Vai al contenuto

Aiuto polini 102 non tira


Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Vivo in Belgio e vi chiedo un po di aiuto. Scusate mi se non mi faccio capire bene l'italiano non lo scrivo mai. 

Allora il mio problema 

O una vespa pk 50 xl v5x3

Con polini 102 nuovo 19 19 shbce anche  nuovo shbc con filtro originale e retina in metallo albero originale anticipato come la descrizione della polini

Campana 24 72 rms detti dritti anticipo a 17 gradi 2mm in più in senso orario dalla tacha originale 

marmita sito plus nuova

La vespa parte al primo colpo

Da fermo quando accelero va molte bene e prende bene i suoi giri ma ma quando vado su strada non tira 

O provato vari getti del max il meglio con il filtro e un 76 senza filtro 98 ma comunque arrivo in terza a 50 khm dopo quando metto la quarta no prende resta al massimo a 60 

La candela e nocciola 

Se metto l'anticipo tutto in senso antiorario va un po meglio ma niente di eccezionale 

Il motore es stato complemantate revisionato paraolio cuscinetti ect... 

Grazie 🙏 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale l'anticipo a 17* con il padellino la fa andare solo che peggio... Ti consiglierei o anticipo a 19* e pignone da 25 se proprio vuoi tenere quel tappo di marmitta, oppure semplicemente cambia scarico e vedrai che la musica ti cambia anche di 15/20 km/h (ovviamente in linea teorica). Conta poi che il polini gira un pelo più alto rispetto ai vari Dr, Olimpya, Pinasco, quindi vorrebbe scarichi un po' più liberi... Con uno scarico piu "tappato" vai proprio a smorzarlo dove corre di più...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ma come è possibile che con un 75 rms padellino originale non sito plus e cambio originale andava quasi la stessa velocità.? 

Oltre questo quando o montato il padellino sito plus o visto che dentro il gomito del collettore fornito con la mamrmita ce un tipo di cone che reduce il diametro interno come su la foto e normale o si deve togliere 

Grazie 

Screenshot_20191109_105519_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Softvespa ha scritto:

Ok grazie ma come è possibile che con un 75 rms padellino originale non sito plus e cambio originale andava quasi la stessa velocità.? 

Oltre questo quando o montato il padellino sito plus o visto che dentro il gomito del collettore fornito con la mamrmita ce un tipo di cone che reduce il diametro interno come su la foto e normale o si deve togliere 

Grazie 

Screenshot_20191109_105519_com.android.chrome.jpg

Si deve togliere assolutamente quello strozzo,
Lo mettono per farlo andare meno quando compri un mezzo nuovo e si dovrebbe fare il rodaggio, fatti 500 km circa si toglie,sempre.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie devo togliere tutta la scatola o solo la retina di metallo 

E senza filtro che getto max mi consigliate 

Dunque polini 102 albero originale anticipato come consigliato dal libretto polini carter legeramente raccordati marmitta sito plus che evidentemente devo togliere lo strozzo carbu 19 19bshbc rapporti 24 72. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Softvespa ha scritto:

Ok grazie devo togliere tutta la scatola o solo la retina di metallo 

E senza filtro che getto max mi consigliate 

Dunque polini 102 albero originale anticipato come consigliato dal libretto polini carter legeramente raccordati marmitta sito plus che evidentemente devo togliere lo strozzo carbu 19 19bshbc rapporti 24 72. 

getto max attorno al 84-86, ma è sempre molto relativo, dipende da come si è lavorato il blocco, anche se simili.
Senza filtro tutto aperto, solo retina.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Softvespa ha scritto:

Ok grazie devo togliere tutta la scatola o solo la retina di metallo 

E senza filtro che getto max mi consigliate 

Dunque polini 102 albero originale anticipato come consigliato dal libretto polini carter legeramente raccordati marmitta sito plus che evidentemente devo togliere lo strozzo carbu 19 19bshbc rapporti 24 72. 

Se togli la strozzatura nella marmitta e migliori la presa d'aria sul filtro,da quello che hai ora di max ,che non so,è verosimile aumentare di almeno qualche punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta non l'ho ben compresa...... la sito plus viene infati fornita con un collettore in ferro specifico, e nonmi risulta abba all'interno quel cono di riduzione!?

Ho un 102 POLINI con sito plus e mi tira i 93 GPS!!! In pratica identico al tuo!!!

ma ho un albero migliore (OLYMPIA ANTICIPATO è una roba fighissima da non credere!) e certo travasi e valvola meglio messi.... ok, ok... non è per dire insomma che il mio è meglio, ma cavoletti di Bruxell!!! 60 di vel max è scandaloso!

però... ora che ci penso.... io ho anche l'air box  Polini al posto del filtro aria, avendo un 19-19 per vespa PK che ha l'attacco filtro aria rotondo e monta benissimo, in pratica non ha i perni come la PRIMAVERA ..... l'air box polini non ha elementi filtro ed è in pratica un condotto vuoto che guida il flusso di aria accelerandolo, io monto quello più libero a 5 fori che nasce per carburatori da 24, getto max 90 , getto minimo 45, ghigliottina la 3 quella più magra.

concordo con gli altri serve un collettore  che non sia strozzato e se monti il filtro PX con la retina inetrna inizia con il rimuoverla, rimani cioè con la sola scatola filtro, il getto deve aumentare di circa 4 punti, se monti 74/76 passa a 80/82 e prova, anticipo originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi 

Ecco oggi o tolto il strozzo del collettore 

Ora si che si che va bene in terza arrivo a 60 senza problemi 

Ancora non o provato in quarta ma prende bene i suoi giri

Per la carburazione filtro senza la retina in metallo o messo un getto del 95 avevo provato un 90 ma la candela era un po bianca con il 95 e color nocciola 

Grazie 🙏 e tutti per il vostro aiuto 

IMG_20191112_091925.jpg

IMG_20191112_091928.jpg

IMG_20191112_092842.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...