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Consigli per un 130


Messaggi consigliati

Salve vorrei fare una domanda ai più esperti o chi ha già avuto questo cilindri e vorrei sapere il loro parere su come si sono trovati, e come li avevano configurati:

Malossi 132 in ghisa 

Quattrini m1 

Quattrini m1b

Pinasco ss 

Pinasco zuera st

Grazie mille a chi risponde

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Tuo primo 130?

Su che modello ed anno di vespa lo monterai?

Che motore hai ora?

Quanti anni hai?

In che zona vivi (montagna pianura città)?

Che uso devi farne?

Budget?

 

Il POLINI 130 Ghisa in caso è un must.

In base a quello che hai e vuoi devi configurare.

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4 ore fa, poeta ha scritto:

Tuo primo 130?

Su che modello ed anno di vespa lo monterai?

Che motore hai ora?

Quanti anni hai?

In che zona vivi (montagna pianura città)?

Che uso devi farne?

Budget?

 

Il POLINI 130 Ghisa in caso è un must.

In base a quello che hai e vuoi devi configurare.

Si primo 130, lo monterò sulla mia special, ora su questa qua che voglio fare il motore ho un 100 pinasco, ho 24 anni, vivo in collina, è una vespa che uso 2/3 volte a settimana se bel tempo per andare a lavoro, il budget si parla sui 1500/1700 euro 

Io avevo in mente di fare per esempio un motore basato su questo:

Uno di quel cilindro che ho elencato qua sopra:

Albero et3 originale con spillo saldato o albero drt in corsa 51

Accensione elettronica polini 

Frizione polini doppia molla 3 dischi 

Campana crimaz 

Crocera crimaz

Carburatore 28/30 con collettore a valvola 

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ok.... allora ti dò un setting soddisfacente:

POLINI 130 "R"

kit carburatore pinasco collettore attacco rigido 24 PHBL per vespa special 

frizione M2 POLINI la versione solo piatto e molle, tre dischi sughero per frizione sei molle vespa HP, due dischi in ferro originali da 1,2mm

leva frizione a braccetto lungo e specifico passaguaine

rapporti DRT con molle verdi 27/69 DD racing

crociera POLINI e spessore cambio da 1,2 mm prima maggiorazione (servirà al 70%)

albero Polini racer c 51 è anticipato

marmitta VMC economica quella da 170...

accensione polini con 20

 

carter, bisogna abbassare la valvola di 3mm e raccordare i carter al cilindro, anche ik foro dove attacca il collettore và allargato a copiare quello del ccollettore, la base appoggio sui carter del cilindro andrebbe spianata e quindi messa una basetta da 1mm sotto a recuperare.

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15 ore fa, poeta ha scritto:

ok.... allora ti dò un setting soddisfacente:

POLINI 130 "R"

kit carburatore pinasco collettore attacco rigido 24 PHBL per vespa special 

frizione M2 POLINI la versione solo piatto e molle, tre dischi sughero per frizione sei molle vespa HP, due dischi in ferro originali da 1,2mm

leva frizione a braccetto lungo e specifico passaguaine

rapporti DRT con molle verdi 27/69 DD racing

crociera POLINI e spessore cambio da 1,2 mm prima maggiorazione (servirà al 70%)

albero Polini racer c 51 è anticipato

marmitta VMC economica quella da 170...

accensione polini con 20

 

carter, bisogna abbassare la valvola di 3mm e raccordare i carter al cilindro, anche ik foro dove attacca il collettore và allargato a copiare quello del ccollettore, la base appoggio sui carter del cilindro andrebbe spianata e quindi messa una basetta da 1mm sotto a recuperare.

Non male, però vorrei anche sapere di più dei cilindri che ho elencato qua sopra 

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  • 2 years later...

Ciao Ragazzi alla fine ho costruito un 130 polini in ghisa con testa Evolution, carburatore 28 vhst ricavato da una Aprilia Rs, con albero drt e pacco lamellare mrt, campana 24.72 con cambio originale, il cilindro è stato toccato le fasi di scarico e basettato (con la guida del maestro Omar marziali) però volevo acquistare una espansione ed ero indeciso tra una Raven s32 014 e una Mrt calcolata (quella famosa usata da Omar) cosa mi consigliate? E volevo mettere un pignone da 25 con prima lunga e quarta corta, voi cosa mi consigliate?

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