il mio getto del max è basso per un 102, mi consigliano almeno un 80, voi che mi dite?

se il motore gira bene,non ha esitazioni di nessun tipo su tutto l'arco dei giri e la candela e' della colorazione giusta,significa che i getti giusti x te sono quelli,xche complicarsi la vita?

53 minuti fa, Luis81 ha scritto:

Approfitto per una curiosità : il 19 che ghigliottina ha di fabbrica? La 2? Perché un semplice cilindro 75 necessita di un getto 82, 84? Tenendo presente che la marmitta è originale, e il carburatore è appunto un 19. Conta che la Hp ha una fase più ampia fata dall'albero anticipato? Grazie 

ci sono sempre troppe variabili in atto tra cui la zona in cui uno vive.considera che in tutti i 75 che ho maneggiato non ho mai superato il 72 di max sul 19 e l'80 sul 24 senza filtro.la fase piu ampia dell'albero conta e non conta,puo' richiedere un getto piu grande ma puo' anche volerlo piu piccolo se il motore ottiene le stesse prestazioni di prima ma con minore apertura di gas

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ci sono sempre troppe variabili in atto tra cui la zona in cui uno vive.considera che in tutti i 75 che ho maneggiato non ho mai superato il 72 di max sul 19 e l'80 sul 24 senza filtro.la fase piu ampia dell'albero conta e non conta,puo' richiedere un getto piu grande ma puo' anche volerlo piu piccolo se il motore ottiene le stesse prestazioni di prima ma con minore apertura di gas

Boh, credo davvero che ogni motore faccia storia a sé, che non ci possa essere una linea guida buona per tutti. La mia hp con il getto 76 oltre ad essere evidentemente magra osservando la candela, non permetteva di utilizzare l'ultimo terzo d'acceleratore, perché mancava di gas e quindi muuuuuuuuggiva. E anche con l'80 ero ancora un po' magro. Con l'82 ho un ottimo color nocciola ma oltre a questo si sente proprio il motore andare che è una meraviglia. Io vivo a Roma, quindi credo sia un posto con non particolari esigenze date da condizioni ambientali particolari. Solo d'estate se passo all'83, 84 non sbaglio. Infatti questa estate avevo l'84 ed andava benissimo. 

Modificato da Luis81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luis81 ha scritto:

Boh, credo davvero che ogni motore faccia storia a sé, che non ci possa essere una linea guida buona per tutti. La mia hp con il getto 76 oltre ad essere evidentemente magra osservando la candela, non permetteva di utilizzare l'ultimo terzo d'acceleratore, perché mancava di gas e quindi muuuuuuuuggiva. E anche con l'80 ero ancora un po' magro. Con l'82 ho un ottimo color nocciola ma oltre a questo si sente proprio il motore andare che è una meraviglia. Io vivo a Roma, quindi credo sia un posto con non particolari esigenze date da condizioni ambientali particolari. Solo d'estate se passo all'83, 84 non sbaglio. Infatti questa estate avevo l'84 ed andava benissimo. 

infatti ogni motore e' proprio una storia a se,anche se monta gli stessi identici componenti,ci sono solo punti di partenza abbastanza standardizzati,poi a volte ci si prende al primo colpo,altre bisogna lavorare di fino.beh se non ti tirava l'ultimo terzo avevi la candela bianca allora.pensa te,se io faccio un motore (e lo carburo d'inverno) in estate poi 3 o 4 punti di max lo smagro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

scusate per l'attesa nella mia risposta, ho una proma, filtro dell'aria originale del shbc 19/19, colore candela quasi nocciola ma tendente al chiaro, la vespa ci mette un tempo mediamente veloce a scendere di giri, ma credo sia per il volano ancora originale ovvero 2.2 kg. se tiro l'aria la vespa va maluccio quindi credo che sono quasi perfetto di carburazione ma in questi giorni ho letto in giro per internet che per il dr è meglio ritardare l'accensione invece di anticipare... la mia è tutta anticipata. che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...