SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 25 ulteriore steep dove si nota una piu definita banda,cupola emisferica posizione elettrodo ulteriormente migliorata più vicina al centro camera di combustione. In questa testa hanno migliorato molto anche il raffreddamento,fattore per nulla trascurabile. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 25 ulteriore upgrade é quello di spostare l'elettrodo in posizione centrale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 25 in questo caso si produce una testa toroidale ad elettrodo centrale che NEL MIO CASO SPECIFICO ha si aumentato l'efficenza dell'oggetto,ma la troppa compressione,l'elevato rdc non hanno soddisfatto a pieno le caratteristiche della termica utilizzata. Angolo aperto 1° e oltre il 50% area banda. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 25 aggiustamento tiro sempre elettrodo centrale, cupole emisferica,larghezza inferiore alla precedente,angolo 0,rdc più idoneo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 Come fai a spostarela candela e riportare materiale? Certamente candela centrale è vantaggiosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 25 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 25 9 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Come fai a spostarela candela e riportare materiale? Certamente candela centrale è vantaggiosa 😂 tornisci una testa qualsiasi ( quella nello specifico é di un et3) mantieni solo la superficie radiante e fai solo la cupola a candela centrale...non riporto nulla é una testa scomponibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 1 ora fa, filipporace ha scritto: 😂 tornisci una testa qualsiasi ( quella nello specifico é di un et3) mantieni solo la superficie radiante e fai solo la cupola a candela centrale...non riporto nulla é una testa scomponibile. Ho capito due pezzi e poi come le fissi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 25 (modificato) non si fissa ,si incastra a mò di panino ,la cupola è il salame e cilindro e testa il panozzo ,rimane ferma da sola Modificato 2020 Luglio 25 da claudio7099 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 Si ci ho messo un po ma ho capito ha i prigionieri passanti, bhe cavolo ingegnoso però forse troppo complicato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 25 In questo momento, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Si ci ho messo un po ma ho capito ha i prigionieri passanti, bhe cavolo ingegnoso però forse troppo complicato... la mia non ha i prigionieri passanti ,è solo pizzicata in mezzo ,è armagheddon mi pare che fà anche la flangia tutta attorno con i 4 fori dei prigionieri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 Certo è che il lavoro che vado a fare può/potrebbe essere inutile in presenza della testa racing per 100, però avendo a disposizione questa testa per sbizzarrirmi e una testa di scorta a folletto originale sostituita dalla racing mi andava di spaciugarla un po però con lime e frese di dremel altro non ho a disposizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: la mia non ha i prigionieri passanti ,è solo pizzicata in mezzo ,è armagheddon mi pare che fà anche la flangia tutta attorno con i 4 fori dei prigionieri Un buon proposito per mettere un po di materiale in testa forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2020 Luglio 25 (modificato) ognuno ha i suoi sistemi ,queste sono finezze che uno si inventa per giocare con i motori o se devi fare un incasso nel cilindro come il mio caso,ma la classica testa a berretto di fantino ha funzionato per 60-90 anni ,adesso non è scaduta come una mozzarella ,si usa lo stesso senza problemi Modificato 2020 Luglio 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Luglio 25 Autore Share Inviata 2020 Luglio 25 Sul fatto che funzioni sono pienamente d'accordo, mi stuzzica più che altro provare fare esperienze e giocare per l'appunto, sia mai che con un po di fortuna guadagni un decimo di cavallo in più che seppur poco su un 100, equivalgono al 6,67% della potenza di un 50cc originale piaggio... A proposito che cilindro 50cc ha due travasi e una unghiata sul frontescarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Luglio 26 SuperMod Share Inviata 2020 Luglio 26 17 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Certo è che il lavoro che vado a fare può/potrebbe essere inutile in presenza della testa racing per 100, però avendo a disposizione questa testa per sbizzarrirmi e una testa di scorta a folletto originale sostituita dalla racing mi andava di spaciugarla un po però con lime e frese di dremel altro non ho a disposizione Emanuele non per tapparti le ali,ma non é mica possibile con lime e dremel riprofilare una testa. Fai solo danni🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 12 Autore Share Inviata 2021 Marzo 12 😁 ritorno sempre più scatenato a proclamare un incontro di opinioni, pareri, consulti, teoria e esperienza. Mi ritrovo nel dover raccordare i travasi del carter (ebbene sì, anche io), la mia domanda è la seguente. Che forma devo dare ai travasi prima che salgano nel cilindro?? Rampe dritte, a scivolo o in altre maniere e perché, insomma come è bene slimazzare (a mano?🤭 vedremo)... Parlo solo di sopra già so che non si toccano le spalle dei carter ai lati dell'albero. P.s. carter con valvola non lamellari, per un doppia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 13 (modificato) in questo caso troverai pareri discordanti tra loro ,io direi che su vespa hai un modo solo su carter originali per non sfontare verso l'esterno ed è a scivolo ,la sacca sfondi di sicuro la sgrossatura del travaso puoi farla benissimo con il dremer ad aria o elettrico con frese a tagliente(io uso o wd40 o olio da taglio spray per non impastare la fresa) ,mano ferma e decisa e poi rifinisci con i rotolini abrasivi di varie misure ,non ti pensare che usiamo strumenti super mega costosi ,io uso un dremer ad aria da 16 euri con frese gambo 6 e il dremer del brico con frusta flessibile da 19 euri con le punte o frese gambo piccolino Modificato 2021 Marzo 13 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 13 Autore Share Inviata 2021 Marzo 13 32 minuti fa, claudio7099 ha scritto: in questo caso troverai pareri discordanti tra loro ,io direi che su vespa hai un modo solo su carter originali per non sfontare verso l'esterno ed è a scivolo ,la sacca sfondi di sicuro Ci sono delle foto di ambedue i tipi di lavorazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Marzo 13 Autore Share Inviata 2021 Marzo 13 Ad esempio così è bene? Prese delle foto da utenti qui che ho letto e mi piacevano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2021 Marzo 13 Share Inviata 2021 Marzo 13 Seguo con molto interesse, sto facendo un blocco praticamente uguale ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Maggio 19 Autore Share Inviata 2021 Maggio 19 Buonasera vorrei chiedere che differenze in erogazione si hanno nel lavorare lo scarico solo in larghezza o solo in altezza variando la fase? Pro e contro di una e l'altra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Maggio 21 Autore Share Inviata 2021 Maggio 21 Qualcuno che mi dà una abbozza di idee? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 21 non è facile fare lo spiegone sullo scarico ,prova su un dr o rms 102 che è forse il cilindro dove queste modifiche si sentono di più così ti rendi conto da solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Maggio 21 Autore Share Inviata 2021 Maggio 21 Io ho l'idea che, a parità di superficie, allargando e non alzando la fase si abbia un incremento di coppia lineare su tutta la curva, si conseguenza senza buchi di erogazione, non avendo un granché di guadagno in giri, a differenza invece di uno scarico più alto dove si guadagnano giri e un'erogazione più appuntita, meno coppia ai bassi di più agli alti. C'è da contare che alzando la fase di scarico RDC effettivo alla giapponese si abbassa, unito al fatto che aprendo prima dovrebbe "scaldare" Meno. E un cordiale troppo ampio anche se ben invitato agli estremi distrugge le fasce Questo però lasciando poi sempre la stessa "bocca a stringere" in uscita verso il collettore, variando pure quella bisognerebbe ragionare diversamente avendo poi una pressione in uscita diversa, troppo complicato per me credo A questo punto ero idealmente intenzionato a saldare un traversino nello scarico di un 75 Polini ghisa e allargarlo a dismisura e vedere come cambia senza cambiare troppo fasatura... Però come si salda un traversino io avrei un pezzo di aletta... ma non vorrei pacioccare... in rettifica lo faranno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 22 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 22 và fatta una brasatura a cannello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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