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Guarnizione tra testa e cilindro polini 130 evolution


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Ciao a tutti,

sto dando una sistemata al motore della mia 50 special (130 evolution per l’appunto...) vi chiedo questo: ho montato il tutto con la guarnizione in rame in dotazione ( che misura 0,5 mm di spessore) ma ho uno squish di 2 mm, la domanda è questa: posso montare la testa senza guarnizione così da avere uno squish da 1,5 mm?

se credete che sia meglio montare la guarnizione ho a disposizione un foglio di ottone di 0,15 mm di spessore, potrei usarlo per fare una nuova guarnizione (abbassando così lo squish) o faccio una porcata?

grazie in anticipo per le risposte👍🏻

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  • Moderatore

se è quello in alluminio ha una testa molto compressa quindi è quasi obbligatorio mettere la guarnizione di rame in dotazione ,fregatene dello squish e vai tranquillo 

Modificato da claudio7099
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  • Moderatore

allora si se sei a 1,5mm sei già dalla parte della ragione 

tanto te ne accorgi subito se troppo ,non tieni la mano sopra la cuffia da quanto è calda dopo un giretto

Modificato da claudio7099
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Scusa se rompo le scatole ma ho sempre sentito dire che non si può assolutamente montare un cilindro da vespa senza guarnizione sotto la testa, è vietatissimo!!!😱

comunque, a parte gli scherzi, l’evolution ha un leggero incasso sul cilindro dove alloggia la testa e anche io penso che se la montassi con un velo di pasta rossa giusto per evitare perdite non sarebbe una soluzione azzardata...

tu che ne pensi?

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  • Moderatore

io le monto tutte solo con pasta rossa motorsil ,dall'originale al 150 cc.......le altre impiastricciano tutto e non tengono dalla nera alla grigia al silicone per le canne fumarie ,si stende ,si aspetta l'essicatura della pellicola esterna e si monta ,ora con queste temperature aspetti anche mezz'ora prima di montarla ,a gennaio con temperature bassine aspetto anche 12 ore o quasi prima di chiudere una testa......

Modificato da claudio7099
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in tutta sincerita' x come e' fatta la testa racing ,il montaggio solo con pasta lo vedo un palliativo che forse regge due minuti,mi spiego meglio:la testa ha lo scasso x la guarnizione,oltre lo scasso la testa andrebbe in battuta sul cilindro,e la pasta nello scasso risulterebbe troppo alta,spessa,troppa pasta insomma,la vedo molto fragile e pronta a staccarsi e/o bruciarsi in un attimo.la mia e' solo un0'idea,non ho mai messo la pasta sotto una testa racing,ma mi da questa impressione

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  • SuperMod
31 minuti fa, Nonnino ha scritto:

Grazie della spiegazione Whitesnake’s back 3.0 ma il cilindro in questione è un evolution in cui la testa va ad incasso nel cilindro...FCC174E4-2A9F-4CC5-9EEB-6F33EC68B5F9.thumb.jpeg.f84c9e35bcf9b998f74eb009d50c593e.jpeg

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é proprio per quello che ti ha detto giusto. La testa senza guarnizione va ad interferire con il piano di appoggio, permettendo variazioni ( verso il basso) minime.     Solo pasta rossa ni....forse con un minimo di anello in rame sottilissimo e pasta.....ma vari di pochi cent l'sltezza della testa..     L'evo é un po' balordo da adeguare home made.

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Ok, grazie a tutti per le spiegazioni, mi sa che lo monto con la sua guarnizione in rame e con un velo sottilissimo di pasta rossa (giusto per star sicuri) preferisco la longevità del cilindro piuttosto che un’incremento secondo me modesto delle prestazioni...

grazie ancora ragassi, sempre molto disponibili ed esaurienti👍🏻

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