Vai al contenuto

Problemi di rumorosità


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. 😊

Ho per le mani un bel ghisone malossi d.57.5 mk2 lamellare al cilindro con Carter lavorati

Albero spalle piene mazzuchelli 

Phbl 25 

Accensione vmc 1.2kq

Rapporti 27/69 dd

Cluster 4 corta 

Frizione mhr 

Proma 

Il problema è proprio quest ultima,mi piacerebbe trovare una valida sostituta sia per rumorosità (che mi han già fermato parecchie volte) che per prestazioni.

Grazie 👍

Aspetto risposte 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao, se per il rumore una qualsiasi altra marmitta é meno rumorosa della Proma.  Ne parlavo proprio ieri con un amoco, non capisco perché ma quelle d'epoca non erano fracassone come le odierne produzioni. Lamieratti più sottili? Perché non sono verniciate? Bohh, io le trovo fastidiose.         Simile c'e la solita Polini a banana che continua a piacermi per il sibilo che produce.

Le prestazioni le senti adottando una espansione vera e propria.   Barone fa delle pancie da applicare al collettore della Proma con silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Poolspecial96 ha scritto:

Noto che tanti, anche su YouTube, montano frequentemente le mdm marri...
Vanno così bene?
possono essere paragonabili alle barone?
Può essere un buon compromesso? 

Dipende quale comunque se metti la "universale " da 160 euro del marri fa meno rumore della proma, Comunque la polini banana ha anche un silenziatore in più confronto alla tua proma. (che poi ci sono molte copie di sta proma, son tali e quali da vedere, anche marri ne fa una, Sotto le 3 , Giannelli, copia no name, polini silenziata ma lo stesso rumorosa.
spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao, se per il rumore una qualsiasi altra marmitta é meno rumorosa della Proma.  Ne parlavo proprio ieri con un amoco, non capisco perché ma quelle d'epoca non erano fracassone come le odierne produzioni. Lamieratti più sottili? Perché non sono verniciate? Bohh, io le trovo fastidiose.         Simile c'e la solita Polini a banana che continua a piacermi per il sibilo che produce.

Le prestazioni le senti adottando una espansione vera e propria.   Barone fa delle pancie da applicare al collettore della Proma con silenziatore.

Sconsiglio la barone per collettore proma...provata su 102 polini rifasato...oltre che avere troppo allungo grida 3 volte più della proma e sinceramente a me da molto fastidio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
49 minuti fa, Crispromapower ha scritto:

Sconsiglio la barone per collettore proma...provata su 102 polini rifasato...oltre che avere troppo allungo grida 3 volte più della proma e sinceramente a me da molto fastidio.

ma vah....sei il primo che sento lamentarsi del troppo allungo su un motore rifasato.    La Proma ha un silenziatore meccanico....le pance dedicate hanno un vero silenziatore fonoassorbente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2019 in 12:46 , filipporace ha scritto:

ma vah....sei il primo che sento lamentarsi del troppo allungo su un motore rifasato.    La Proma ha un silenziatore meccanico....le pance dedicate hanno un vero silenziatore fonoassorbente.

Con la 24/72 la quarta risulta luuuuunga, gia che il cilindro è rifasato e in più ci aggiungo anche l'espansione è matematico che la quarta corta andrebbe montata...con il discorso del silenziatore hai ragione però ti posso assicurare che grida troppo...la proma almeno nel mio caso la reputo la marmitta migliore provata fin'ora sia come prestazioni sia come rumorosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...