+ Giacomo58 Inviata 2019 Ottobre 24 Share Inviata 2019 Ottobre 24 Salve vorrei fare una domanda ai più esperti o chi ha già avuto questo cilindri e vorrei sapere il loro parere su come si sono trovati, e come li avevano configurati: Malossi 132 in ghisa Quattrini m1 Quattrini m1b Pinasco ss Pinasco zuera st Grazie mille a chi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matt D.R. Inviata 2019 Ottobre 24 Share Inviata 2019 Ottobre 24 Dipende da cosa ci devi fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 25 Share Inviata 2019 Ottobre 25 Tuo primo 130? Su che modello ed anno di vespa lo monterai? Che motore hai ora? Quanti anni hai? In che zona vivi (montagna pianura città)? Che uso devi farne? Budget? Il POLINI 130 Ghisa in caso è un must. In base a quello che hai e vuoi devi configurare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giacomo58 Inviata 2019 Ottobre 25 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 25 4 ore fa, poeta ha scritto: Tuo primo 130? Su che modello ed anno di vespa lo monterai? Che motore hai ora? Quanti anni hai? In che zona vivi (montagna pianura città)? Che uso devi farne? Budget? Il POLINI 130 Ghisa in caso è un must. In base a quello che hai e vuoi devi configurare. Si primo 130, lo monterò sulla mia special, ora su questa qua che voglio fare il motore ho un 100 pinasco, ho 24 anni, vivo in collina, è una vespa che uso 2/3 volte a settimana se bel tempo per andare a lavoro, il budget si parla sui 1500/1700 euro Io avevo in mente di fare per esempio un motore basato su questo: Uno di quel cilindro che ho elencato qua sopra: Albero et3 originale con spillo saldato o albero drt in corsa 51 Accensione elettronica polini Frizione polini doppia molla 3 dischi Campana crimaz Crocera crimaz Carburatore 28/30 con collettore a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 25 Share Inviata 2019 Ottobre 25 ok.... allora ti dò un setting soddisfacente: POLINI 130 "R" kit carburatore pinasco collettore attacco rigido 24 PHBL per vespa special frizione M2 POLINI la versione solo piatto e molle, tre dischi sughero per frizione sei molle vespa HP, due dischi in ferro originali da 1,2mm leva frizione a braccetto lungo e specifico passaguaine rapporti DRT con molle verdi 27/69 DD racing crociera POLINI e spessore cambio da 1,2 mm prima maggiorazione (servirà al 70%) albero Polini racer c 51 è anticipato marmitta VMC economica quella da 170... accensione polini con 20 carter, bisogna abbassare la valvola di 3mm e raccordare i carter al cilindro, anche ik foro dove attacca il collettore và allargato a copiare quello del ccollettore, la base appoggio sui carter del cilindro andrebbe spianata e quindi messa una basetta da 1mm sotto a recuperare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giacomo58 Inviata 2019 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 26 15 ore fa, poeta ha scritto: ok.... allora ti dò un setting soddisfacente: POLINI 130 "R" kit carburatore pinasco collettore attacco rigido 24 PHBL per vespa special frizione M2 POLINI la versione solo piatto e molle, tre dischi sughero per frizione sei molle vespa HP, due dischi in ferro originali da 1,2mm leva frizione a braccetto lungo e specifico passaguaine rapporti DRT con molle verdi 27/69 DD racing crociera POLINI e spessore cambio da 1,2 mm prima maggiorazione (servirà al 70%) albero Polini racer c 51 è anticipato marmitta VMC economica quella da 170... accensione polini con 20 carter, bisogna abbassare la valvola di 3mm e raccordare i carter al cilindro, anche ik foro dove attacca il collettore và allargato a copiare quello del ccollettore, la base appoggio sui carter del cilindro andrebbe spianata e quindi messa una basetta da 1mm sotto a recuperare. Non male, però vorrei anche sapere di più dei cilindri che ho elencato qua sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giacomo58 Inviata 2022 Luglio 22 Autore Share Inviata 2022 Luglio 22 Ciao Ragazzi alla fine ho costruito un 130 polini in ghisa con testa Evolution, carburatore 28 vhst ricavato da una Aprilia Rs, con albero drt e pacco lamellare mrt, campana 24.72 con cambio originale, il cilindro è stato toccato le fasi di scarico e basettato (con la guida del maestro Omar marziali) però volevo acquistare una espansione ed ero indeciso tra una Raven s32 014 e una Mrt calcolata (quella famosa usata da Omar) cosa mi consigliate? E volevo mettere un pignone da 25 con prima lunga e quarta corta, voi cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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