Vai al contenuto
Alberto99

Un po' di motore ma tranquillo!

Messaggi consigliati

buonasera, sono nuovo e ho da poco preso una vespa 50 N del 70, vorrei montare un gruppo termico con un po' di spalla...il 50 non mi regge !! vorrei limitarmi a cambiare marmitta e cilindro(80/90cc) se possibile avevo lensato di tenere il carburatore originale e regolare la carburazione solo con i getti...cosa mi consigliate ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

75 DR tre travasi base (no il sei travasi il tre!)

pignone DRT da 19 per pignone/primaria originale vespa 3 marce da 18/67denti ma, solo se per questioni di originalità rimani sui cerchi da 9", se invece passi ai 10" il pignone non serve ci pensa la ruota alta ad allungare....

carburatore originale con getto max da 54/56

marmitta padellino economica della RMS o siluro tipo et3 FACO o SITO.

20160825_105004.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo a una Proma che non avendo silenziatore sembra un po' dell epoca, come rapportatura volevo rimanere originale la userò per brevi tratti, cercavo un po' di spalla così da potere fare una buona velocità anche in salita (abito in collina/montagna)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio pignone e siluro, è un altro andare e fai meno casino, la Proma calza meglio su motori più elaborati, ed è molto più libera quindi rumorosa.....

pignone 19 se ruote piccole, originale se decidi di passare per sicurezza alle ruote alte da 10" DEI MODELLI SUCCESSIVI,  così facendo distendi il rapporto e guadagni in sicurezza e stabilità.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e se montassi un 102DR o 102Polini che configuarazione servirebbe ? del tipo marmitta, carburatore ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!