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Vespa non parte


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Ho appena chiuso il blocco del 130 dr, rimontato tutto, metto il nuovo carburatore (un 24phbl) ma la vespa niente ....non parte...

il carburatore è stato preso usato.. lavato accuratamente e rimontato ... ha un getto massimo da 110.

So che è troppo grande al almeno dovrebbe partire o mi sbaglio?

lo statore è stato rimesso nella sua posizione originale ... quindi ne ritardato ne anticipato.

 

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2 minuti fa, Jean85 ha scritto:

Ciao Vespino PK, la Candela e bagnata oppure asciutta?

sembra essere bagnata... non so se è l'olio che ho messo quando ho chiuso il cilindro, oppure c'è anche della benzina...

Il caburatore è stato settato cosi:

-vite aria avvitata tutta e svitata di 1,5 giri, 

-vite minimo a metà.

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Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così

getto minimo 50

starter 60

getto massimo 105/107

polverizzatore AQ264

spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto

valvola 40

vite miscela 1,5 giri.

 

La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola…….


 

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4 minuti fa, Jean85 ha scritto:

Se hai raccoradato travasi e hai una polini banana puoi fare così

getto minimo 50

starter 60

getto massimo 105/107

polverizzatore AQ264

spillo d22 alla seconda tacca partendo dall'alto

valvola 40

vite miscela 1,5 giri.

 

La vite del minimo la devi svitare no che e troppo aperta la valvola…….


 

è tutto settato esattamente come mi hai detto.... tranne che per il getto del massimo che è un 110.. non credo sia quello il problema il fatto che non parta il motore 

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  • Moderatore

mi è capitato più di una volta di dover mettere la mano davanti al carburatore per far si che faccia i primi scoppi(su alcuni carburatori di cacca) ,ma domanda stupida la levetta dell'aria la tiri per metterla in moto a freddo ??

Modificato da claudio7099
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48 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

la vera domanda è: passando da corsa corta a corsa lunga, l'anticipo cambia sullo statore rimettendolo come stava in origine?

no,non cambia.prima di escludere il problema elettrico,la scintilla di che colore e'?se gli fai la pera come ti hanno consigliato,e non si accende nemmeno cosi,il problema e' elettrico

 

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sono appena sceso in garage... rismontato tutto il carburatore, la vaschetta era piena,

ho provato a fare una peretta di benzina dentro la camera di combustione....

tiro la levetta dell'aria ovviamente, ma ho provato anche senza tirarla... niente... non c'è niente da fare non parte...

colore scintilla blu.

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Ho provato a smontare la bobina e a misurare le impedenze tra i 3 fili, (rosso , bianco e verde) staccando i fili che arrivano dallo statore.

tra 2 fili l'impedenza è nulla , mentre tra altri 2 è di 4,6k ohm...

mi sbaglio o dovrebbe avere tutte impedenze uguali tra i 3 fili?

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Il filo bianco è la massa ,il rosso è il pic-up ,solo il verde è la bobina

Sul 4 poli la bobina è diversa dal 6 poli tipo px ,metti una foto ti diciamo se almeno la bobina è giusta

la bobina è sicuramente giusta... anche perchè il motore è stato smontato funzionante.. è la classica 3 fili 

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a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero?

la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe..

altra cosa, stacca un filo alla volta e prova..

 

Modificato da bobshaero
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30 minuti fa, FedeBO ha scritto:

O è elettrico o .... non è che hai montato il pistone al contrario ?

pistone montato correttamente 

 

28 minuti fa, bobshaero ha scritto:

a parte tutto, hai già provato a buttarti giu da una discesina e metter la seconda, vero?

la partenza a spinta (sgolfala con due pedivellate senza candela prima) è sempre il metodo giusto per far svegliare le vespe..

altra cosa, stacca un filo alla volta e prova..

 

oggi provo a buttarla per una discesa.... che fili mi dici di staccare?

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