Vai al contenuto
vincent pk xl

nuovo progetto parmakit wforce red D60

Messaggi consigliati

ciao ragazzi del forum.sono tornato con un  nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza  molto tribolata con "sp09" che alla fine si è  conclusa male,(grippaggio)ho deciso di  rompere gli indugi e  andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vincent pk xl ha scritto:

ciao ragazzi del forum.sono tornato con un  nuovo progetto parmakit.dopo l"esperienza  molto tribolata con "sp09" che alla fine si è  conclusa male,(grippaggio)ho deciso di  rompere gli indugi e  andare al mio primo aspirato al cilindro.quindi la scelta non poteva non finire sul red devil w force d60.avendo diciamo pratricamente quasi tutto già in mente riguardante la configurazione da montare con il w force.cioè.. carter originali,albero motore spalle piene 83 cono 19,carburatore 34 dell"orto vhsb e"d elettronica parmakit 1,5 cono 19.il mio dubbio sarebbe,comprare anche i carter abbinati "parma" quindi di conseguenza albero motore spalle 87 cono 20 e conseguente accensione cono 20 ma da 1kg oppure potrebbero reggere i carter originali già allargati ma con albero spalle 83 e cono 19 come detto prima?i rapporti 27/69 con cluster 17-20 già montato sù sp09.(senza 4 corta) :-))) ciao sono tutto orecchie grazie!!!

Cono 19 fossi in te lo lascerei stare su un gt del genere

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è meglio prevenirsi  e optare verso un albero spalla 87(anche per il maggior peso ) ,, anche su carter originali ma fai i conti perche sistemare gli originali :barenare , sedi cuscinettiecc non ti allontana tanto dal prezzo  dei buoni sip 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i carter parmakit sono dei sip rimarchiati.... devi saldarli perchè manca materiale, vanno spianati e barenati ... a sto punto o tieni e icarter piaggio e li prepari seriamente oppure ti butti direttamente sui quattrini. 

se tieni i piaggio falli sistemare da persone competenti e prendi uno spalle 87 cono 20

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

carter quattrini con parmakit non si possono accoppiare???ma mi sembra che quattrini abbia spalle 85.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, vincent pk xl ha scritto:

carter quattrini con parmakit non si possono accoppiare???ma mi sembra che quattrini abbia spalle 85.

si ha spalle 85 i carter c1.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi si potrebbe fare carter quattrini e gt parmakit?albero motore parmakit spalle 87 e quattrini carter che monta le spalle 85????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe fare gt Parmakit, carter Quattrini e albero dedicato ai c1 ma non parmakit perché credo siano più stretti dei dedicati a quei carter ( dovrebbe essere 48 la larghezza degli alberi Quattrini) La biella é lunga 102 sui corsa 51 o 105 sui c53.   Anche drt e Fabbri hanno alberi dedicati a quei carter.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto filipporace.quattrini ha corsa 51 spalle 85 ma biella 102.credo che dovrò sbattermi per trovare chi mi barena i miei carter che non sono male ma,monta l"originale spalle 83.ma già barenati sopra..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2108361731_WhatsAppImage2019-09-05at21_16_11.thumb.jpeg.cd03487a1cfe903625fbea8d783fb0b8.jpeg

barenatura carter piaggio per alloggiamento quattrini m1l 60 con albero spalle 87 

e chiusura scanso valvola e chiusura totale valvola 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio un bel lavoro.complimenti!!avere carter cosi e gt parmakit sarebbe il max.poi i miei carter son messi bene..per l"aiuto ti ringrazio.ma ho un amico molto bravo ma la barenatura la farebbe a mano diciamo.ma preferirei sarebbe fatto con frese apposta.potrei prendere sul serio la tua proposta.e grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 87 lato valvola devi solo asportare la valvola ,il problema è lato volano che bisogna togliere parecchio(1mm abbondante sul raggio) ,a mano non è impossibile ma sconsigliato ,basterebbe un tornio senza usare frese o cnc ...non deve essere al millesimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male il lato volano é 83.  per far stare una spalla da 87 devi barenare a 88 e sui carter originali hai poco margine. quindi sul raggio sono 2.5mm

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, filipporace ha scritto:

se non ricordo male il lato volano é 83.  per far stare una spalla da 87 devi barenare a 88 e sui carter originali hai poco margine. quindi sul raggio sono 2.5mm

mi pare sia 85 la barenatura o quasi  ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca ....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

se vuoi ti posso dare una mano io @vincent pk xl per la barenatura dei carter 

Fai anche spianatute? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

mi pare sia 85 la barenatura o quasi  ,non ho un carter aperto per misurare ,la memoria ogni tanto fà cilecca ....

lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉

Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83.     Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. .   Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro.    Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero).  

88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, filipporace ha scritto:

lascia stare la memoria che per farla tornare nemmeno sotto ipnosi regressuva😉

Comunque. il carter piccolo originale é 83.5/83.7 con spalla 83.     Utilizzando spalle 85 bareni anche a mano libera sugli 86 solo allineandoti allo scalino del carter lato frizione. .   Spalle 87 vuol dire barenare sia l'uno che l'altro.    Il "pericolo" é il lato volano perché con alberi spalle 87 ti viene consigliato barenare 88.5. ( considerano il momento flettente dell'albero).  

88,5 il carter piccolo risulta moooolto sottile e a mio avviso utile se si utilizzano corse over 54.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma ci sarebbe l"opzione credo valida...albero spalle 83 cono 20...volendo.parmakit sempre.potrebbe essere una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vincent pk xl ha scritto:

scusate ma ci sarebbe l"opzione credo valida...albero spalle 83 cono 20...volendo.parmakit sempre.potrebbe essere una soluzione?

dico la mia.    Perché non considerare un Drt full spalla 85 b100.      Prova a pensarci un attimo.....buono il peso, ottimo l'equilibrio, discreta efficenza flussodinamica per un lamellare al gt( spazio nocivo non eccessivo)    Simil Tameni: quindi facilmente equilibrabile con un pistone d60.          Biella 100......farà mica schifo avere la possibilità di una basetta oltre i 3mm per raccordare meglio e per avere un manovellismo corretto.     

É solo un'idea neh.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio: spinature,barenature, ricostruzione sedi di banco, lavorazione dei travasi ecc...

personalmente sconsiglio di farli a mano, ci metti 3 ore a scavarlo e esteticamente viene male, cosa che io personalmente odio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!