Vai al contenuto

Sai dov'è l' isola di whyte ?


Alogeno_PkApe

Messaggi consigliati

  • Moderatore

la suter è il nuovo 2t ad iniezione che tutti i grossi produttori hanno abbandonato a favore dei 4t meno inquinanti (così dicono ,ma non ci metto la mano sul fuoco ),forse anche la ronax ha fatto una cosa del genere sempre 4 cilindri a 2t ,ma parliamo comunque di prototipi in serie limitata e bisogna vendere la casa per comprarne una (almeno per me),se le grandi case avrebbero continuato gli studi e lo sviluppo ora avremo l'iniezione mappabile anche noi sulle vespette perchè tutti si sarebbere buttati sull'iniezione anche i produttori aftermarket ,peccato............

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nel secondo video il tipo che fa il dritto nel prato (mi sfugge il nome) si è rotto 7 costole perchè ha beccato una roccia che spuntava fuori.
la sfiga, nemmeno se prendeva la mira la beccava. Ma asaspacamai è una leggenda.Molti ci han lasciato la vita in questa gara. :-(
Un dato: arrivano a 320 km/h (200mph)

Guy Martin ne ha vinte molte.
(la palla di fuoco era un suo incidente)

 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
36 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la suter è il nuovo 2t ad iniezione che tutti i grossi produttori hanno abbandonato a favore dei 4t meno inquinanti (così dicono ,ma non ci metto la mano sul fuoco ),forse anche la ronax ha fatto una cosa del genere sempre 4 cilindri a 2t ,ma parliamo comunque di prototipi in serie limitata e bisogna vendere la casa per comprarne una (almeno per me),se le grandi case avrebbero continuato gli studi e lo sviluppo ora avremo l'iniezione mappabile anche noi sulle vespette perchè tutti si sarebbere buttati sull'iniezione anche i produttori aftermarket ,peccato............

va beh Claudio, ora dubitare di alcune cose quali l'alto inquinamento che produce un 2t mi sembra un'eresia.   Siamo tutti forti estimatori del 2t, ma prestazioni a parte non sono paragonabili a livello impatto ambientale.

Faccio un esempio stupido:   ho comprato una Honda Dominator e in 10 anni ho percorso 168000 km.   Sempre tagliandi regolari e mai mancato una goccia d'olio. Ho rifatto la testa a 90000.      Con qualsiasi 2t in produzione Suter o ktm sai quanti lt di olio avresti consumato in 168000km e quanti pistoni e alberi e cilindri ricromati?    Tanti tanti, anche se sono diminuite molto le % di olio utilizzato ed i motori risultano più efficenti, l'olio lo bruciano uguale......vedi un po' nel video che hai postato dove in partenza la Suter provoca una nube anche se inieziine e tutto quello che volete.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la suter è il nuovo 2t ad iniezione che tutti i grossi produttori hanno abbandonato a favore dei 4t meno inquinanti (così dicono ,ma non ci metto la mano sul fuoco ),forse anche la ronax ha fatto una cosa del genere sempre 4 cilindri a 2t ,ma parliamo comunque di prototipi in serie limitata e bisogna vendere la casa per comprarne una (almeno per me),se le grandi case avrebbero continuato gli studi e lo sviluppo ora avremo l'iniezione mappabile anche noi sulle vespette perchè tutti si sarebbere buttati sull'iniezione anche i produttori aftermarket ,peccato............

Ma di quel kit a iniezione che si era visto tempo fa non avete più notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, no Claudio, non è l'età, Infatti gli ho dato il titolo "palle d' acciaio" al video (Balls of steel) 😄.
Non è l'età, è un miscuglio tra essere bravi e un pelo di sana incoscienza, secondo me.
A me mi si rizzano i peli sulle braccia quando li vedo. Sono piloti un pò speciali, fuori dal comune con i controc...oni !!😄

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i kit ci sono ,all'estero soprattutto in america li hanno anche sviluppati con buone prestazioni ,qui in italia siamo indietro come filosofia o magari la paura del grippamento ci stringe il portafoglio e le chiappe ,sempre iniezione indiretta e non diretta

io ho trafficato su parecchi aprilia diteck ,anzi guarda sono l'unico in zona qui che ci mette le mani senza paura ,il funzionamento è semplicissimo e gestisce tutto una centralina con un microprocessore ,peccato che siano tutti di propietà e non ci puoi mettere le mani un po come sulle auto ,inventassero una centralina universare libera sarebbe bello giocare con questi aggeggi 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa ho fatto delle riprese filmate all'isola di Man per questo documentario su John Surtees

mi ricordo che il nostro John McGuinness aveva appena fatto il giro del circuito in 17'29''. Io in macchina ci misi un'ora e un quarto.... E ci dovetti litigare perche' mi prendeva in giro perche' mi piacciono le vespe... :)

 

  • Like 1
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vespanovanta ha scritto:

Alcuni anni fa ho fatto delle riprese filmate all'isola di Man per questo documentario su John Surtees

mi ricordo che il nostro John McGuinness aveva appena fatto il giro del circuito in 17'29''. Io in macchina ci misi un'ora e un quarto.... E ci dovetti litigare perche' mi prendeva in giro perche' mi piacciono le vespe... :)

 

carburatore dell'orto ....mitico 😊, mv augusta 500cc, 68cv !!!
mitico anche tu Vespanovanta e grazie della condivisione di questa chicca.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...