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Dodo83

Impianto elettrico vespa 125 primavera

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Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se magari sbaglio a scrivere qui. Sto finendo di allestire una vespa 125 primavera e mi manca da collegare l'impianto elettrico. Ho montato l'accensione elettronica della polini e l'impianto elettrico è dell'et3, siccome non sono pratico di queste cose qualcuno potrebbe darmi una mano? Anche per quanto riguarda il devioluci. Posto alcune foto per farvi capire come è l'impianto. Purtroppo la persona che mi ha montato la Vespa mi ha detto che siccome la da primavera è cambiata a et3 diciamo non è riuscito a finirla e mi ha lasciato nella c.... grazie mille. Ciao.

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Scusate nel post precedente mi sono dimenticato di chiedere cosa sono quei 2 fili (uno verde e uno nero) che sono dove c'è il carburatore. Grazie ancora a chiunque mi può aiutare perché sono fermo. Ciao

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Ciao, devi fare come da schema polini. Per il devio luce ce alla SIP uno apposta per le accensioni elettroniche.

20191124_204022.jpg

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Grazie Jean, per caso sai dirmi che fili sono quello verde e nero nella penultima foto? Ciao.

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21 minuti fa, Dodo83 ha scritto:

Grazie Jean, per caso sai dirmi che fili sono quello verde e nero nella penultima foto? Ciao.

Ciao Dodo83, il nero mettilo a massa sulla carrozzeria il verde lo puoi isolare non deve toccare la assolutamente la massa. normalmente il verde andava alla "centralina" originale, ma essendo che non la devi mettere lo devi isolare.

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Ok grazie infinite.. il devioluci sip l'ho già ordinato, hai lo schema dei collegamenti?

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24 minuti fa, Dodo83 ha scritto:

Ok grazie infinite.. il devioluci sip l'ho già ordinato, hai lo schema dei collegamenti?

Se hai preso il nr.Articolo 60091300:

M = Rosso

1 = giallo/rosa

4 = non mi ricordo ma mi sa che rimane vuoto oppure nero

6 = marrone

7 = viola

8 = Bianco

Prova luci e clacson....

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con quelle accensioni il regolatore và montato per forza ,come disegno...

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

con quelle accensioni il regolatore và montato per forza ,come disegno...

Se prendi quello convertito cambia un po.....

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Io ho montato il regolatore che ti danno con l'accensione. 

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22 minuti fa, Dodo83 ha scritto:

Io ho montato il regolatore che ti danno con l'accensione. 

Dodo scusa, ma tu hai praticitá con queste genere di cose?

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Se monti, l'accensione polini devi usare:

Volano, statore, regolatore, bobina con la sua pipetta e interruttore stop. E lo devi collegare come da shema che ti ho inviato. Poi devi regolare l'accensione con la strobo. Se non fai l'installazione a dovere fai danni. Scaldi, grippi, bughi il pistone e potresti avere vari problemi come clacson che resta acceso fari che non vanno o che la luce stop rimane accesa. 

Quindi fai come da shema. Facci sapere se va tutto.

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Jean si l'accensione è montata e messa in fase, mi manca solo collegarla al resto dell'impianto elettrico. Ma l'interruttore stop del pedale è diverso dall'originale?

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L'interruttore funziona al contrario di quello esistente

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Dodo83, hai finito? funzona tutto ? Luci, clacson, luce Stop……? 

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Jean no purtroppo non ancora finito causa impegni di lavoro.. ho montato solo il devioluci, guardando lo schema dell'impianto ho un paio di dubbi: 1 per il filo verde quello nella terza foto. È quello della chiave di accensione? Il secondo è quello dell'interruttore del pedale del freno, ho montato quello dell'accensione e collegato il filo marrone che va alla scatola di derivazione come da schema Polini, ma poi dice di collegare il blu e il marrone. Ma li devo collegare insieme? 

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12 ore fa, Dodo83 ha scritto:

Jean no purtroppo non ancora finito causa impegni di lavoro.. ho montato solo il devioluci, guardando lo schema dell'impianto ho un paio di dubbi: 1 per il filo verde quello nella terza foto. È quello della chiave di accensione? Il secondo è quello dell'interruttore del pedale del freno, ho montato quello dell'accensione e collegato il filo marrone che va alla scatola di derivazione come da schema Polini, ma poi dice di collegare il blu e il marrone. Ma li devo collegare insieme? 

Confermo che il cavo verde è quello (se montato tutto come ET3) della chiave di accensione, che nelle ET3 originali va alla centralina dentro il cassettino (c'è un foro dal pozzetto). devi isolarlo. Non ho ben capito da dove arrivi però, non avendo tu la chiave..

Il blu e il marrone dovrebbero essere sui due contatti del freno. uno di qua e uno di la, da come me la ricordo io..

 

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18 ore fa, Dodo83 ha scritto:

Jean no purtroppo non ancora finito causa impegni di lavoro.. ho montato solo il devioluci, guardando lo schema dell'impianto ho un paio di dubbi: 1 per il filo verde quello nella terza foto. È quello della chiave di accensione? Il secondo è quello dell'interruttore del pedale del freno, ho montato quello dell'accensione e collegato il filo marrone che va alla scatola di derivazione come da schema Polini, ma poi dice di collegare il blu e il marrone. Ma li devo collegare insieme? 

confermo cio che ha scritto bobshaero

 

@bobshaero Dodo83 ha una Primavera con impianto ET3... a come ho capito io

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Bobshaero è come ha detto Jean la vespa è una primavera ma l'impianto elettrico è dell'et3. Grazie a tutti, vi faccio sapere quando fatto.

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