+ daniele2101 Inviata 2019 Novembre 4 Share Inviata 2019 Novembre 4 Salve a tutti, sono Daniele, ho 53 anni e vivo a Palermo. Motociclista da quarant'anni sono attualmente proprietario di una KTM Adventure 1190 del 2014, di una BMW R100 GS del 1991, di un vecchio Scarabeo rotax 200 in ottime condizioni che fu di mio suocero, e di un Liberty 50 che utilizzano le mie figlie. Ricordando i vecchi tempi, vorrei realizzare, con tempi comodi dato lo scarso budget a disposizione, una buona turistica su base Quattrini M1 L60 (preso spunto da post presente sul forum) non esasperata e meno vistosa possibile, partendo da una PK50 da restaurare. Il blocco originale vorrei lasciarlo da parte. La mia idea è di partire da un carter SIP: a tale proposito sto cercando di capire da quale versione, se base con cuscinetti del 50 o con base cuscinetti 125 ETS, gradierei vostri consigli, grazieeee!!! Ciaoooo 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Novembre 4 SuperMod Share Inviata 2019 Novembre 4 benvenuto. un r100gs del '91 ? di che colore? la versione Dakar? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele2101 Inviata 2019 Novembre 4 Autore Share Inviata 2019 Novembre 4 Allora, nasce come PD di colore rosso e bianco, ma il precedente proprietario l'ha trasformata in Classic tutta nera, la Calssic è stata prodotta solo nel 1995. Recentemente ho trovato un serbatoio a goccia della versione GS e cosi l'ho alleggerita, ora è tutta di colore bianco BMW con faro tondo, bellissima!! Meccanicamente: kit big bore 1070 della Siebenrock, doppia accensione Q-Tech, sospensioni Marzocchi Magnum anterire e mono Ohlins 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 4 (modificato) SALVE e benvenuto ..complimenti per il parco mezzi ..ma qualche " fotuzza" del Scarabeo rotax 200😋....per quanto concerne il motore ..che dire sicuramente con predisposizione per albero cono ets ..è meglio ,,ma al di la' di cio' M1 D60 MY 2019 BOOSTERATO a valvola ? ..allora girato ...senza pensarci !! Poi se vuoi il top pensa ad un'albero di qualita' corsa 53 ed un carburatore ,,diciamo di adeguata misura / con pronta risposta ecc ecc ,, Modificato 2019 Novembre 4 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele2101 Inviata 2019 Novembre 4 Autore Share Inviata 2019 Novembre 4 Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio. in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio. Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK. Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese. ciaooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Novembre 5 Share Inviata 2019 Novembre 5 Benvenuto tra noi!sai come muoverti,hai già letto discussioni inerenti per farti un'idea👍Apri ora un post in sezione corsalunga specifica per il tuo "caso" 😁sarà più facile seguirla per tutti gli utenti 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2019 Novembre 5 10 ore fa, daniele2101 ha scritto: Noo qualcosa di sobrio, un turistico aspirato al carter con carburatore phbl 24. Vorrei un motore affidabile, che non consumi molto e che non dia troppo all'occhio. in effetti sarebbe meglio partire da base ETS, male che vada, se esaurisco le risorse, posso pensare di completare un 125 base Piaggio. Attendo vostri suggerimenti per la base carter da cui partire e sull'albero, come dicevo non vorrei modificare il blocco originale del PK. Per le foto dello Scarabeo devi aspettare un poco, tornerò a casa a fine mese. ciaooo Mi viene da suggerirti cio' : cerca un motore 50 cc originale , lo apri quantomeno recuperi carter e cambio , lo pulisci / fai i riporti esterni e poi ti dedichi alle lavorazioni del caso , altresi ' ti suggerisco di pensare ad un carburatore almeno da 30 meglio 34 ok dell'orto poi la morte sua mikuni .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele2101 Inviata 2019 Novembre 6 Autore Share Inviata 2019 Novembre 6 ok, procedo a riprendere un post precedente sullo stesso argomento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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