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Corsalunga rifasato 2020....preparativi


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  • SuperMod

Gia quando  mi si dice di un cluster che tiene 15cv mi fa abbondantemente sbellicare.....é uno scherzo vero? Di cos'é fatto burro chiari..ficato?   No dai; intanto la primissima cosa di cui si deve essere assolutamente certi é la compatibilità con le ruote dentate originali: questo prima ancora di cercar calcoli improponobili sui rapporti e finale.

Il Runner Drt é 17-20 e non 18 e se di sicuro non é oggetto da 15cv.

Il pignone Drt va bene,anche in questo caso accertarsi sempre della compatibilità con il modulo costruttore campana.

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Grazie per le risposte! No , esplose proprio il cestello,  triturando tutto tranne il cluster.

La compatibilità ovviamente c'è con le ruote originali, chi lo montava lo montava proprio con cambio originale. 

Vabbe valuto la campana, sul cluster mi resta il dubbio non sapendolo di sicuro

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2 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Grazie per le risposte! No , esplose proprio il cestello,  triturando tutto tranne il cluster.

La compatibilità ovviamente c'è con le ruote originali, chi lo montava lo montava proprio con cambio originale. 

Vabbe valuto la campana, sul cluster mi resta il dubbio non sapendolo di sicuro

Con 80€ prendi cestello e parastrappi rinforzati crimaz. Io metto quello sul mio challenger.

Modificato da kessa92
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23 minuti fa, filipporace ha scritto:

Gia quando  mi si dice di un cluster che tiene 15cv mi fa abbondantemente sbellicare.....é uno scherzo vero? Di cos'é fatto burro chiari..ficato?   No dai; intanto la primissima cosa di cui si deve essere assolutamente certi é la compatibilità con le ruote dentate originali: questo prima ancora di cercar calcoli improponobili sui rapporti e finale.

Il Runner Drt é 17-20 e non 18 e se di sicuro non é oggetto da 15cv.

Il pignone Drt va bene,anche in questo caso accertarsi sempre della compatibilità con il modulo costruttore campana.

Guarda che esiste davvero. È un cluster 18-20 compatibile con cambio piaggio ma costa meno del classico da 130€. Lo da per motori da non oltre 15 cv

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  • SuperMod
9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Guarda che esiste davvero. È un cluster 18-20 compatibile con cambio piaggio ma costa meno del classico da 130€. Lo da per motori da non oltre 15 cv

Non ne dubito, non é runner perche come ho detto é 17/20....e se i cv son quelli dichiarati come massimale se lo puo tenere,con tutto il rispetto possibile; comunque inadatto a cosa sta cercando di fare nel post.

...io dice😉

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  • 2 weeks later...

Buongiorno ragazzi, venerdì mi è arrivato il modulo cav per accensione 6 poli!

Purtroppo questa settimana non ho fatto l'ordine per l'albero, ma ho trovato e acquistato un 28 phbh da un amico a buon prezzo, e dovrebbe arrivarmi in settimana anche la crociera che ho ordinato.

Riguardo la frizione, io sono orientato sulla fabbri fb24, ma posso montarla con il carterino normale o ci vuole per forza quello a cremagliera? 

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  • 4 weeks later...
  • SuperMod
26 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Buonasera. Ho cercato ma non riesco a trovare quello che voglio sapere. I parastrappi parmakit hr come sono? Che cavalleria tengono? Ho trovato un'occasione e non vorrei farmela sfuggire, ma non riesco a trovare opinioni per questi parastrappi completi di cestello.

 

Ciao prendili che van bene. Il cestello é molto bello, montato su un kit ready to race sta girando tutt'ora.

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Buongiorno. Ho ordinato la frizione vespa italia da Nando Ancora, devo prendere anche l'albero e ho visto il fabbri mower corsa 51 biella 97, "a pera". Mi ha attirato molto, ho letto solo una recensione e dice che è molto ben bilanciato ed equilibrato. Qualcuno lo ha avuto e mi può consigliare?

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  • SuperMod
4 ore fa, Special2000 ha scritto:

Buongiorno. Ho ordinato la frizione vespa italia da Nando Ancora, devo prendere anche l'albero e ho visto il fabbri mower corsa 51 biella 97, "a pera". Mi ha attirato molto, ho letto solo una recensione e dice che è molto ben bilanciato ed equilibrato. Qualcuno lo ha avuto e mi può consigliare?

Qualche tempo fa ho chiesto via mail info proprio su quell'albero. Non mi ha ca...to nemmeno di striscio.   Avevo usato sempre Fabbri un pera senza spalle full circle che non mi aveva soddisfatto. Intendiamoci era fatto bene montava bene,ha funzionato bene....ma non era  adatto al mio motore,troppo volume sotto e non "spingeva" sui coltelli.  Mea culpa ovvio,avevo valutato male.

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Filippo grazie per la tua opinione.  Quello che ho adocchiato io ha invece le spalle full circle da 87. Da come ho capito dici che era troppo leggero, giusto? 

Comunque sto valutando gli alberi da prendere, ho alzato il budget fino a 260-270, meglio aspettare un po di più ma fare le cose per bene

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  • SuperMod
11 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Filippo grazie per la tua opinione.  Quello che ho adocchiato io ha invece le spalle full circle da 87. Da come ho capito dici che era troppo leggero, giusto? 

Comunque sto valutando gli alberi da prendere, ho alzato il budget fino a 260-270, meglio aspettare un po di più ma fare le cose per bene

Pienamente d'accordo.    Non era il peso,ma come detto il volume eccessivo che non ho calcolato bene io preventivamente.    Sicuramente quello avrà un equilibrio molto migliore e volume piu adatto ad un motore umano. Trovo corretto prendersi i giusti tempi e considerare l'insieme di un motore esaminando e correlando ogni singolo componente.

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In realtà fino ad ora non avevo fatto ancora il motore per altri problemi, ma è il mio desiderio sin da quando ho sistemato la vespa. Ora ne ho la possibilità e sto acquistando pian piano tutto,  cercando sempre di comprare roba buona ma nemmeno di dissanguarmi inutilmente ( a parte la campana, perché tra quella e una classica passano nemmeno 30€ di differenza)

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  • 3 weeks later...

Buonasera

Ho preparato tutte le cose e domani prendo le ultime chincaglierie ed iniziamo a metterci le mani sopra. Per ora lo userò con la marmitta Giannelli, quella che ho sul 102, ma tra non molto la voglio comunque sostituire. Io personalmente stravedo per la VMC evo, il suono mi fa impazzire ma ho paura che non vada bene per questo cilindro di scatola (178 scarico) e cosi ho pensato ad altre come la egig mamba (come un altro utente del forum con lo stesso cilindro). Che marmitta mi consigliate?

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15 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Buonasera

Ho preparato tutte le cose e domani prendo le ultime chincaglierie ed iniziamo a metterci le mani sopra. Per ora lo userò con la marmitta Giannelli, quella che ho sul 102, ma tra non molto la voglio comunque sostituire. Io personalmente stravedo per la VMC evo, il suono mi fa impazzire ma ho paura che non vada bene per questo cilindro di scatola (178 scarico) e cosi ho pensato ad altre come la egig mamba (come un altro utente del forum con lo stesso cilindro). Che marmitta mi consigliate?

Ciao, digitando egig mamba su Google e andando sul loro sito postano fasature più alte delle tue. 127/184 127/188.... Secondo me dovresti alzare lo scarico. Io lo monto su ape e lo porterò a 185circa.

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Eccone un'altra. Su questa non trovo proprio nessuna recensione, forse perché è uscita da poco. Ma ho visto che somiglia molto alla vecchia vmc de luxe. Comunque il sound è simile alla evo, ma ho letto su 10pollici e avotecnica che ha un diametro della pancia inferiore, qualcuno l'ha provata o conosce le fasi?

marmitta-vmc-meed-52-per-vespa-et3special-completa-di-silenziatore.jpg

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