Vai al contenuto

Elaborazione 102 cc


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una vespa 50 special che vorrei elaborare.

Avevo in mente una configurazione del genere:

102 polini in ghisa

24 dell'orto

24/72 rapporti

Frizione 4 dischi drt

Albero anticipato tameni cono 20

Accensione Hp

Marmitta proma

Volevo chiedervi secondo voi con una configurazione del genere a che velocità posso arrivare? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ..da quello che leggo vorresti farlo andare questo motore ,,ma " nulla sostituisce i cc "e con  i componenti elencati pressochè " A PARITA "  di prezzo puo' ottenere di piu'  faccio un 'esempio  banale ma esaustivohttps://www.google.com/search?q=130+dr+miglior+prezzo&biw=1093&bih=500&tbm=shop&sxsrf=ACYBGNQ276BPR8LCN0zwHsCnqgOFVAgR7g:1573152783393&tbs=p_ord:p&ei=D2jEXc7UF4SzkwXSyJ14&ved=0ahUKEwiOmNPm4tjlAhWE2aQKHVJkBw8Quw0IogIoAg#spd=9791185370128696980 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-anticipato-tameni-corsa-51-cono-20-per-vespa-pk-125.1.15.78.gp.8633.uw  per i rapporti  dipende  fondamentalmente  dalla tipologia di strade abitualmente percorse   e dal tuo peso   percui dalla 22/63   per salite e tiro oppure una 27/69  o 26/69 ....= poca spesa tanta resa ..se poi vuoi qualcosa di piu' particolare ok tutto  e cilindro dr 130 alluminio ..MA  ripeto se fatto con criterio il 130 dr in ghisa classico è molto antisgamo  ok il 24 phbl   ma anche col 19 o 20/20  dell'ets  ok lo stesso  un mulo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...