+ Specialdario Inviata 2019 Novembre 17 Share Inviata 2019 Novembre 17 Salve a tutti, oggi dopo quasi 2 anni di guida full gas il mio albero mi ha abbandonato causa rottara della gabbia a rulli che si trova tra la biella e lo spinotto. La mia configurazione: falc 58x51 girato b105 traversinato al carter Albero falc per lamellari lamellare falc Espansione girata falc 25/69 benelli 17-20 drt frizione parmakit accensione parmakit vhsb34 adesso ho smontato tutto per revisione ed upgrade, allego le foto dell’albero per capirne la causa della rottura, è come si sarebbe cotto , la carburazione è perfetta anche perché come detto 2 anni di utilizzo intenso e mai incertezze all’apertura, inoltre vorrei sapere dove reperire pistone e ricambi per l’albero. Scusate per le foto ma ho la fotocamera rotta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 17 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 17 55 minuti fa, Specialdario ha scritto: Salve a tutti, oggi dopo quasi 2 anni di guida full gas il mio albero mi ha abbandonato causa rottara della gabbia a rulli che si trova tra la biella e lo spinotto. La mia configurazione: falc 58x51 girato b105 traversinato al carter Albero falc per lamellari lamellare falc Espansione girata falc 25/69 benelli 17-20 drt frizione parmakit accensione parmakit vhsb34 adesso ho smontato tutto per revisione ed upgrade, allego le foto dell’albero per capirne la causa della rottura, è come si sarebbe cotto , la carburazione è perfetta anche perché come detto 2 anni di utilizzo intenso e mai incertezze all’apertura, inoltre vorrei sapere dove reperire pistone e ricambi per l’albero. Scusate per le foto ma ho la fotocamera rotta ciao, ma si é rotto nello spinotto bottone di biella( cioe quello in basso tra le spalle dell'albero) o sopra la gabbia rulli dello spinotto pistone? I ricambi e il pistone più che rivolgerti alla fonte se vuoi ripristinare il normale funzionameto👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2019 Novembre 17 Autore Share Inviata 2019 Novembre 17 Tra le spalle dell’albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 17 un qualsiasi centro rettifiche lo può sistemare ,bisogna reimbiellare ,salvi solo le due spalle ,il mio consiglio è di procurarti una biella nuova anche falc o altro e ti rechi in un centro rettifiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2019 Novembre 17 Autore Share Inviata 2019 Novembre 17 Come posso contattare Lauro ? La biella non può essersi salvata ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 17 no ,la puoi usare come soprammobile o fermacarta ,io non mi fiderei a riusarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 17 Share Inviata 2019 Novembre 17 (modificato) non ci posso credere. Ha proprio preso una bella scaldata essendo bloccato, Si è rotto mentre andavi ? sarebbe bello e utile sapere perchè è successo, Anche perchè anche io sono sempre full gas e ho lo stesso albero ma con biella ramata e per lamellare al carter. Modificato 2019 Novembre 17 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 17 Bisogna vedere senpre quanti km ha l’albero, comunque sono cose che possono succedere, magari era solo la gabbia fallata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 17 Ti ho mandato un Mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2019 Novembre 17 Autore Share Inviata 2019 Novembre 17 L’albero lo presi nuovo quando feci il motore, il fatto che sia un motore che gira tanto alto e lo stile di guida hanno inciso sicuramente. Si è rotto mentre camminavo facendo toccare il pistone sotto la testata, cilindro perfetto neanche l’ombra di un graffio. Adesso ho smontato tutto per un restauro completo e upgrade, il motore risultava molto lungo con un erogazione da "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c.... l’espansione è la falc grande quindi ci sta ma vorrei accorciare il cambio, avevo pensato di mettere una 24/72 con prima lunga e 17-20, che dite ? indeciso tra comprare una pvl con ventola in alluminio oppure prendere una ventola per la mia accensione. Ultima cosa dovrei cambiare il carter lato volano con uno falc sapete la camera di manovella e dell’imbocco del cilindro che diametro ha ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 17 Per accorciare, basta solo montare un cluster 17-19/47 e lasciare 25-69 poi per il semicarter, devi chiedere a lauro se li ha rifatti, perché, e un po’ che non ne fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.