SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 19 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 19 piccoli aggiustamenti sul telaio Special....ma davvero poca roba e con carburatori generosi. Su pk qualche grattacapo in più in quanto il pozzetto ha il fondo un po' più alto e ha quella maledetta paratia che divide il vano motore. Foto se cerchi sul forum ne trovi a uffa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Novembre 19 Share Inviata 2019 Novembre 19 uno montava un parmakit lamellare al cilindro girato con vhsb 39, unica cosa per farlo stare un tampone dietro per alzarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 19 Autore Share Inviata 2019 Novembre 19 3 ore fa, filipporace ha scritto: piccoli aggiustamenti sul telaio Special....ma davvero poca roba e con carburatori generosi. Su pk qualche grattacapo in più in quanto il pozzetto ha il fondo un po' più alto e ha quella maledetta paratia che divide il vano motore. Foto se cerchi sul forum ne trovi a uffa Devo ancora imparare a usare il forum😅, a parte che non só perchè ma l'app l'ho scaricata ma non mi fá fare il login. Comunque tornando al discorso ma il carburatore si troverebbe in caso comunque nella stessa posizione dell'originale, cioè subito dopo la paratia anche col lamellare al cilindro? Come modifiche immagino sarebbe quella di allargare un pó l'alloggio del carburatore giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 19 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 19 si il carburatore resta dentro al pozzetto come l'originale. Bisogna, non sempre, sistemare il foro in cui passa il collettore. Parliamo comunque di collettori " generosi" adatti a carburatori over 34. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 19 Autore Share Inviata 2019 Novembre 19 52 minuti fa, filipporace ha scritto: si il carburatore resta dentro al pozzetto come l'originale. Bisogna, non sempre, sistemare il foro in cui passa il collettore. Parliamo comunque di collettori " generosi" adatti a carburatori over 34. Ah ok come pensavo allora, quindi diciamo che un 28 o un 30 magari senza modificare ci dovrebbe stare no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 (modificato) Il lamellare al cilindro un ECV lamellare parmakit.... ti dà tutto compresa la basetta per chiudere il foro ammissione al carter (da riempire volendo con bicomponente ASPORTEC 90 euro!!!) , ci attacchi un 28 PHBH o un 30 PWK.....i travasi non sono enormi e quindi monta sui carter senza troppi stravolgimenti, và installato con un albero a volani tondi/pieni che vibrerà pochissimo ne trovi a 120 e sono sempre buoni, il vantaggio del kit lamellare è nella sua facilità di installo e fluidità di funzionamento. il Polini EVO c57 ammissione a valvola classica diam 57.... solido e bello ma con scarico modesto, direi volutamente modesto per essere poi lavorato ai diametri ed alle fasi volute, è quindi un vantaggio ed uno svantaggio a seconda di chi lo ha in mano, la doppia fascia elastica e le fusioni da sballo per qualità e perfezione lo affiancano a termiche ben più raffinate, ma per eguagliarle devi lavorarlo e stravolgere i carter, ad esempio i travasi in foto hanno un labbro di riduzione e se li apri diventano enormi, per tirargli fuori tutto serve un montaggio spinto e lavori da cilindro racing, bisogna dunque spianare e tagliare la flangia dei carter, allargare i travasi di base "limitati" e lo scarico a fasi degne di cotanta beltà? Io sono un elaboratore medio e non giro con roba FALC o QUATTRINI ed ho sempre amato questo cilindro per la sua versatilità e robustezza, ha dentro potenziale da trovare smussandolo un pò per volta! Il nuovissimo DR alu.... monta sui carter originali previa sola raccordatura, la cosa oggigiorno sembra una banalità, eppure ha travasi grandi e scarico degno, direi che su una vespetta che impone originalità, la doppia fascia elastica, il prezzo e l'onestà generale di questo cilindro che riassume fasi per ogni uso e la raffinatezza dell'alluminio lo renderanno se i fatti lo confermano il ricambio finale per ogni small in c51 , il primo alluminio da montare per certo seppure l'ultimo di questa lista e di produzione! Lo voglio, è certo che lo voglio! Modificato 2019 Novembre 20 da poeta 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 4 ore fa, poeta ha scritto: Il lamellare al cilindro un ECV lamellare parmakit.... ti dà tutto compresa la basetta per chiudere il foro ammissione al carter (da riempire volendo con bicomponente ASPORTEC 90 euro!!!) , ci attacchi un 28 PHBH o un 30 PWK.....i travasi non sono enormi e quindi monta sui carter senza troppi stravolgimenti, và installato con un albero a volani tondi/pieni che vibrerà pochissimo ne trovi a 120 e sono sempre buoni, il vantaggio del kit lamellare è nella sua facilità di installo e fluidità di funzionamento. il Polini EVO c57 ammissione a valvola classica diam 57.... solido e bello ma con scarico modesto, direi volutamente modesto per essere poi lavorato ai diametri ed alle fasi volute, è quindi un vantaggio ed uno svantaggio a seconda di chi lo ha in mano, la doppia fascia elastica e le fusioni da sballo per qualità e perfezione lo affiancano a termiche ben più raffinate, ma per eguagliarle devi lavorarlo e stravolgere i carter, ad esempio i travasi in foto hanno un labbro di riduzione e se li apri diventano enormi, per tirargli fuori tutto serve un montaggio spinto e lavori da cilindro racing, bisogna dunque spianare e tagliare la flangia dei carter, allargare i travasi di base "limitati" e lo scarico a fasi degne di cotanta beltà? Io sono un elaboratore medio e non giro con roba FALC o QUATTRINI ed ho sempre amato questo cilindro per la sua versatilità e robustezza, ha dentro potenziale da trovare smussandolo un pò per volta! Il nuovissimo DR alu.... monta sui carter originali previa sola raccordatura, la cosa oggigiorno sembra una banalità, eppure ha travasi grandi e scarico degno, direi che su una vespetta che impone originalità, la doppia fascia elastica, il prezzo e l'onestà generale di questo cilindro che riassume fasi per ogni uso e la raffinatezza dell'alluminio lo renderanno se i fatti lo confermano il ricambio finale per ogni small in c51 , il primo alluminio da montare per certo seppure l'ultimo di questa lista e di produzione! Lo voglio, è certo che lo voglio! Ma l'ecv è tanto inferiore rispetto ad altri cilindri? Guardavo la versione classica senza aspirazione al cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 Dipende da quello che cerchi di ottenere. Io ne ho entrambi ECV Lam e M1 D60. Il Quattrini per via della cilindrata è un trattore e in salita fa veramente la differenza e in più tiri a dovere il cambio originale con la 27/69. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 Il Parmakit comunque va benissimo secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 1 minuto fa, rudy ha scritto: Il Parmakit comunque va benissimo secondo me. Ti dico vorrei provare intanto un lamellare al carter poi magari in futuro se non sono soddisfatto ancora un aspirato al carter. Magari tenterei con: Parmakit ecv standard raccordato ai carter carburatore 24 con lamellare al carter (Causa valvola rovinata) albero spalle piene accensione elettronica polini da valutare il peso proma 24/72 o 27/69 sono indeciso, anche se magari punto sulla 24/72 per averla più pronta ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 20 (modificato) l'albero usa il classico anticipato con il lamellare al carter e ecv ,di spalle piene economici ce ne ben pochi e devi poi sfondare tutto il carter per far passare la miscela non è obbligatorio usare lo spalle piene ,anzi...lo so va tanto di moda e sembra che se non ne hai uno la vespa non và Modificato 2019 Novembre 20 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'albero usa il classico anticipato con il lamellare al carter e ecv ,di spalle piene economici ce ne ben pochi e devi poi sfondare tutto il carter per far passare la miscela non è obbligatorio usare lo spalle piene ,anzi...lo so va tanto di moda Sì, ma la valvola chi aveva prima questi carter l'ha assottigliata evidentemente perchè l'aveva rigata, dici che non è un problema e posso prendere lo stesso un anticipato? X quello parlando con chi mi fará il lavoro di raccordatura mi diceva di prenderne uno spalle piene ed eliminare del tutto la valvola allargandola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 (modificato) Con il lamellare al carter io vado di anticipato , ovviamente sventrando la valvola. Oppure ci sono gli spalle piene per lamellari al carter , che hanno le spalle al centro lavorate. Uno spalle piene classico lascialo perdere . Modificato 2019 Novembre 20 da FedeBO 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 5 minuti fa, FedeBO ha scritto: Con il lamellare al carter io vado di anticipato , ovviamente sventrando la valvola. Oppure ci sono gli spalle piene per lamellari al carter , che hanno le spalle al centro lavorate. Uno spalle piene classico lascialo perdere . Per spalle piene specifici per lamellari al carter intendi questo tipo questo qua?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: Quello che volevo fare io, asprirato al carter, ma per inesperienza ancora, non avevo fatto caso alla differenza fra i vari alberi spalle piene grazie 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 (modificato) no quello è un semplice tameni spalle piene. Per specifici vedi foto sopra oppure albero falc per lamellare al carter. Modificato 2019 Novembre 20 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 20 costa più l'albero che tutto il motore poi ,per un ecv base ,allora mettiamoci anche il cilindro falc ,il collettore e la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 Ragazzi son più confuso di prima, qualcuno ha qualche foto per cortesia per farmi capire la differenza fra i due alberi spalle piene di cui abbiamo parlato? Come mai uno spalle piene classico non puó andar bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 (modificato) Lo spalle piene per lamellare al carter costa uno sproposito. Lo fanno solo falc e polini. Poi ci sono quelli a pera. Altro costo sproposito. Gli anticipati vanno benone e costano poco (meno). Dipende tutto da che motore fai. Su un dr o un ecv vai sereno di ets anticipato (70€ da frt). Lamellare quello che vuoi, 24 e via. Se metti un m1 gia meglio scegliere un albero più serio tipo i drt. Se inveve fai un lamellare al cilindro (m1l, polini evo 2, falc, w-force, etc) usa gli spalle piene. E anche li ce n'è da 100 a 500€. Piu vale il cilindro più conviene investire sull'albero Modificato 2019 Novembre 20 da blaps_85 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Lo spalle piene per lamellare al carter costa uno sproposito. Lo fanno solo falc e polini. Poi ci sono quelli a pera. Altro costo sproposito. Gli anticipati vanno benone e costano poco (meno). Dipende tutto da che motore fai. Su un dr o un ecv vai sereno di ets anticipato (70€ da frt). Lamellare quello che vuoi, 24 e via. Se metti un m1 gia meglio scegliere un albero più serio tipo i drt. Se inveve fai un lamellare al carter puoi usare gli spalle piene. E anche li ce n'è da 100 a 500€. L'idea è farlo lamellare al carter infatti giá da prima guardavo questo albero qua da abbinare. Ma sincero non vorrei andare a spendere 400/500€ per un albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 Occhio che ho corretto perche avevo scritto sempre lamellare al carter (il secondo caso era al cilindro). L'albero postato mi pare uno spalle piene. Se lo fai a carter eviterei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris50r Inviata 2019 Novembre 20 Autore Share Inviata 2019 Novembre 20 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Occhio che ho corretto perche avevo scritto sempre lamellare al carter (il secondo caso era al cilindro). L'albero postato mi pare uno spalle piene. Se lo fai a carter eviterei È uno spalle piene, ma questo è quello che scrive il negozio che lo vende Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Con il lamellare al carter io vado di anticipato , ovviamente sventrando la valvola. Oppure ci sono gli spalle piene per lamellari al carter , che hanno le spalle al centro lavorate. Uno spalle piene classico lascialo perdere . si ci son gia passato io falc e fabbri il resto non sono propriamente indicati e quindi devi lavorare tanto ma tanto bene la valvola e non hai il 100 del funzionamento col drt che ho scelto io per il mio evo a conti fatti usando solo numeri che non sto qui ad elencare manca un 4% ma la valvola è al limite dell'umano con un anticipato avrei ottenuto il 100% scelta scartata per un futuro aspirato al cilindro e perche il drt aveva biella 100. altrimenti ti ci vuole sui 400 euro per uno spalle piene per lamellare al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Novembre 20 Share Inviata 2019 Novembre 20 1 ora fa, Cris50r ha scritto: L'idea è farlo lamellare al carter infatti giá da prima guardavo questo albero qua da abbinare. Ma sincero non vorrei andare a spendere 400/500€ per un albero con quello non hai punto passaggio se non sventri la valvola a bestia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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