+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 vespino pk prima di abbassare la valvola una misurata alle fasi 😊 hai guardato i video in internet che spiegano come farlo ? 1 ora fa, VespinoPK ha scritto: Oggi inizio la lavorazione dei carter, li accoppio e li serro con 2 bulloni, prendo la guarnizione la centro nei prigionieri e disegno con un pennarello indelebile sui carter la zona da asportare, certo , in piu infilia il cilindro nei prigionieri e con un indelebile disegnaci tutto il contorno sul basamento , in modo che quando vuoi infilare il cilindro su un semicarter(su un semicarter il cilindro ha piu gioco) per vedere come procede la raccordatura basta che lo allinei col contorno che avevi disegnato .. 1 ora fa, VespinoPK ha scritto: per quando riguarda il collettore: lo raccordo ai carter tramite la sua guarnizione e abbasso la valvola di 3mm verso il basso . si con la sua guarnizione (dopo averla verificata !) prima di lavorare la valvola misura le fasi che se no finisci la valvola ma poi ti rendi conto che le fasi non sono quelle che vuoi e devi tornarci a lavorare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 26 minuti fa, alberto94r ha scritto: vespino pk prima di abbassare la valvola una misurata alle fasi 😊 hai guardato i video in internet che spiegano come farlo ? certo , in piu infilia il cilindro nei prigionieri e con un indelebile disegnaci tutto il contorno sul basamento , in modo che quando vuoi infilare il cilindro su un semicarter(su un semicarter il cilindro ha piu gioco) per vedere come procede la raccordatura basta che lo allinei col contorno che avevi disegnato .. si con la sua guarnizione (dopo averla verificata !) prima di lavorare la valvola misura le fasi che se no finisci la valvola ma poi ti rendi conto che le fasi non sono quelle che vuoi e devi tornarci a lavorare ho gia smontato i cuscinetti di banco... e se li rimonto ora mi ci va tutta la limatura ed è un casino... come diavolo faccio? perche non so neanche quando devo basettare sotto.... ho solo 2 guarnizioni una in carta e una in alluminio... ce le butto tutte e due sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 ah hai gia iniziato a limare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 4 minuti fa, alberto94r ha scritto: ah hai gia iniziato a limare ? nono inizio questa sera.... solo che ora i carter sono senza cuscinetti.... non posso neanche rimetterci i vecchi perchè sono bloccati dallo sporco che ci è andato mentre lavavo il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 puoi lavarli e dargli una slimazzata sull esterno se hai una mola , per inserirli piu facilmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 si ho solo paura che poi una volta inserito mi rimane il cuscinetto bloccato sull albero.. e poi sono dolori a cacciarlo perche non ho l'estrattore... mi conviene oggi iniziare ad allargare i travasi sui carter e raccordare... domani metto i cuscinetti nuovi faccio la misura e ci metto il nastro isolante sopra mentre lavoro la valvola per non farci entrare lo sporco . che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 si puoi concentrarti sui travasi e una volta finiti inserire solo il cuscinetto lato frizione e fare le misure necessarie . per proteggerlo puoi si metterci il nastro isolante ma qualcosa entra sempre , quindi a fine lavori devi ripulire ... io ticonsiglio una pistola a spruzzo con del diluente dentro , ci soffi come per verniciare ma col diluente al posto della vernice!! va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 Io eviterei.. anche col nastro qualcosa passa. Meglio pulire il vecchio cuscinetto lato frizione. Esce sicuro. Al 100%. È quello lato volano che resta attaccato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 ah dimenticavo ovviamente lo sporco al cuscinetto non fa niente ,, ma non devi farlo rotare con la polvere di metallo dentro ( penso sia scontato ma te lo ricordo ) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 Oggi ho lavorato i travasi, sgrossati con il trapano e poi rifiniti con il dremel e i cilindretti di carta vetrata questo è quello che sono riuscito a fare ...che ammazzata.... Che ne pensate? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 15 11 minuti fa, VespinoPK ha scritto: Oggi ho lavorato i travasi, sgrossati con il trapano e poi rifiniti con il dremel e i cilindretti di carta vetrata questo è quello che sono riuscito a fare ...che ammazzata.... Che ne pensate? sono i primi che fai? vanno bene, ma monta gli utensili giusti sul dremel anche dei cinesi vanno bene, non il trapano dai😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 15 Autore Share Inviata 2019 Novembre 15 16 minuti fa, filipporace ha scritto: sono i primi che fai? vanno bene, ma monta gli utensili giusti sul dremel anche dei cinesi vanno bene, non il trapano dai😉 sono i primi, mi piaceva l'arroganza del trapano... non avevo gli utensili giusti in casa... con le mani e con i piedi ce l'ho fatta... ora tocca alla valvola... 🤣😓 Ho intanto tolto le bave di fusione sul collettore polini da 24, fatto un calco della guarnizione e riportata sui carter. ora ho stampato il disco per misurare le fasi... domani se ho tempo le misuro. cosi mi spiegate come devo allargare la valvola nel lato interno 😓 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 15 Share Inviata 2019 Novembre 15 3 ore fa, VespinoPK ha scritto: vedo che quel carter montava un collettore 3 fori pk-xl (non ovale) lo hai ancora ? 😊😊😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 (modificato) 10 ore fa, Alogeno ha scritto: vedo che quel carter montava un collettore 3 fori pk-xl (non ovale) lo hai ancora ? 😊😊😊 in effetti il collettore era tondo.. mentre sul carter l'imbocco è ovale... come faceva a funzionare 😓 comunque si ce l'ho Alogeno voglio un parere sui carter... che ne pensi? Modificato 2019 Novembre 16 da VespinoPK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 2 ore fa, VespinoPK ha scritto: Alogeno voglio un parere sui carter... che ne pensi? Hai scritto che è la prima volta che fai stò lavoro, quindi che dire, perfezionale ma ottimo lavoro, voglio vedere la valvola però, e se vai sul thread Polini 100 a 4 mani (piene di dita) vedi Fil che spiega e fa la finestrella interna, Prendi spunto. e piano piano, senno se sbagli ti tocca farlo lamellare .😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 (modificato) eccoli i video https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/?do=findComment&comment=1056170 https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/?do=findComment&comment=1055884 metto foto di una valvola che funzionava alla grande anche se è stata forata, ma per evitare invece che dritto il canale lo fai un po "bombato, come nei video sopra. Grande @filipporaceing 😂 Modificato 2019 Novembre 16 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 1 ora fa, Alogeno ha scritto: eccoli i video https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/?do=findComment&comment=1056170 https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/?do=findComment&comment=1055884 metto foto di una valvola che funzionava alla grande anche se è stata forata, ma per evitare invece che dritto il canale lo fai un po "bombato, come nei video sopra. Grande @filipporaceing 😂 Si , lavorare la valvola non dovrebbe essere un grosso problema, ho parecchi utensili per lavorarla con calma con il dremel, cosa che farò oggi... ma non ho capito una cosa, come faccio a capire di quanti mm abbassarla dopo aver fatto le misure delle fasi del cilindro e dell'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 16 ci và la lima se sei alle prime armi ,non il dremer .........io la uso ancora adesso per fare la valvola se non devo sbragare tutto per un lamellare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ci và la lima se sei alle prime armi ,non il dremer .........io la uso ancora adesso per fare la valvola se non devo sbragare tutto per un lamellare si anche di lime ne ho parecchie, ma le lime si impastano con l'alluminio e dopo 2 limate son da buttare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 16 ma figurati c'è la spazzola per pulire .....sei più preciso con la lima ,questo è un consiglio ,poi fai come ti piace di più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 grazie, i consigli sono sempre preziosi , soprattutto se detti da uno che è in questo mondo da molto tempo.... Mi sai spiegare di quanti mm asportarla perche non ci ho capito niente in poche parole con le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Novembre 16 Autore Share Inviata 2019 Novembre 16 3 minuti fa, VespinoPK ha scritto: grazie, i consigli sono sempre preziosi , soprattutto se detti da uno che è in questo mondo da molto tempo.... Mi sai spiegare di quanti mm asportarla perche non ci ho capito niente in poche parole con le fasi altrimenti tocca di abbassarla 3mm e amen... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 Dovresto scegliere i gradi di lavoro e prevedere di quanto allungare la valvola in base a quello. O di quanto tagliare l'albero. Diciamo vue scendere di 3 mm piu o meno ti da una cosa funzionante anche se non misurata. Decidi tu il da farsi. Numeri classici sono 120 anticipo e 60 ritardo. Ma anche 125 65... o molto più spinte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 16 (modificato) scarica le istruzioni polini per il 130 ,ci sono le misure ......ma su quelle del dr 130 non c'è scritto niente ??? Modificato 2019 Novembre 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Novembre 16 Share Inviata 2019 Novembre 16 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: scarica le istruzioni polini per il 130 ,ci sono le misure . infatti già glielo avevo detto anch' io. istruzioni polini x 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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