Vai al contenuto

Vespa non parte


Messaggi consigliati

  • Moderatore

se non arriva benzina alla candela è perchè non si crea la depressione in camera di manovella per aspirarla ,le cause sono tre ,il collettore in alluminio del 24 tocca sul cilindro e sfiata ,il corteco lato volano è cono 20 al posto del cono 19 e sfiata ,la valvola di aspirazione sul carter è in condizioni pietose (però dovrebbe accendersi lo stesso),tralasciando la parte elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

pistone montato correttamente 

 

oggi provo a buttarla per una discesa.... che fili mi dici di staccare?

qualsiasi filo che possa far andare a massa l'impianto. io sull'et3 avevo ad esempio dentro il faro un filo pelopelo troppo lungo che, dando gas/con le vibrazioni, salcavolo perché, mandava a massa tutto. smontato e statico funzionava, montato no..

 

ciao

Modificato da bobshaero
Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli sono perfetti, albero da 20 con i relativi paraoli montati correttamente,

valvola in perfette condizioni...

la benzina arriva alla candela.... questo è un vero e proprio mistero.... o è ingolfata a morte oppure non so proprio che fargli...

ho provato a togliere la candela e spedivellare , rimessa la candela ma niente....

IMG_20191117_135639.thumb.jpg.d603e668cc943a2f2289399dc7790047.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si lo sapevo che con l'avviamento elettrico sono tutte 6 poli ,all'ora quel'1% che mi mancava è la pk 50 xl senza altre scritte tipo rush,ecc..o fine produzione piaggio che raccattavano tutto in magazzino 

si si tutte quelle con scritto xl (anche la rush e' ufficialmente xl con l'aggiunta scritta rush) hanno lo statore 4 poli tutto 12 volt (non ibrido come pks).poi come dici tu ci sono i mille mila mischioni,tipo le pks prodotte in contemporanea con le xl che si possono trovare con il cono 20,alberi xl cono 20 che magicamente montano bielle a bronzina,ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rismontato tutto, 

ho provato con un altra bobina , ma niente ,

allora ho smontato lo statore e ho visto che i cavi dentro erano cotti, specialmente uno che molto probabilmente andava a massa, l ho dissaldato e ci ho messo un pezzo di guaina termorestringente,

rimontato tutto ed adesso parte!

il problema è che rimane accesa solo a tutto gas e quasi non sale di giri.

potrebbe essere il getto del massimo troppo grande? (è da 110)

 

Modificato da VespinoPK
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bene che hai risolto il problema.il 110 non ti fa prendere i giri in tutta apertura,se non tiene il minimo e' probabilmente xche e' parecchio ingolfata e ha bisogno di essere sgrassata(quanto lhai tenuta accesa accelerata?),oppure hai la vite miscela troppo sviutata,o il seeger dello spillo troppo in basso,o la vite regolazione minimo troppo svitata,o altre cose (tra cui anche la candela fottuta se e' una ngk),diciamo che devi andare a tentativi x escludere ogni cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

bene che hai risolto il problema.il 110 non ti fa prendere i giri in tutta apertura,se non tiene il minimo e' probabilmente xche e' parecchio ingolfata e ha bisogno di essere sgrassata(quanto lhai tenuta accesa accelerata?),oppure hai la vite miscela troppo sviutata,o il seeger dello spillo troppo in basso,o la vite regolazione minimo troppo svitata,o altre cose (tra cui anche la candela fottuta se e' una ngk),diciamo che devi andare a tentativi x escludere ogni cosa

provo con un getto da 95 spero migliori qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...