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P125x non parte


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IMG_20191124_113658.thumb.jpg.e77c71feada86898b934a56045a097c5.jpgBuongiorno a tutti, anche io ho comprato finalmente un p125x, solo che sto riscontrando problemi a farlo partire a freddo. Sembra grassissimo infatti borbotta a partire, togliendo miscela dalla marmitta. Una volta partito poi si accende al primo colpo andando discretamente bene. Le uniche modifiche che sono state apportare, hanno montato un gruppo termico 150.vi allego la foto della candela grazie a tutti come sempre.. 

IMG_20191122_155135.jpg

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11 ore fa, nes1992 ha scritto:

No, potrebbe essere quello? Ti sembra grassa? 

Allora fai questa prova: tieni il rubinetto chiuso a riposo , lo apri immediatamente prima di accendere il motore, poi vedi come va, se dovesse andare bene il problema è lo spillo valvola del carburatore che non chiude bene e che a questo punto va sostituito..........poi fai sapere.

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46 minuti fa, nes1992 ha scritto:

Sisi ho fatto come hai detto tu 

Behh..allora non ci sono dubbi, sviti le 2 viti del coperchio carburatore, staca la canna della benzina, ora con il coperchio in mano con un punteruolo sfili il perno del gallegiante a questo punto togli il gallegiante e vai a sflilare dalla sede del gallegiante lo spillo della valvola, ne comperi uno uguale e l'ho rimonti con procedimento inverso.........fine dei problemi.

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1 ora fa, nes1992 ha scritto:

Ora riprovo ad accenderla niente non parte... E se comprassi tutto il carburatore? 

Quando non parte prova ad aprire il tappo del serbatoio e tenerlo aperto, se cosi parte e lo sfiato del tappo serbatoio che non va bene…...

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12 ore fa, poeta ha scritto:

con lo spillo non risolvi serve la torretta nuova....

 

Guarda che è la punta dello spillo in gomma che col tempo si degrada, non sicuramente la sede dello spillo visto che è in ottone, poi se uno vuole cambiare tutto  buon per lui, tieni anche presente che il piano della toretta dove va a chiudere con la guarnizione sul corpo carburatore quel piano sulle ultime torette che ho preso fa schifo ho dovuto con una limetta ripristinare i piano altrimenti trafilava benzina dalla guarnizione........meglio che si tenga la toretta vecchia e sostituisca solo lo spillo.

Modificato da dany59
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  • Moderatore

su px il più delle volte sei fregato a cambiare solo lo spillo ,mi è capitato parecchie volte ,senza smadonnare torretta nuova o se è un 20-20 carburatore nuovo spaco ,fai prima...

il primo che ho lincato costa 35 euri nuovo

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

su px il più delle volte sei fregato a cambiare solo lo spillo ,mi è capitato parecchie volte ,senza smadonnare torretta nuova o se è un 20-20 carburatore nuovo spaco ,fai prima...

il primo che ho lincato costa 35 euri nuovo

Mai avuto problemi a sostitiure solo lo spillo.......poi ognuno fa quel che gli pare.

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1 ora fa, poeta ha scritto:

6 La torretta se prendi quella che ti ho segnalato mp costa pochissimo ed ha spillo migliore e passaggi maggiorati...

Provare uno spillo nuovo OK.... costa meno ma per esperienza ti dico che una su due non risolvi.

 

Ma perchè non sostituire anche il motore a sto punto? Ma dai per una punta di gomma dello spillo grande come la capocchia di un fiammifero andate a sostituire il carburatore.......ma siamo seri, poi i passaggi maggiorati su un 125 originale bahhh.......

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  • Moderatore

visto che mi è capitato parecchie volte ,concordo con poeta ...........si la prima prova la faccio anche io con solo lo spillo nuovo ,ma ho imparato a non farmi più fregare e cambio direttamente la torretta e vado sicuro al 99%........solo in casi estremi carburatore

Modificato da claudio7099
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gli spilli se per anni lavorano male e/o quella toretta ha visto acqua, ossidazioni ed accidenti varii, (in quasi 40 anni è più che solo probabile) lo spillo potrebbe chiudere male, quindi volendo mantenere la torretta orig. DELLORTO con galleggiante vecchio tipo privo di slitta, bisogna perlomeno pulire il forellino con una fresetta conica diamantata sottile, usando le dita per dargli la rotazione ed olio bisogna pulire lo smusso sul bordo del foro del passaggio per garantire la tenuta in chiusura....

 

 

Modificato da poeta
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