Vai al contenuto

Gradi - mm


Matt D.R.

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho scelto questa sezione perché è una discussione tecnica che vale per tutti i cilindri, spero quindi di non aver fatto una stupidaggine

La mia domanda è semplice ma con una risposta che non penso sia proprio scontata, qualcuno può cortesemente dirmi come riuscire a trasformare la mia misura (di scarico o travaso che sia) da gradi a millimetri così da poter rendere più semplice capire quanto "asportare" per ottenere la fasatura voluta?

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Matt D.R. ha scritto:

Salve a tutti ho scelto questa sezione perché è una discussione tecnica che vale per tutti i cilindri, spero quindi di non aver fatto una stupidaggine

La mia domanda è semplice ma con una risposta che non penso sia proprio scontata, qualcuno può cortesemente dirmi come riuscire a trasformare la mia misura (di scarico o travaso che sia) da gradi a millimetri così da poter rendere più semplice capire quanto "asportare" per ottenere la fasatura voluta?

Vi ringrazio in anticipo!

Guarda che la cosa più semplice è misurare in gradi, se per caso avessi spianato la sommità del cilindro ( che è una cosa abbastanza frequente fare o trovare ) poi come fai a regolarti? Invece se misuri in gradi qualsiasi sia la posizione del cilindro in altezza otterai sempre una lettura delle fasi sempre esatta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

convno niente ho trovato il topic, comunque voi mi consigliate di usare i gradi quindi per sapere quanto asportare vado un po a "caso", nel senso, mi misuro la fasatura originale poi uso come riferimento un punto superiore e mi misuro la fasatura da quel punto di riferimento e continuo finchè non trovo i gradi a cui lo voglio portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...