+ kumatrio Inviata 2019 Ottobre 30 Share Inviata 2019 Ottobre 30 Buonasera ragazzi, tempo fa ho preso ad un mercatino questo blocco vnx1m dal quale ho travasato molti pezzi tra cui accensione e frizione sul mio vnl3m del p125x. ora vorrei rifare quello del px 150 con una leggera elaborazione ma quando l’ho smontato a parte vari danni che ho trovato all’interno ho riscontrato che quando hanno montato uno dei due vitoni del carburatore non hanno messo una rondella e di conseguenza la vite andando più a fondo ha “sfondato” il carter nella zona della valvola. mi hanno detto che il danno non è di per se troppo grave in quanto lavorando la valvola viene via molta della zona rotta e soprattutto che tentare di riparare il carter mediante saldatura sicuramente deformerà la zona compresi piani valvola e tutto. di conseguenza chiedo un vostro parere allegando foto della valvola grazie a chi vorrà intervenire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 30 Ciao, in tutta franchezza credo che una stuccata risolva in modo definitivo e duraturo il difetto da te riscontrato. Se la vuoi maggiorare stuccala prima . A mio avviso saldare in quel punto il danno é maggiore del profitto. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Ottobre 30 Share Inviata 2019 Ottobre 30 Concordo con Filippo... Una bella stuccata, previa sgrassata e vai di asportec. Non hai neppure bisogno di fare nulla per farlo aderire bene, visto che è la zona di rottura è pure già bella ruvida.... Dopo aver stuccato e fatto seccare un giorno intero (per estrema sicurezza) procedi con attenzione a lavorare la valvola... Non dovresti più avere problemi, anche perchè quella è una "zona fredda" e non dovrebbe subire particolari stress termici.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kumatrio Inviata 2019 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 30 Le vostre risposte mi tranquillizzano sull’entità del danno... domanda: mi trovo in casa dello stucco metallico loctite 3463 pensate possa andare bene sul carter o vado di asportec di cui conosco la qualità del risultato ma me lo devo procurare? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Ottobre 30 Share Inviata 2019 Ottobre 30 (modificato) Non conosco il 3463 loctite, ma conosco l’asportec, che pure io una volta ho utilizzato nella valvola... Aspettiamo magari qualcuno che lo conosce e ci dice la sua opinione.... Modificato 2019 Ottobre 30 da scr@mble 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 30 17 minuti fa, kumatrio ha scritto: Le vostre risposte mi tranquillizzano sull’entità del danno... domanda: mi trovo in casa dello stucco metallico loctite 3463 pensate possa andare bene sul carter o vado di asportec di cui conosco la qualità del risultato ma me lo devo procurare? é pasta bicomponente a base metallica. Perfetta, forse é anche troppo più dura dell'alluminio del carter da lavorare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 30 24 minuti fa, filipporace ha scritto: é pasta bicomponente a base metallica. Perfetta, forse é anche troppo più dura dell'alluminio del carter da lavorare. davvero. epossidico caricato a base metallica. Acciaio per la precisione potete andare a vedere sulle schede tecniche di quello stucco. É difficoltoso lavorarlo più dell'alluminio dei carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Ottobre 31 Share Inviata 2019 Ottobre 31 per me va bene anche il comunissimo pattex acciaio liquido, essendo una resina e non una pasta cola perfettamente dentro le ruvidita e da li non si muove . io mi trovo bene e non costa niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 31 Share Inviata 2019 Ottobre 31 usati tutti e tre, in quel caso la Pattex, ma essendo liquida devi fargli una specie di piccola trincea con nastro di carta per carrozzieri in modo che solidificandosi rimanga appena sopra il bordo naturale della valvola, potrai poi carteggiarla con carta vetrata da 120 rossa a secco (quella che vendono a metro) se sei troppo in alto o, ingegnarti da te sul da farsi Consiglio il Pattex (due siringhe unite quindi bi-componente) perchè cola nella cavità, ma in vero è semi-liquidio e quindi dovrai aiutarti con la apposita spatolina fornita nel kit.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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