Vai al contenuto

PROBLEMA CON ELABORAZIONE VEPSA V


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi scusate se non rispetto qualche regola del gruppo.

Ho una vespa 50V (3 marcie) che monta i seguenti pezzi:

caruratore 19 dell'orto

gruppo termico polini 102

marmitta giannelli a serpentina

frizione rinforzata

anticipo di 16° gradi campana 22/63

Però ho un problema che di prima e seconda la vespa e favolosa e mi tocca 65km/h ma appena metto la terza si ferma e riprende velocità dopo un pò.

Abito in un paese di montagna Bronte e mi avevano consigliato questa campana.

qual'è il problema come posso rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho la stessa vespa con:

Olympia 102 (Sarà anche meno potente di un polini ma gira più basso il che aiuta in sottocoppia), 19/19, 24/72 e Proma

Il cambio è spaziato malissimo quindi quel fastidioso salto 2*/3* lo sentirai sempre ma ti consiglio innanzitutto di settare l'anticipo sui 17 gradi e non 16 e poi potresti valutare di cambiare scarico con una siluro (lo fa spingere più in basso a discapito dei giri massimi e ti accorcia il salto) oppure cambiare primaria con una 24/72 (anche una 23/72 se la vuoi più reattiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente la 22/63 è al limite,lunghetta,e abbinata col cambio a 3 m che ha una spaziatura per forza di cose...... il salto lo sentirai sempre,la giannelli sottopedana non brilla per l'allungo,anche se la sostituisci con una sito o padella il problema rimane,per l'accoppiata campana lunghetta e cambio con spaziatura superturistica 😅 se come dici poi la terza la prende bene fa il suo,magari 1 o 2 gradi di anticipo....se hai voglia di lavorarci,come ti han detto,24/72 , magari  un cambio 4m,se vuoi strafare,anche cluster con quarta corta 21 o 20,perché 3-4 originali hanno ancora distacco....insomma hai 3 step da scegliere sul rapporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...