Vai al contenuto

nuovo progetto parmakit wforce red D60


Messaggi consigliati

ciao ragazzi del forum.sono tornato con un  nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza  molto tribolata con "sp09" che alla fine si è  conclusa male,(grippaggio)ho deciso di  rompere gli indugi e  andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vincent pk xl ha scritto:

ciao ragazzi del forum.sono tornato con un  nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza  molto tribolata con "sp09" che alla fine si è  conclusa male,(grippaggio)ho deciso di  rompere gli indugi e  andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!!

Cono 19 fossi in te lo lascerei stare su un gt del genere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

si potrebbe fare gt Parmakit, carter Quattrini e albero dedicato ai c1 ma non parmakit perché credo siano più stretti dei dedicati a quei carter ( dovrebbe essere 48 la larghezza degli alberi Quattrini) La biella é lunga 102 sui corsa 51 o 105 sui c53.   Anche drt e Fabbri hanno alberi dedicati a quei carter.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio un bel lavoro.complimenti!!avere carter cosi e gt parmakit sarebbe il max.poi i miei carter son messi bene..per l"aiuto ti ringrazio.ma ho un amico molto bravo ma la barenatura la farebbe a mano diciamo.ma preferirei sarebbe fatto con frese apposta.potrei prendere sul serio la tua proposta.e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, filipporace ha scritto:

se non ricordo male il lato volano é 83.  per far stare una spalla da 87 devi barenare a 88 e sui carter originali hai poco margine. quindi sul raggio sono 2.5mm

mi pare sia 85 la barenatura o quasi  ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi pare sia 85 la barenatura o quasi  ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca ....

lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉

Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83.     Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. .   Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro.    Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero).  

88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, filipporace ha scritto:

lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉

Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83.     Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. .   Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro.    Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero).  

88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, vincent pk xl ha scritto:

scusate ma ci sarebbe l"opzione credo valida...albero spalle 83 cono 20...volendo.parmakit sempre.potrebbe essere una soluzione?

dico la mia.    Perché non considerare un Drt full spalla 85 b100.      Prova a pensarci un attimo.....buono il peso, ottimo l'equilibrio, discreta efficenza flussodinamica per un lamellare al gt( spazio nocivo non eccessivo)    Simil Tameni: quindi facilmente equilibrabile con un pistone d60.          Biella 100......farà mica schifo avere la possibilità di una basetta oltre i 3mm per raccordare meglio e per avere un manovellismo corretto.     

É solo un'idea neh.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...