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Rottura gabbia Albero falc


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Salve a tutti, oggi dopo quasi 2 anni di guida full gas il mio albero mi ha abbandonato causa rottara della gabbia a rulli che si trova tra la biella e lo spinotto. La mia configurazione:

falc 58x51 girato b105 traversinato al carter

Albero falc per lamellari

lamellare falc

Espansione girata falc

25/69 benelli

17-20 drt 

frizione parmakit

accensione parmakit

vhsb34

adesso ho smontato tutto per revisione ed upgrade, allego le foto dell’albero per capirne la causa della rottura, è come si sarebbe cotto , la carburazione è perfetta anche perché come detto 2 anni di utilizzo intenso e mai incertezze all’apertura, inoltre vorrei sapere dove reperire pistone e ricambi per l’albero. Scusate per le foto ma ho la fotocamera rotta 

2B0C680A-92A9-4CBA-8AE4-3DDFF0359B26.jpeg

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  • SuperMod
55 minuti fa, Specialdario ha scritto:

Salve a tutti, oggi dopo quasi 2 anni di guida full gas il mio albero mi ha abbandonato causa rottara della gabbia a rulli che si trova tra la biella e lo spinotto. La mia configurazione:

falc 58x51 girato b105 traversinato al carter

Albero falc per lamellari

lamellare falc

Espansione girata falc

25/69 benelli

17-20 drt 

frizione parmakit

accensione parmakit

vhsb34

adesso ho smontato tutto per revisione ed upgrade, allego le foto dell’albero per capirne la causa della rottura, è come si sarebbe cotto , la carburazione è perfetta anche perché come detto 2 anni di utilizzo intenso e mai incertezze all’apertura, inoltre vorrei sapere dove reperire pistone e ricambi per l’albero. Scusate per le foto ma ho la fotocamera rotta 

2B0C680A-92A9-4CBA-8AE4-3DDFF0359B26.jpeg

ciao, ma si é rotto nello spinotto bottone di biella( cioe quello in basso tra le spalle dell'albero) o sopra la gabbia rulli dello spinotto pistone?     

I ricambi e il pistone più che rivolgerti alla fonte se vuoi ripristinare il normale funzionameto👍

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non ci posso credere. Ha proprio preso una bella scaldata essendo bloccato, Si è rotto mentre andavi ?
sarebbe bello e utile sapere perchè è successo,
Anche perchè anche io sono sempre full gas e ho lo stesso albero ma con biella ramata e per lamellare al carter.

Modificato da Alogeno

 

 

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L’albero lo presi nuovo quando feci il motore, il fatto che sia un motore che gira tanto alto e lo stile di guida hanno inciso sicuramente. Si è rotto mentre camminavo facendo toccare il pistone sotto la testata, cilindro perfetto neanche l’ombra di un graffio. Adesso ho smontato tutto per un restauro completo e upgrade, il motore risultava molto lungo con un erogazione da "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c....  l’espansione è la falc grande quindi ci sta ma vorrei accorciare il cambio, avevo pensato di mettere una 24/72 con prima lunga e 17-20, che dite ?  
indeciso tra comprare una pvl con ventola in alluminio oppure prendere una ventola per la mia accensione. Ultima cosa dovrei cambiare il carter lato volano con uno falc sapete la camera di manovella e dell’imbocco del cilindro che diametro ha ?

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