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Primo blocco .....Pinasco 135 st Zuera


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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e buon anno!

Aggiorno il post, dunque alla fine la scelta della frizione è ricaduta sulla Vespaitaliaracing by Fabbri (deve arrivare, vado a prenderla di persona visto che è a 10 km  da casa mia 🤣), garantita fino a 25 cv.

Come rapporti 27/69 (parastrappi rinforzato Bgm) con cluster 18/20 ed ho già anche il pignone da 26 se dovesse servire.

Sono in procinto di chiudere, manca solo la frizione, le lavorazioni ai carter sono concluse, spianato, basetta da 1.5 mm, travasi ecc..

Speriamo che esca un bel motorello...

 

Immagine.png

20191224_205346.jpg

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  • Moderatore

servono non tutti e due ,ma si monta quello piccolo se hai il mozzetto monomolla e il più grosso se hai il mozzetto 6 molle ,monti il più grosso e non ti sbagli in tutti e due i casi ,ricordati il frenafiletti sui 4 bulloni...

Modificato da claudio7099
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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sto chiudendo il blocco (molto lentamente causa mancanza di tempo) mi hanno consigliato di mettere sui cuscinetti di banco il blocca cuscinetti, è proprio necessario? Ho trovato in ferramenta quello Arexons altissima resistenza, ma in caso di rismontaggio poi si riescono a togliere? Grazie

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31 minuti fa, The.supreme. ha scritto:

Io sto facendo lo Zuera 145, avevo il doppio dei problemi sulla marmitta, interasse 62 d36,strano che con il 57,5 hai problemi, io vedrei dal marri..

Ciao, non ho problemi con la marmitta, ho preso la Pinasco dedicata

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7 ore fa, The.supreme. ha scritto:

Alla fine hai fatto come ho fatto io🤣 Infatti le marmitte sono identiche cambia solo il diametro 🤔

Ora ho letto tutte e 3 le pagine 🤣 effettivamente sono rimasto un po' indietro😩ora ho recuperato, per solidarietà ti faccio sapere che pure io ho acquistato quell albero motore 😩 Mi hanno fatto venire le perplessità anche a me, mi hanno suggerito un ragazzo su facebook che fa alberi motori fatti su misura, a buon prezzo, costano il giusto dato che non hanno marca ma è tutto materiale, altrimenti non saprei se siamo dubbiosi per i 135 figuriamoci per il 145😩

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, domani finalmente credo di accendere il motore, però ho dei dubbi sulla carburazione, il carburatore è un PHBE30 HS, attualmente monta:

- Polverizzatore AB268

- Spillo K2

- Getto avviamento 70

- Valvola gas 40

- Min 60 - Max 130

Ho a disposizione:

- spilli K19 - K22 - K93

- polverizzatori AB266 - AB270

- getti vari

Riuscite ad aiutarmi?? Grazie mille!!

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7 minuti fa, The.supreme. ha scritto:

Anche io domani dovrei accendere il 145 Pinasco, dovrei aggiornare la mia discussione, siamo allo stesso punto 🤣🤣

Speriamo nella famosa tolleranza Pinasco 😅

Avevo anche letto che alcuni si lamentavano del cilindro (travasi asimmetrici, cilindro corto con pistone che sporge sopra... ecc) ma io non ho riscontrato nessun problema fortunatamente! Avendo spianato i carter ho dovuto basettare di 1.5 mm e mi ritrovo con squish a 0.96, (ho messo una ulteriore guarnizione in alluminio da 0.10 di quelle fornite con il Kit) fasi 188 scarico - 128/130 i travasi principali e al PMI il pistone è qualche decimo sopra il bordo inferiore dello scarico, ed a filo sotto dei travasi, praticamente perfetto!

Manca solo un aiutino con la carburazione!!!!

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  • Moderatore

ragazzi per la carburazione bisogna accendere il mezzo ,di sicuro il lamellare al cilindro vuole getti minimo piccoli ,ma dipende poi sempre dal carburatore utilizzato ,marmitta e accensione ,tanto si sente subito ,anzi io di solito una prima accensione la faccio sul cavalletto e si sente subito se il minimo è enorme anche agendo sulla vite aria

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Ciao, lo so che la carburazione non si fa sul cavalletto, però almeno qualche consiglio sul setting di partenza, comunque per  ora ho messo polverizzatore AB270 e spillo K19, min 65 e max 150, l'accoppiata spillo-polverizzatore ha un range in cui bisogna stare? Ad esempio nel mio caso polv 270 e spillo 2.50 diff. 0.20.

Grazie

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Ciao a tutti, aggiorno il post, con notizie non buone: praticamente l'albero anticipato Pinasco è una ciofeca! Ha un difetto al cono nel senso che è sbagliata la misura, praticamente invece che cono 20 è leggermente più piccolo e il volano entra 3mm in più del dovuto e va a strisciare sul carter e in più non fa scintilla credo perchè non si allinea bene con il pik up. A qualcuno è già successo?? Stavo pensando ad un anticipato di Vesparacing che è pure bilanciato che dite?

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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, niente alla fine non ho potuto accendere il motore causa difetto dell'albero, quindi ho dovuto riaprire. Avrei un dubbio sul volano, secondo voi è stato alleggerito troppo? C'è rischio che esploda? E' un volano Vespa V, adesso pesa circa 1.4 kg

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Modificato da Markino
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  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Ciao, sto facendo il rodaggio, non l'ho ancora tirato, però diciamo che mi ha deluso un po, magari si deve un po "slegare", però non ho notato la famosa coppia che tutti decantano. Forse sarà che monto la 27/69 e con l'espansione (che comunque è la Pinasco Factory dedicata a questo cilindro) magari necessita di accorciare con un pignone, magari da 26, che ho già, quindi non escludo di provare più avanti. Secondo me l'ideale sarebbe provare con 26/69 e cluster 18/21 anzichè il 20 che monto ora perchè tra terza e quarta sento poco "salto" diciamo.

Modificato da Markino
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