+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 26 Share Inviata 2019 Novembre 26 (modificato) Ciao a tutti, volevo cambiare accensione nella mia ET3 cono 20 (M1 d56 a valvola) mantenendo le luci Ho guardato un po' in giro ma ho le idee confuse...... Grazie in anticipo 👍🏻 Modificato 2019 Novembre 26 da Neofito1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Novembre 27 Share Inviata 2019 Novembre 27 Hai le idee confuse in merito a cosa ? Vuoi una anticipo variabile ? io ad esempio su M1 monto la Malossi da 1.2 kg e mi trovo benone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 27 Autore Share Inviata 2019 Novembre 27 Ciao, la prenderei ad anticipo fisso ,che forse costa meno ma, le luci funzionano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 27 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 27 ciao, se prendi la Sip l'impianto di illuminazione funziona. ci sono prodotti più corsaioli tipo la Pvl che non prevedono la produzione di corrente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 27 Autore Share Inviata 2019 Novembre 27 Infatti ho visto in giro la sip Road Hai per caso un sito di riferimento? Sip Italia è sicuro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Novembre 27 Share Inviata 2019 Novembre 27 (modificato) Io consiglio solo il volano sip TOURERE 1800 gr cono 20 per ET3.... fronte retro in pratica siccome monterai un albero cono 20, cambi solo il volano, rimanendo quindi con il tuo impianto elettrico originale... essendo questo volano identico per magneti al tuo (sei poli) ma con il peso giusto sia per il TURISMO che per qualche bella APERTA LIBERATORIA! Vero, non hai la fase variabile ma basterà o posticipare di circa 4° ( ma anche 5 o 3 uguale, ruota un paio di mm in senso orario il piatto statore e sei OK), o comprare questa bobina identica o molto simile al'originale che varia la fase prodotta da DRT ma chiedi a lui se il cavo è lungo abbastanza per montaggio nel bauletto della ET3 però hai un vantaggio la solidità generale del kit e spenderai praticamente per solo un buon volano, se lo trovi usato andrà bene anche un volano usato per modelli PK con avviamento elettrico, quei volani pesano 1,7 /1,8 Kg una volta tolta la cremagliera per avviamento, si toglie con due martellatine è solo incastrata infatti... Oppure ancor più facile da passione vespa questo alleggerito credo sui 1,4/1,5 Kg basta ripeto anche solo un volano cono 20, in caso lo statore 6v 6 poli ET3 trovi pure lui se è difettato. Una simile accensione oltre che simil-originale da un punto di vista estetico è generalmente molto facile, da installare, per i ricambi e la solidità generale indiscussa. Modificato 2019 Novembre 27 da poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 27 Autore Share Inviata 2019 Novembre 27 (modificato) Grazie poeta per la risposta molto esaustiva Ho già l'accensione modificata come mi dici tu Ma forse devo sostituire lo statore quindi pensavo un upgrade con una accensione Moderna con 90/110watt Ne vale la pena ? Ci sono migliorie in termini di prestazioni? Modificato 2019 Novembre 27 da Neofito1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Novembre 27 Share Inviata 2019 Novembre 27 2 ore fa, poeta ha scritto: Io consiglio solo il volano sip TOURERE 1800 gr cono 20 per ET3.... fronte retro x tutte le divinita' suine,con quello che costa questo (che e' un ducati rimarchiato sip con lo scasso seconda chiavella x px e una tornita extra) si compra il kit originale completo NUOVO con statore e centralina,in piu gli rimangono pure i soldi o x una pizza+ bibita+ caffe, o x fargli tornire quei due etti che dai 2kg originali lo portano a 1,8 del clone 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 27 Share Inviata 2019 Novembre 27 2 ore fa, Neofito1 ha scritto: Ne vale la pena ? Ci sono migliorie in termini di prestazioni? No, in termini prestazioni no, per quello devi mettere un'accensione variabile. La differenza la senti subito. La malossi è molto buona ed arriva a 90watt, ma il motore ne gode. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 27 Autore Share Inviata 2019 Novembre 27 Grazie a tutti, ora ho capito 😀 Penso di cambiare solo lo statore ,se dovesse essere necessario, monto già il volano hp da 1,050 kg con Elven con curve preimpostate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Novembre 28 Share Inviata 2019 Novembre 28 Il 27/11/2019 in 08:16 , Neofito1 ha scritto: Ciao, la prenderei ad anticipo fisso ,che forse costa meno ma, le luci funzionano? Un volano a 80 euro costa molto meno di una variabile comunque, ed è facile montarlo, ma se Neifito 1 ha le capacità può certo montare facile anche una variabile.... il mio consiglio era perfetto per la sua richiesta, e ottimo per ET3 da concorso il più possibile simile all'originale ed antisgamo, infatti consigliavo di mantenere anche lo statore originale 6poli 6volt evitando di dover aggiungere all'impianto il raddrizzatore. Poi ovvio che se hai l'M1 il 30 ed una marma cafona e vuoi che spinga oltre una variabile è meglio, ricorda però che un volano da 1,2 KG ha pregi e difetti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Neofito1 Inviata 2019 Novembre 28 Autore Share Inviata 2019 Novembre 28 Infatti la mia accensione è proprio così Statore ET3, volano hp 1.050 kg + centralina Elven "semplice" A questo punto credo che una variabile non andrebbe a modificare le prestazioni di un M1 d56 di scatola a valvola + cafona👍🏻😀 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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