+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 14 Share Inviata 2019 Novembre 14 ciao ragazzi del forum.sono tornato con un nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza molto tribolata con "sp09" che alla fine si è conclusa male,(grippaggio)ho deciso di rompere gli indugi e andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Novembre 14 Share Inviata 2019 Novembre 14 2 minuti fa, vincent pk xl ha scritto: ciao ragazzi del forum.sono tornato con un nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza molto tribolata con "sp09" che alla fine si è conclusa male,(grippaggio)ho deciso di rompere gli indugi e andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!! Cono 19 fossi in te lo lascerei stare su un gt del genere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 sicuramente è meglio prevenirsi e optare verso un albero spalla 87(anche per il maggior peso ) ,, anche su carter originali ma fai i conti perche sistemare gli originali :barenare , sedi cuscinettiecc non ti allontana tanto dal prezzo dei buoni sip 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 i carter parmakit sono dei sip rimarchiati.... devi saldarli perchè manca materiale, vanno spianati e barenati ... a sto punto o tieni e icarter piaggio e li prepari seriamente oppure ti butti direttamente sui quattrini. se tieni i piaggio falli sistemare da persone competenti e prendi uno spalle 87 cono 20 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 carter quattrini con parmakit non si possono accoppiare???ma mi sembra che quattrini abbia spalle 85. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 17 minuti fa, vincent pk xl ha scritto: carter quattrini con parmakit non si possono accoppiare???ma mi sembra che quattrini abbia spalle 85. si ha spalle 85 i carter c1. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 quindi si potrebbe fare carter quattrini e gt parmakit?albero motore parmakit spalle 87 e quattrini carter che monta le spalle 85???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 si potrebbe fare gt Parmakit, carter Quattrini e albero dedicato ai c1 ma non parmakit perché credo siano più stretti dei dedicati a quei carter ( dovrebbe essere 48 la larghezza degli alberi Quattrini) La biella é lunga 102 sui corsa 51 o 105 sui c53. Anche drt e Fabbri hanno alberi dedicati a quei carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 esatto filipporace.quattrini ha corsa 51 spalle 85 ma biella 102.credo che dovrò sbattermi per trovare chi mi barena i miei carter che non sono male ma,monta l"originale spalle 83.ma già barenati sopra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 se vuoi ti posso dare una mano io @vincent pk xl per la barenatura dei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 barenatura carter piaggio per alloggiamento quattrini m1l 60 con albero spalle 87 e chiusura scanso valvola e chiusura totale valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 proprio un bel lavoro.complimenti!!avere carter cosi e gt parmakit sarebbe il max.poi i miei carter son messi bene..per l"aiuto ti ringrazio.ma ho un amico molto bravo ma la barenatura la farebbe a mano diciamo.ma preferirei sarebbe fatto con frese apposta.potrei prendere sul serio la tua proposta.e grazie ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 16 per 87 lato valvola devi solo asportare la valvola ,il problema è lato volano che bisogna togliere parecchio(1mm abbondante sul raggio) ,a mano non è impossibile ma sconsigliato ,basterebbe un tornio senza usare frese o cnc ...non deve essere al millesimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 16 se non ricordo male il lato volano é 83. per far stare una spalla da 87 devi barenare a 88 e sui carter originali hai poco margine. quindi sul raggio sono 2.5mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 16 1 ora fa, filipporace ha scritto: se non ricordo male il lato volano é 83. per far stare una spalla da 87 devi barenare a 88 e sui carter originali hai poco margine. quindi sul raggio sono 2.5mm mi pare sia 85 la barenatura o quasi ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 16 47 minuti fa, claudio7099 ha scritto: mi pare sia 85 la barenatura o quasi ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca .... lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉 Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83. Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. . Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro. Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero). 88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 58 minuti fa, filipporace ha scritto: lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉 Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83. Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. . Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro. Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero). 88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 scusate ma ci sarebbe l"opzione credo valida...albero spalle 83 cono 20...volendo.parmakit sempre.potrebbe essere una soluzione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 16 4 minuti fa, vincent pk xl ha scritto: scusate ma ci sarebbe l"opzione credo valida...albero spalle 83 cono 20...volendo.parmakit sempre.potrebbe essere una soluzione? dico la mia. Perché non considerare un Drt full spalla 85 b100. Prova a pensarci un attimo.....buono il peso, ottimo l'equilibrio, discreta efficenza flussodinamica per un lamellare al gt( spazio nocivo non eccessivo) Simil Tameni: quindi facilmente equilibrabile con un pistone d60. Biella 100......farà mica schifo avere la possibilità di una basetta oltre i 3mm per raccordare meglio e per avere un manovellismo corretto. É solo un'idea neh..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 filipporace!quoto!!!😁😁😁thank! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Novembre 18 Share Inviata 2019 Novembre 18 faccio: spinature,barenature, ricostruzione sedi di banco, lavorazione dei travasi ecc... personalmente sconsiglio di farli a mano, ci metti 3 ore a scavarlo e esteticamente viene male, cosa che io personalmente odio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2020 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 3 ciao ragazzi.a progetto(parmakit)ultimato...sono già in rodaggio(quando non fà freddo hihi)ma con il 34 che è grassissima.min 40 max 135..mi sà che devo intervenire sullo spillo come mi è stato consigliato??cosa monta il vhsb originale?k 50??aiuto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 3 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 3 non so cosa monta in origine l'ultimo vhsb34ld che ho usato( 1 mese fa) era ( originale come mi é arrivato nuovo in scatola) polve DP266. spillo k57 max 160 min40. starter 60 valvola 300. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Febbraio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 3 Puoi senpre provare il classico k24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2020 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 3 si pardon.di solito originale k57.con 152 max min 40.come mi è arrivato da scatola.ma ai medi è tutto un borbottio!non sò se posso intervenire sul getto min..o lo spillo.a fine giro...la mia espansione piena d"olio!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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