Vai al contenuto

Primo blocco .....Pinasco 135 st Zuera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, aggiorno il post, alla fina la scelta è ricaduta definitivamente sul Pinasco 135 ST Zuera, con marmitta dedicata Pinasco, per non sbagliare e albero Pinasco anticipato cono 20. E' un buon prodotto?

Carburatore PHBE30 con collettore lamellare al carter Parmakit.

Campana 27/69 (parastrappi rinforzato) e cluster 18-20, poi valuteremo se servirà di accorciare con il pignone, secondo voi?

Crociera rinforzata Parmakit, è valida? Qualcuno ha avuto modo di provarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto senza spendere soldi nel collettore lamellare non conviene prendere diretramente il VTR o SRV aspirato al cilindro?

Sinceramente preferirei evitare quell'albero

Il cambio va bene, crociera vai sul sicuro con una faio eco

Modificato da ZΔmbe
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di prendere il Pinasco tu consiglio di portare in rettifica il cilindro per fare misurare le tolleranze di accoppiamento col pistone che molto spesso sono troppo strette e si grippano in pochi metri. Poi, molto spesso, occorre mettere una basetta in testa perché per settare lo squish a 1mm circa, come consigliato nelle istruzioni, escono fasi fuori dal mondo, tipo 190-133, quando quel cilindro, a detta di chi ne ha seguito i test e lo ha usato in pista, è fatto per funzionare tra 126-186 e 128-188. Io ho riscontrato tale problema sul VTR che ho montato lo scorso anno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il collettore Parmakit ce l'aveva già, il cilindro ormai è preso, così come la marmitta... trovata a 225 euri! Non male. Oggi ho misurato le fasi: 187 scarico e 128 - 130 i travasi, si hanno 2 altezze differenti, il frontescarico non l'ho misurato. Quindi lo squish è basso se preso e montato cosi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente si è cominciato a fare qualcosa... i carter non sono vergini, erano già stati lavorati per un 130 Polini lamellare al carter, adesso fatti spianare e da adattare ai nuovi travasi.

L'albero ha deciso di prendere il Pinasco anticipato.. speriamo che regga..

Per la frizione dite che la Crimaz Easy può andare? Si possono mettere 4 dischi o ce ne stanno solo 3?

20191205_140920.jpg

20191205_151205.jpg

20191205_151241.jpg

20191129_132338.jpg

20191204_133330.jpg

IMG-20191207-WA0008.jpg

IMG-20191206-WA0025.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene per l'albero... Ne hai di lavoro da fare ancora sulla valvola, comunque. Scava bene verso il centro della camera di manovella e soprattutto verso l'alto, non preoccuparti se scopri il prigioniero, anzi limalo pure, basta che prima di eseguire il lavoro il prigioniero venga serrato a modo con frenafiletti forte in quantità.

Io ho trovato una buona prestazione allargando i travasi alla base di circa 1.5mm per parte e portando la luce di scarico in canna a poco meno del 71% cordale. Cerca inoltre di abbassare la fase del travaso primario a 127-128 massimo, in modo da avere il secondario a circa 125-126, poi porta lo scarico a 188

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2019 in 12:47 , ZΔmbe ha scritto:

Speriamo bene per l'albero... Ne hai di lavoro da fare ancora sulla valvola, comunque. Scava bene verso il centro della camera di manovella e soprattutto verso l'alto, non preoccuparti se scopri il prigioniero, anzi limalo pure, basta che prima di eseguire il lavoro il prigioniero venga serrato a modo con frenafiletti forte in quantità.

Io ho trovato una buona prestazione allargando i travasi alla base di circa 1.5mm per parte e portando la luce di scarico in canna a poco meno del 71% cordale. Cerca inoltre di abbassare la fase del travaso primario a 127-128 massimo, in modo da avere il secondario a circa 125-126, poi porta lo scarico a 188

Ciao, in alto sono già al limite della camicia del cilindro, se vado oltre dovrei tagliarla... ma preferisco lasciarla, posso allargare ancora qualcosina verso il centro, ma non vorrei eliminare il bordino di accoppiamento del carter, per questione di tenuta.

Vorrei un consiglio sulla frizione da prendere, la Crimaz Easy può andare bene? Ho visto che è a tre dischi, ma si possono montare anche 4 dischi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la cmeasy ma non mi pare tutta sta gran cosa.... Sembra tenere proprio a pelo sul 130 Polini lamellare che ho. Secondo me se sistemi una 6 molle viene fuori un lavoro migliore ad un prezzo uguale se non inferiore (non so a quanto sia in vendita ora, io l'ho presa usata qualche anno fa).

Taglia quella camicia che l'aspirazione lamellare fatta così è sprecata e lima verso il centro che il bordino serve solo per il centraggio, la tenuta la fanno i piani 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedeBO ha scritto:

io ho la cm4, che è a 4 dischi doppia molla e tiene il quattrini molto bene , ma è anche molto dura , serve la cremagliera 

Ciao scusa ma ci sono due versioni (a 3 e 4 dischi) o è sempre la stessa a cui si possono montare 3 o 4 dischi?

2 minuti fa, exstreme ha scritto:

Hai già fatto un falsomontaggio del cilindro serrando testa ? tutto ok?

No sto lavorando i carter, adesso sono spianati e devo vedere che basetta mi serve per tornare in quota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Ho dato un'occhiata, ma hanno un costo proibitivo!!

 

7 ore fa, exstreme ha scritto:

Ti consiglio vivamente di controllare  (subito)  che interasse prigionieri sia centrato in canna....

In che senso scusa? Il cilindro avevo già provato ad infilarlo e ci entra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, exstreme ha scritto:

Anche questa perla si infilava ( 60 VTR nuovo )....🙈

 

 

F4AC9BA8-97E5-4418-B242-96714C6C00FC.jpeg

3A7FF7D9-A1C3-4B05-955E-ABA171453D76.jpeg

mi vien da vomitare solo a guardarle ste cose.

Io ho una termica con i travasi più alti da una parte e più bassi dall'altra di 4°.....pensavo di aver visto il top, ma a quanto pare mi sbagiavo🤦‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵

22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma la crimaz cm4 completa costa più di 300 euri ,dove l'hai vista a meno ,o stiamo parlando di altro ??

Ho visto che la easy 3 dischi costa 140, però volevo sapere se si possono mettere anche 4 dischi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Markino ha scritto:

Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵

Ho visto che la easy 3 dischi costa 140, però volevo sapere se si possono mettere anche 4 dischi 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8727&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Questa?

Ti danno gia gli infradischi e la guarnitura é descritta 3 dischi, se aggiungi un disco il pacco supera i canonici 10.5mm.   Quindi in breve o la tieni cosi con le sue cosette o cambi dischi e infradischi e ci metti una guarnitura con 4 dischi che solitamente hanno spessore diverso.

Aggiungere 1 solo disco a cio che ti viene fornito non puoi, non riusciresti più a farla staccare.

Una bella frizione di Armageddon e il problema é risolto.   Morbida, modulabile e le potenze in gioco del tuo motore manco le vede.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2019 in 09:37 , exstreme ha scritto:

Ti consiglio vivamente di controllare  (subito)  che interasse prigionieri sia centrato in canna....

Ciao ho controllato ed è apposto, ho misurato 6.38 circa su ogni foro

Il 14/12/2019 in 20:58 , filipporace ha scritto:

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8727&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Questa?

Ti danno gia gli infradischi e la guarnitura é descritta 3 dischi, se aggiungi un disco il pacco supera i canonici 10.5mm.   Quindi in breve o la tieni cosi con le sue cosette o cambi dischi e infradischi e ci metti una guarnitura con 4 dischi che solitamente hanno spessore diverso.

Aggiungere 1 solo disco a cio che ti viene fornito non puoi, non riusciresti più a farla staccare.

Una bella frizione di Armageddon e il problema é risolto.   Morbida, modulabile e le potenze in gioco del tuo motore manco le vede.

Ho cercato Armageddon, ma non trovo niente, sai dove trovarla? Ed il prezzo?? Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...