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Quale accensione


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Io consiglio solo il volano sip TOURERE 1800 gr cono 20 per ET3....

 

fronte

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retro

1613141423_volano3.png.015bed617fbb7d16c08943f4601f6af4.png

 

 

in pratica siccome monterai un albero cono 20, cambi solo il volano, rimanendo quindi con il tuo impianto elettrico originale... essendo questo volano identico per magneti al tuo (sei poli) ma con il peso giusto sia per il TURISMO che per qualche bella APERTA LIBERATORIA!

Vero, non hai la fase variabile ma basterà o posticipare di circa 4° ( ma anche 5 o 3 uguale, ruota un paio di mm in senso orario il piatto statore e sei OK), o comprare questa bobina identica o molto simile al'originale che varia la fase prodotta da DRT ma chiedi a lui se il cavo è lungo abbastanza per montaggio nel bauletto della ET3 

1476113426_bobinadrt.png.436ab8aa8460781851e6bd3156d3611b.pngperò hai un vantaggio la solidità generale del kit e spenderai praticamente per solo un buon volano, se lo trovi usato andrà bene anche un volano usato per modelli PK con avviamento elettrico, quei volani pesano 1,7 /1,8 Kg una volta tolta la cremagliera per avviamento, si toglie con due martellatine è solo incastrata infatti...

 

Oppure ancor più facile da passione vespa questo alleggerito credo sui 1,4/1,5 Kg

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basta ripeto anche solo un volano cono 20, in caso lo statore 6v 6 poli ET3 trovi pure lui se è difettato.

 

Una simile accensione oltre che simil-originale da un punto di vista estetico è generalmente molto facile,  da installare,  per i ricambi e la solidità generale indiscussa.

Modificato da poeta
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Grazie poeta per la risposta molto esaustiva

Ho già l'accensione modificata come mi dici tu

Ma forse devo sostituire lo statore quindi pensavo un upgrade con una accensione

Moderna con 90/110watt

Ne vale la pena ? Ci sono migliorie in termini di prestazioni?

Modificato da Neofito1
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2 ore fa, poeta ha scritto:

Io consiglio solo il volano sip TOURERE 1800 gr cono 20 per ET3....

 

fronte

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x tutte le divinita' suine,con quello che costa questo (che e' un ducati rimarchiato sip con lo scasso seconda chiavella x px e una tornita extra) si compra il kit originale completo NUOVO con statore e centralina,in piu gli rimangono pure i soldi o x una pizza+ bibita+ caffe, o x fargli tornire quei due etti che dai 2kg originali lo portano a 1,8 del clone

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Il 27/11/2019 in 08:16 , Neofito1 ha scritto:

Ciao,  la prenderei ad anticipo fisso ,che forse costa meno ma, le luci funzionano?

Un volano a 80 euro costa molto meno di una variabile comunque, ed è facile montarlo, ma se Neifito 1 ha le capacità può certo montare facile anche una variabile....

il mio consiglio era perfetto per la sua richiesta, e ottimo per ET3 da concorso il più possibile simile all'originale ed antisgamo, infatti consigliavo di mantenere anche lo statore originale 6poli 6volt evitando di dover aggiungere all'impianto il raddrizzatore.

Poi ovvio che se hai l'M1 il 30 ed una marma cafona e vuoi che spinga oltre una variabile è meglio, ricorda però che un volano da 1,2 KG ha pregi e difetti.

 

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