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Markino

Primo blocco .....Pinasco 135 st Zuera

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Ciao a tutti, aggiorno il post, alla fina la scelta è ricaduta definitivamente sul Pinasco 135 ST Zuera, con marmitta dedicata Pinasco, per non sbagliare e albero Pinasco anticipato cono 20. E' un buon prodotto?

Carburatore PHBE30 con collettore lamellare al carter Parmakit.

Campana 27/69 (parastrappi rinforzato) e cluster 18-20, poi valuteremo se servirà di accorciare con il pignone, secondo voi?

Crociera rinforzata Parmakit, è valida? Qualcuno ha avuto modo di provarla?

Grazie

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A questo punto senza spendere soldi nel collettore lamellare non conviene prendere diretramente il VTR o SRV aspirato al cilindro?

Sinceramente preferirei evitare quell'albero

Il cambio va bene, crociera vai sul sicuro con una faio eco

Modificato da ZΔmbe
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Se decidi di prendere il Pinasco tu consiglio di portare in rettifica il cilindro per fare misurare le tolleranze di accoppiamento col pistone che molto spesso sono troppo strette e si grippano in pochi metri. Poi, molto spesso, occorre mettere una basetta in testa perché per settare lo squish a 1mm circa, come consigliato nelle istruzioni, escono fasi fuori dal mondo, tipo 190-133, quando quel cilindro, a detta di chi ne ha seguito i test e lo ha usato in pista, è fatto per funzionare tra 126-186 e 128-188. Io ho riscontrato tale problema sul VTR che ho montato lo scorso anno

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la miseria se costa cara la Pinasco marmitta.    Io dico che la vmc evo racer é la stessa cosa a 150€ meno.     

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Ciao il collettore Parmakit ce l'aveva già, il cilindro ormai è preso, così come la marmitta... trovata a 225 euri! Non male. Oggi ho misurato le fasi: 187 scarico e 128 - 130 i travasi, si hanno 2 altezze differenti, il frontescarico non l'ho misurato. Quindi lo squish è basso se preso e montato cosi?

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Lo misuri e lo vedi se salta fuori basso. 

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Ciao a tutti, finalmente si è cominciato a fare qualcosa... i carter non sono vergini, erano già stati lavorati per un 130 Polini lamellare al carter, adesso fatti spianare e da adattare ai nuovi travasi.

L'albero ha deciso di prendere il Pinasco anticipato.. speriamo che regga..

Per la frizione dite che la Crimaz Easy può andare? Si possono mettere 4 dischi o ce ne stanno solo 3?

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Speriamo bene per l'albero... Ne hai di lavoro da fare ancora sulla valvola, comunque. Scava bene verso il centro della camera di manovella e soprattutto verso l'alto, non preoccuparti se scopri il prigioniero, anzi limalo pure, basta che prima di eseguire il lavoro il prigioniero venga serrato a modo con frenafiletti forte in quantità.

Io ho trovato una buona prestazione allargando i travasi alla base di circa 1.5mm per parte e portando la luce di scarico in canna a poco meno del 71% cordale. Cerca inoltre di abbassare la fase del travaso primario a 127-128 massimo, in modo da avere il secondario a circa 125-126, poi porta lo scarico a 188

Modificato da ZΔmbe
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Il 10/12/2019 in 12:47 , ZΔmbe ha scritto:

Speriamo bene per l'albero... Ne hai di lavoro da fare ancora sulla valvola, comunque. Scava bene verso il centro della camera di manovella e soprattutto verso l'alto, non preoccuparti se scopri il prigioniero, anzi limalo pure, basta che prima di eseguire il lavoro il prigioniero venga serrato a modo con frenafiletti forte in quantità.

Io ho trovato una buona prestazione allargando i travasi alla base di circa 1.5mm per parte e portando la luce di scarico in canna a poco meno del 71% cordale. Cerca inoltre di abbassare la fase del travaso primario a 127-128 massimo, in modo da avere il secondario a circa 125-126, poi porta lo scarico a 188

Ciao, in alto sono già al limite della camicia del cilindro, se vado oltre dovrei tagliarla... ma preferisco lasciarla, posso allargare ancora qualcosina verso il centro, ma non vorrei eliminare il bordino di accoppiamento del carter, per questione di tenuta.

Vorrei un consiglio sulla frizione da prendere, la Crimaz Easy può andare bene? Ho visto che è a tre dischi, ma si possono montare anche 4 dischi?

Grazie

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Io ho la cmeasy ma non mi pare tutta sta gran cosa.... Sembra tenere proprio a pelo sul 130 Polini lamellare che ho. Secondo me se sistemi una 6 molle viene fuori un lavoro migliore ad un prezzo uguale se non inferiore (non so a quanto sia in vendita ora, io l'ho presa usata qualche anno fa).

Taglia quella camicia che l'aspirazione lamellare fatta così è sprecata e lima verso il centro che il bordino serve solo per il centraggio, la tenuta la fanno i piani 

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io ho la cm4, che è a 4 dischi doppia molla e tiene il quattrini molto bene , ma è anche molto dura , serve la cremagliera 

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Hai già fatto un falsomontaggio del cilindro serrando testa ? tutto ok?

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4 ore fa, FedeBO ha scritto:

io ho la cm4, che è a 4 dischi doppia molla e tiene il quattrini molto bene , ma è anche molto dura , serve la cremagliera 

Ciao scusa ma ci sono due versioni (a 3 e 4 dischi) o è sempre la stessa a cui si possono montare 3 o 4 dischi?

2 minuti fa, exstreme ha scritto:

Hai già fatto un falsomontaggio del cilindro serrando testa ? tutto ok?

No sto lavorando i carter, adesso sono spianati e devo vedere che basetta mi serve per tornare in quota.

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La cm4 è a 4 dischi doppia molla, la cm easy è 3 dischi molla singola. Dovrebbe esserci l’anno cm easy 4R che è 4 dischi molla singola

Modificato da FedeBO

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17 ore fa, Markino ha scritto:

No sto lavorando i carter, adesso sono spianati e devo vedere che basetta mi serve per tornare in quota.

Ti consiglio vivamente di controllare  (subito)  che interasse prigionieri sia centrato in canna....

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19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Ho dato un'occhiata, ma hanno un costo proibitivo!!

 

7 ore fa, exstreme ha scritto:

Ti consiglio vivamente di controllare  (subito)  che interasse prigionieri sia centrato in canna....

In che senso scusa? Il cilindro avevo già provato ad infilarlo e ci entra

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ma la crimaz cm4 completa costa più di 300 euri ,dove l'hai vista a meno ,o stiamo parlando di altro ??

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17 ore fa, Markino ha scritto:

Ho dato un'occhiata, ma hanno un costo proibitivo!!

 

In che senso scusa? Il cilindro avevo già provato ad infilarlo e ci entra

Anche questa perla si infilava ( 60 VTR nuovo )....🙈

 

 

F4AC9BA8-97E5-4418-B242-96714C6C00FC.jpeg

3A7FF7D9-A1C3-4B05-955E-ABA171453D76.jpeg

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9 minuti fa, exstreme ha scritto:

Anche questa perla si infilava ( 60 VTR nuovo )....🙈

 

 

F4AC9BA8-97E5-4418-B242-96714C6C00FC.jpeg

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mi vien da vomitare solo a guardarle ste cose.

Io ho una termica con i travasi più alti da una parte e più bassi dall'altra di 4°.....pensavo di aver visto il top, ma a quanto pare mi sbagiavo🤦‍♂️

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Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵

22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma la crimaz cm4 completa costa più di 300 euri ,dove l'hai vista a meno ,o stiamo parlando di altro ??

Ho visto che la easy 3 dischi costa 140, però volevo sapere se si possono mettere anche 4 dischi 

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1 ora fa, Markino ha scritto:

Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵

 

Il 135 (57,5) ha la camicia lunga , se hai già provato ed e andato in battuta su  carter  , il problema in foto non ce l’hai 😜

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1 ora fa, Markino ha scritto:

Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵

Ho visto che la easy 3 dischi costa 140, però volevo sapere se si possono mettere anche 4 dischi 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8727&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Questa?

Ti danno gia gli infradischi e la guarnitura é descritta 3 dischi, se aggiungi un disco il pacco supera i canonici 10.5mm.   Quindi in breve o la tieni cosi con le sue cosette o cambi dischi e infradischi e ci metti una guarnitura con 4 dischi che solitamente hanno spessore diverso.

Aggiungere 1 solo disco a cio che ti viene fornito non puoi, non riusciresti più a farla staccare.

Una bella frizione di Armageddon e il problema é risolto.   Morbida, modulabile e le potenze in gioco del tuo motore manco le vede.

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Il 13/12/2019 in 09:37 , exstreme ha scritto:

Ti consiglio vivamente di controllare  (subito)  che interasse prigionieri sia centrato in canna....

Ciao ho controllato ed è apposto, ho misurato 6.38 circa su ogni foro

Il 14/12/2019 in 20:58 , filipporace ha scritto:

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8727&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Questa?

Ti danno gia gli infradischi e la guarnitura é descritta 3 dischi, se aggiungi un disco il pacco supera i canonici 10.5mm.   Quindi in breve o la tieni cosi con le sue cosette o cambi dischi e infradischi e ci metti una guarnitura con 4 dischi che solitamente hanno spessore diverso.

Aggiungere 1 solo disco a cio che ti viene fornito non puoi, non riusciresti più a farla staccare.

Una bella frizione di Armageddon e il problema é risolto.   Morbida, modulabile e le potenze in gioco del tuo motore manco le vede.

Ho cercato Armageddon, ma non trovo niente, sai dove trovarla? Ed il prezzo?? Grazie

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