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non prende giri fino a circa 4-5000 giri poi


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36 minuti fa, Alogeno ha scritto:

però li hai i problemi. 

Eh... purtroppo si. A mio parere è la carburazione, per questo ho chiestoanche qualche consiglio per smagrire i medi... per esempio che spillo o polverizzatore montare

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

io ho scoperto che non è la carburazione ma accensione.

 

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30 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ho una mezza vaga idea che possa essere il serbatoio sporco come già l'ho trovato una volta.
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Ha dato problemi appena ho cambiato carburatore mettendo il 34 vhsb nuovo al posto del 32 vhsa. Prima non dava problemi di questo tipo, in più qualche tempo prima ho smontato il serbatoio e controllato galleggiante e il filtrino della chiusura della benzina

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21 ore fa, Giachi10 ha scritto:

Eh... purtroppo si. A mio parere è la carburazione, per questo ho chiestoanche qualche consiglio per smagrire i medi... per esempio che spillo o polverizzatore montare

 

Ciao,magari apri un tuo post a parte,altrimenti si crea troppa confusione con le configurazioni....grazie. 😉

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Aggiornamento
Pulito carburatore, messo tutte guarnizione nuove di vaschetta, coperchio, oring filo aria, o ring tappo vaschetta e cambiato manicotto collettore perchè pensavo tirava aria falsa ma nemmeno quello è servito, anche se però va un pelo meglio perchè  ricarburato tale quale come era prima.
Ma è mai possibile che lo lascio lì funzionante, perfetto da far invidia e che lo riaccendo dopo l'estate e mi fa sto scherzo ?
Il pistone nuovo e alesatura si fa sentire, fatto piccola tirata e va più veloce di prima, quasi 10 km/h a orecchio e vista, che va meglio di un gps.

Anche il gommino spillo era okay.

IMG_20191128_125441.thumb.jpg.54ac910cb32b60b701329d6bb90910d0.jpg

 

Fatto fare una flangia maggiorata per non fare spaccare la gomma del fitro Ramair, Soluzione adottata già 1 anno fa dopo che ho scoperto che con le vibrazioni la gomma si tranciava sempre, ora ha più superficie e non ha bordi aguzzi.
pwk26_Polini.thumb.jpg.83e411c2982064a43aa8f84458e0ffc5.jpg

 

Modificato da Alogeno
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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma alla fine non era la chiavetta ???allora

2 ore fa, robertoromano ha scritto:

Speriamo non sia il nano nel motore 😅 😅


La chiavetta era una supposizione, non ho scritto che era di sicuro quella.
Idee su cosa può essere ? Vorrei evitare di aprire il motore proprio adesso in questo periodo che anche se va piano la legna piano piano la porto a casa

 

 

 

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Il 25/11/2019 in 17:52 , Alogeno ha scritto:

scommetto che la chiavetta si è messa come le altre volte  ma forse di più,

era una supposizione Claudio.
Ma tra tanta gente con esperienza , non è mai capitato a nessuno di trovare la solyzione ad un problema simile?
Se non è la carburazione, il pistone e chiavella.....

 

 

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19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non lo so alogeno ,hai messo una foto con la chiavetta mezza rotta pensavo fosse quello ,ti direi candela o qualcosa di elettrico comunque ,in pratica hai cambiato il pistone e pulito in carburatore ,altro niente ??

i lavori che ho fatto sono:

  • cambiato pistone e regolato squish,
  • messo guarnizione nuove pacco lamellare e gt.,
  • pulito carburatore e messo manicotto nuovo
  •  candela è ok, con la strobo le fasi sono a posto.

Le ruote non sono frenate perciò bravo Filippo che ha cambiato ferodi ma piuttosto la prossima volta mi faccio aiutare dalla mia compagna o da grande puffo .
Mi tocca tirarlo giù.

Modificato da Alogeno

 

 

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22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non lo so alogeno ,hai messo una foto con la chiavetta mezza rotta pensavo fosse quello ,ti direi candela o qualcosa di elettrico comunque ,in pratica hai cambiato il pistone e pulito in carburatore ,altro niente ??

messo tutto nuovo Claudio
Guarnizioni tutte nuove.

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Modificato da Alogeno

 

 

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Mi sbaglio o non è stata presa in considerazione la cosa che (oltre ad essere l’unica rimasta) potrebbe sembrare anche la più gettonata è cioè l’accensione? Pure ad un mio amico sulla sua special successe una roba simile e se non ricordo male era lo statore del vtronic. Prima di aprire il motore, un’occhiata la darei....

Modificato da scr@mble
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2 ore fa, scr@mble ha scritto:

Mi sbaglio o non è stata presa in considerazione la cosa che (oltre ad essere l’unica rimasta) potrebbe sembrare anche la più gettonata è cioè l’accensione? Pure ad un mio amico sulla sua special successe una roba simile e se non ricordo male era lo statore del vtronic. Prima di aprire il motore, un’occhiata la darei....

Ciao scr@mble, che cosa esattamente nello statore ?
Anticipo o che altro ? Pezzi difettosi ?
 

 

 

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3 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Non ne hai uno di scorta? Che accensione Monti? 

monto una malossi , non ne ho altre oltre l'originale che non posso montare perchè il volano tocca la ghiera sul cilindro.
Comunque sì, ho capito adesso. Può essere andata l' accensione.
C'è infatti un magnete con via un'angolino, ma non credo pregiudica il funzionamento, era così anche quando andava bene.

Modificato da Alogeno

 

 

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In questo momento, Alogeno ha scritto:

provo ,
magari tolgo ghiera e l'accendo spingendo, almeno per provare se è quello. 👍

Esatto... è una prova veloce.

Fosse stata un’accensione originale, si poteva provare lo statore con un tester e vedere se i valori sono nella norma, in base al manuale di officina. Sulle idm, non so se questo è possibile. Probabilmente si, ma non saprei i valori di riferimento 

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