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RSimo

Blu super 100 ottani su 102 polini

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Ragazzi mi affido alla vostra esperienza e sapienza per non fare guai, ho letto e sentito pareri diversi sull uso della blu super 100 ottini su motori di vecchio stampo; voi cosa ne pensate?

Vorrei utilizzarne un pieno per pulire un po il motore dopo un rodaggio effettuato molto grasso, circa 3.5% di miscela.

Potrei far danni o benefici? Non mi importa principalmente delle prestazioni ma della salute del GT.

Attento vostre risposte e vi auguro una buona giornata 

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io ti dico la mia,per mio conta la vespa va molto meglio,io la uso anche nel decespugliatore motoseghe,danni no assulutamente costa un pelo di piu,mai piu verde,unica cosa bisogna farla un pelo piu grassa,rispetto alla verde

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l unico modo per pulire è carburare giusto, o smontare e pulire , una benzina con piu ottani per me non va meglio anzi ... a meno che tu non abbia problemi di detonazione per le altissime prestazioni del gt io non la userei 

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ciao alberto94 son d,accordo per la pulizia del carburatore,ma non son d,accordo sulla 100 ottani,io posso dirti che sulla vespa si sente molto,anche se originale,piu ancora su motoseghe e decespugliatori,infatti chi la usa regolarmente  non torna piu alla verde ,saluti buona serata

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traveler ma non torneresti piu indietro per cosa ? tu noti differenze prestazionali? sicuro non sia un effetto placebo ? 

 

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non costasse così la useremo tutti 

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gira più pulita perchè detona meglio,  gli ottani si sentono sopratutto nella regolarità di funzionamento e sui motori ben pepati, se però hai una VNB1 spompatissima del nonno, o la PX più scarburata del mondo, ovvio che i benefici sono vanificati dalla impossibilità di avere riscontri.

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poeta ti correggo , non deve detonare . la 100 ottani serve apposta per non detonare . se uno non ha problemi di detonazione perche dovrebbe usarla ? io sono convinto che su un motore base vada anche di meno . e mi ripeto siete sicuri che non siano effetti placebi ?

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sostituire brucia a detona meglio, ovvero evita le detonazioni....😁

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guarda alberto a mio parere come prestazioni non sò, ma il motore gira molto meglio,io vado sempre con la 100 ottani,anche su motori originali,sia ben chiaro che un motore spompato è poco migliorabile,questo anno ne ho consumati 200litri,tu calcola 2 euro al litro,anche un pò meno

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non capisco se parlate di detonazioni spontanee o autoaccensioni che mangia pistoni e teste o se si parla di propia e vera detonazione dovuta alla scintilla candela 

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SALVE  il problema principale risiede nel fatto che la 100 ottani è più secca ergo necessità di % olio maggiori  a quel punto occorre un motore bello pompato che voglia girare alto  e meglio ancora se canna cromata sintetizzando a mio modesto parere ad uso stradale..probabilmente non da tutti i benefici che si attendono altresì anche Max ATTENZIONE al tipo di olio PIÙ ottani maggiore propensione a bruciare ecc..,

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Guardate che il discorso benzine ad alto numero di ottani é molto semplice.       Più é elevato il nr di ottani e più il carburante che utilizzate ha potere di resistere alle autoaccensioni che si creano con compressioni elevate.         Semplicemente ti permette appunto valori di compressione e ritardi maggiori con tutti i benefici che ne derivano. 

Se un motore é settato per funzionare bene con un carburante a basso nr di ottani non esiste che va di più perché ho messo solo una benzina diversa, anzi potresti avere un peggioramento delle prestazioni..   Viceversa un motore compresso e settato per funzionare con carburanti a bassa detonazione andrebbe malissimo con carburante a basso nr di ottani.

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il discorso fatto và bene con benzine aromatizzate che come sappiamo superano tranquillamente i 105-108 ottani a salire fino a 120 ( magigas https://www.extremecompetition.it/moto/moto-2-tempi/120-wild-power-25-lt-benzina-gara-alto-riempimento-volumetrico-544) ,se stiamo tra 95-98-100 non c'è bisogno di fare quasi nulla al motore secondo me

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....é quasi un peccato che questi carburanti vengano utilizzati per aumentare velocità ed accellerazione. E non vengono invece considerati per aumentarne la resa....( scientific amarican) 

 

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