Vai al contenuto

Nuovi carter C1 Pro Quattrini on-line


Messaggi consigliati

  • Moderatore

secondo me con un albero grosso così ci stà anche un 250cc ,il problema principale secondo me non è l'adattamento di cilindri big bore ,ma tutti gli altri componenti per trasmettere 50-60 cv alla ruota posteriore e qui si spende molto ,anzi troppo.............già con un cilindro 125 da kart è dura far stare tutto insieme 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

in teoria dovrebbero essere tipo i c1....motori da oltre 30 cv ne ho visti su quei carter e sembravano di buona fattura.  Certo non saranno cnc, però prima di questi cosa dovevi spendere per un carter lamellare tang? Secondo me termiche tipo ktm Athena Honda etc etc ci stanno perfette.   Certo non saranno 50/60cv che non esistono se non nell'immaginario collettivo.    

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Bellissimi! Poi con la camera di manovella ben riempita (neanche si vede l'albero praticamente)..
Con un carter del genere secondo voi è possibile montare un cilindro ad aria oppure non si riesce a fare un sisteme ventola-cuffia decente dato il pacco in quella posizione?

Secondo me si può fare senza troppi problemi, anzi viene anche meglio rispetto ai lamellari al cilindro girati i quali hanno il portapacco lamellare che ostruisce l'uscita del flusso d'aria proveniente dalla chiocciola... Con un lamierino o della plastica/vetroresina si riesce a fare qualcosa di decente. A questo punto forse potremmo iniziare a vedere in circolazione qualche cilindro ad aria con prigionieri esterni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche gli zeus dovevano essere simili ,ma purtroppo sono spariti nel nulla .........almeno questi sono veri e credo disponibili se li hanno messi sul sito ,diciamo che le soluzioni se le stanno copiando a vicenda i vari produttori aftermarket da bsg a fabbri ,d'altronde lo spazio è quello non si possono fare miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

anche gli zeus dovevano essere simili ,ma purtroppo sono spariti nel nulla .........almeno questi sono veri e credo disponibili se li hanno messi sul sito ,diciamo che le soluzioni se le stanno copiando a vicenda i vari produttori aftermarket da bsg a fabbri ,d'altronde lo spazio è quello non si possono fare miracoli

Su quello di fabbri ho visto la frizione idraulica. Ma come funziona? E' posizionata lato volano...

image.png.f00b124f29bbf88b16e5e0245c0d5080.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si il quadruplo è forato con un perno passante che và ad agire sulla frizione ,che sarà al contrario delle nostre ,come sulle moto a marce ,dal 50 al 750 (parlando di 2t)

molto bello anche il carter fabrri con soluzioni interessanti

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

belli per carità ma il problema resta il carburatore girato non c'è spazio con telaio originale o fai come fabbri scocca esterna in carbonio oppure tagli quello originale. il vero peccato è che escano tutte ora vero che sono soluzioni solo per pista ma tra un po su strada con la vespa ci fan girare 15gg l'anno quindi molte di queste soluzioni "innovative" per vespa non le vedremo mai passare per strada.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono bellissimi , unica cosa che non mi piace molto è la raccordatura a spigolo secco della luce aspirazione  con gli scivoli della travaseria .. anzi diciamo che la raccordatura non esiste per niente..io su quei due angoli superiori della luce ci farei girare subito il fresino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, ealghisi ha scritto:

sono bellissimi , unica cosa che non mi piace molto è la raccordatura a spigolo secco della luce aspirazione  con gli scivoli della travaseria .. anzi diciamo che la raccordatura non esiste per niente..io su quei due angoli superiori della luce ci farei girare subito il fresino. 

io credo siano da raccordare. Dipende da cosa gli monti. Stessa cosa che fai con i cnc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...