+ Jean85 Inviata 2019 Novembre 25 Autore Share Inviata 2019 Novembre 25 Mercoledî mi arrivano i pezzi guarnizioni SIp spesse, albero e paraolio nuovo sia di metallo che quello della malossi in gomma. vediamo Cosa succede…. vi tengo aggiornato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 2 Ciao Ragazzi, vi volevo aggiornare sui fatti. Dopo aver cambiato il Paraolio e l'albero perche era gia vecchiotto, sto carburando la Vespa. Volevo Sapere la differenza tra: Valvola Gas 6823.01 e 8492.04 ho notato che non ce il solco nella parte sotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 No solco = più grassa , smagrisce meno in apertura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 monta quella 1 la 4 è troppo grassa per certo. tutto sto casino per non aver voluto cambiare l'accensione, diffcile sia il paraolio se era nuovo, smontando lo hai trovato rotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 7 ore fa, poeta ha scritto: monta quella 1 la 4 è troppo grassa per certo. tutto sto casino per non aver voluto cambiare l'accensione, diffcile sia il paraolio se era nuovo, smontando lo hai trovato rotto? L'accensione non e il problema, ho messo uno statore e volano di una px che funzione. e qualcosa di carburazione. Il paraolio non era rotto ma faceva poco tenuta sul l'albero. il diametro della sede sul l'albero era un po rovinata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 3 Share Inviata 2019 Dicembre 3 Montata dunque ACCENSIONE ELETTRONICA, confermi? Se sì prova un altro carburatore e verifica sfiato depressore tappo serbatoio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 31 minuti fa, poeta ha scritto: Montata dunque ACCENSIONE ELETTRONICA, confermi? Se sì prova un altro carburatore e verifica sfiato depressore tappo serbatoio. Forse mi sono spiegato male io. scusa. In origine monta l'accensione a puntine. essendo che fa sempre lo stesso problema ho sostituito l'accensione mettendo la stessa di una Vespa che funziona. e non va, fa lo stesso problema. poi ho controllato la scintilla metre e accesa con un tester apposito e la scintilla ce sempre. Secondo me e un fatto di carburazione. trafili di aria non ce ne posso essere, non fa fumo, tiene il minimo, una volta acellerato torna bene al minimo….. il carburatore lo pulito a dovere piu Volte. adesso sto aspettando un carburatore nuovo per poter fare anche questa verifica. ho anche acceso la Vespa mettendo il cavo verde dello statore direttamente alla bobina esterna e la massa alla Vespa escludendo un cavo che va a massa. Con i getti originali lo spillo nuovo fa sempre cosi. a vuoti fino a che si spenge (se rimango in accellerazione) l'accensione e regolata a 18° come da Manuale Piaggio per un px150. Essendo che e un 125 ma ho messo il gruppo termico 150. ho provato a mettere l'accensione anche a 21° ma non cambia niente tranne che non parte subito. Poi ho anche visto se passa la benzina e passa bene anche con tappo serbatoio aperto. lo provate tutte puo essere solo il carburatore che ha qualche problema. Però ogni eventuale idea e gradita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 3 Share Inviata 2019 Dicembre 3 O è lui ( difficile) o è la seconda accensione a puntine (facile). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 3 1 ora fa, poeta ha scritto: O è lui ( difficile) o è la seconda accensione a puntine (facile). ma, se sarebbe stata l'accensione avrebbe dovuto fare lo stesso problema sull'altra Vespa..... e sulla mia avrebbe dovuto funzionare con l'accensione di ricambio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 3 Share Inviata 2019 Dicembre 3 Non cercare la logica in un malfunzionanento di una vespa! C'hanno l'anima..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 19 ore fa, poeta ha scritto: Non cercare la logica in un malfunzionanento di una vespa! C'hanno l'anima..... Non mi fare scrivere cose che non posso Ti do raggione, stasera avevo in mente di preparare benzina con sfumatura di olio con un pizzico di pazienza mettero delle candele per l'atmosfera e gli parlerò con tanto amore…… per convincerla ad andare come andava prima e godersi le uscite i viaggietti e il bel tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 4 ma insieme allo statore avevi anche cambiato la bobina alta tensione nelle prove che hai fatto ,è l'unica cosa che rimane ,se su una vespa funziona deve funzionare anche sull'altra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma insieme allo statore avevi anche cambiato la bobina alta tensione nelle prove che hai fatto ,è l'unica cosa che rimane ,se su una vespa funziona deve funzionare anche sull'altra Allora niente da fare, che cavolo posso provare ancora? - bobina nuova di scatola - puntine e condensatore nuove - collegamento diretto senza impianto Vespa (cavo verde direttamente alla bobina, cavo nero al Telaio) Ho letto di uno che ha messo un condensatore esterno? mi sapete dire quale e come? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 4 (modificato) la vespa parte e tiene il minimo o non dà segni di vita ,le puntine nuove le hai scartavetrate (ancune hanno una patina di grasso sopra per proteggerle dal tempo e dall'ossido ),le hai messe tra 0,3 e 0,4......se non hai lo spessimetro usa la lama del cutter piccolo Modificato 2019 Dicembre 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 4 Share Inviata 2019 Dicembre 4 banalita':il filo della pipetta e' sempre lo stesso?altra banalita' (se monti la pipetta a forchetta):il pistolino sulla candella e' stretto bene o allentato?aggiungo l'ultima banalita':la bobina lhai fissata al motore o la tieni in mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 la bobina completa di cavo e pipetta NGK nuova di scatola. Le puntine sono nuove. no non le ho scartavetrate ma lo faro domani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 (modificato) Posso mettere un condensatore esterno ? La Vespa ha batteria e frecce Modificato 2019 Dicembre 4 da Jean85 mancanza dettagli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 4 Share Inviata 2019 Dicembre 4 (modificato) Ok impazzisci altri due o tre mesetti e poi in caso monta l'accensione PXE per modello a.e. , D'altronde ci siamo passati tutti.... in caso preso da compassione potrei anche spedirti un condensatore originale dell'epoca.... non carteggiare le puntine se sono quelle platinate, le riconosci perchè sono color cromo. Modificato 2019 Dicembre 4 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 6 ho risolto il problema, il cavo nero "massa"dello statore toccava il cono dell volano. dopo vari tentativi mi e caduto l'occhio sulla saldatura che avevo fatto e ho visto delle tracce di sfrecamento……… alla fine non ho dovuto cambiare lo statore grazie a tutti per l'aiuto e la vostra pazienza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 6 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 6 su motori datati io cambio sempre tutti i fili e rifaccio le saldature mai un problema di corrente o scintilla anche con puntine ,per non entrare in quel circolo vizioso di cambiare pezzi o addirittura accensione completa (solo se è necessario o irrecuperabile) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 7 20 ore fa, claudio7099 ha scritto: su motori datati io cambio sempre tutti i fili e rifaccio le saldature mai un problema di corrente o scintilla anche con puntine ,per non entrare in quel circolo vizioso di cambiare pezzi o addirittura accensione completa (solo se è necessario o irrecuperabile) Per quello io non volevo cambiare l'accensione. io sono del parere che si deve salvare il piu possibbile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2020 Marzo 11 Autore Share Inviata 2020 Marzo 11 @Poeta Ciao Ragazzi, pultroppo non ce niente da fare. ho dovuto comandare l'accensione elettronica. Chi mi sa dire i collegamenti da fare? PX 125 con frecce e batteria cablaggio 5 Cavi con accensione al manubrio. I cavi sono: nero giallo Verde viola rosso L'accensione e una SIP normale senza anticipo variabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 11 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 11 questi sono i fili telaio ???? nero-massa verde-bobina e spegnimento rosso-mi pare andasse direttamente alla batteria (da verificare)e secondo me ci và un regolatore di tensione con l'elettronico giallo e viola dovrebbero essere quelli per luci e frecce (idem regolatore) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2020 Marzo 13 Autore Share Inviata 2020 Marzo 13 Il 11/03/2020 in 17:16 , claudio7099 ha scritto: questi sono i fili telaio ???? nero-massa verde-bobina e spegnimento rosso-mi pare andasse direttamente alla batteria (da verificare)e secondo me ci và un regolatore di tensione con l'elettronico giallo e viola dovrebbero essere quelli per luci e frecce (idem regolatore) Si i cavi che ho messo sono i cavi che provengono dal telaio. quanti V dovrebbe essere la corrente per caricare la batteria? tra 11.4-12.4 vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 13 (modificato) no anche di più di 12 volt ,anche 15 nessun problema ,però se l'impianto elettrico era preddisposto per puntine quindi senza regolatore ,bisognerà metterlo di sicuro ,dai una controllata dietro la batteria che non ci sia qualcosa già ,non si sa mai negli anni magari hanno fatto qualche modifica Modificato 2020 Marzo 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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