Vai al contenuto

presentazione


daniele2101

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono Daniele, ho 53 anni e vivo a Palermo.

Motociclista da quarant'anni sono attualmente proprietario di una KTM Adventure 1190 del 2014, di una BMW R100 GS del 1991, di un vecchio Scarabeo rotax 200 in ottime condizioni che fu di mio suocero, e di un Liberty 50 che utilizzano le mie figlie.

Ricordando i vecchi tempi, vorrei realizzare, con tempi comodi dato lo scarso budget a disposizione, una buona turistica su base Quattrini M1 L60 (preso spunto da post presente sul forum) non esasperata e meno vistosa possibile, partendo da una PK50 da restaurare.  Il blocco originale vorrei lasciarlo da parte.

La mia idea è di partire da un carter SIP:  a tale proposito sto cercando di capire da quale versione, se base con cuscinetti del 50 o con base cuscinetti 125 ETS, gradierei vostri consigli, grazieeee!!!

Ciaoooo

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nasce come PD di colore rosso e bianco, ma il precedente proprietario l'ha trasformata in Classic tutta nera, la Calssic è stata prodotta solo nel 1995.

Recentemente ho trovato un serbatoio a goccia della versione GS e cosi l'ho alleggerita, ora è tutta di colore bianco BMW con faro tondo, bellissima!!

Meccanicamente: kit big bore 1070 della Siebenrock, doppia accensione Q-Tech, sospensioni Marzocchi Magnum anterire e mono Ohlins

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE e benvenuto ..complimenti per il parco mezzi ..ma qualche " fotuzza" del  Scarabeo rotax 200😋....per quanto concerne il motore ..che dire sicuramente con  predisposizione  per albero cono ets ..è meglio  ,,ma al di la' di cio' M1 D60  MY 2019  BOOSTERATO   a valvola ? ..allora girato ...senza pensarci !! Poi se vuoi  il top pensa ad un'albero di qualita' corsa 53  ed un carburatore ,,diciamo  di adeguata misura /  con pronta risposta ecc  ecc ,,

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio.

in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio.

Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK.

Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, daniele2101 ha scritto:

Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio.

in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio.

Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK.

Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese.

ciaooo

Mi viene da suggerirti cio' : cerca  un motore 50 cc originale  , lo apri  quantomeno recuperi carter e cambio , lo pulisci / fai i riporti esterni   e poi ti dedichi alle lavorazioni del caso ,  altresi ' ti suggerisco di pensare ad un carburatore  almeno da 30 meglio 34   ok dell'orto  poi la morte sua mikuni .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...