Vai al contenuto

Ottobrata Velletrana 2019, (Velletri RM)


Messaggi consigliati

L'estate è fuggita...

ma il sole bacia questa terra Laziale regalandoci ancora giornate da sogno che sfumano nel rosso di tramonti tra Castagneti e Cerrete sull'altipiano dei Pratoni del Vivaro....

Appuntamento quello di Velletri che richiama numerosi gli "insetti" desiderosi di radunarsi in "sciame" sempre!

Ho poche foto, dei tanti amici, delle loro vespe dei luoghi incantati ed antichissimi, certo popolati nella notte da folletti e streghe....

Ma seppur Ottobre il calore Vespistico sempre ci scalda.... 

Una LML sì, l'ho voluta portare a Velletri perchè immaginavo che non ce ne sarebbe stata un'altra.....

lml.thumb.jpg.8268eae8955825e57f66a76a7bbfa258.jpg

Con l'assetto rivisto e piccole migliorie saliva di quarta ogni sentiero per quanto ripido, incredibili le doti di scalatrice della mia LML, anche la velocità massima di 96 km/h GPS  è di tutto rispetto se si considera la temica originale e la scandalosa marmitta originale seppur tagliata e liberata dei NIDI CATALITICI....

nulla a che vedere con i vari Quattrini, Parma e Falc che mi circondavano, al solito qualcuno "fumava troppo" e per colpa di simili incivili ed incapaci vespisti forse un giorno la MANNAIA del DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE si potrebbe abattere anche su noi! 

Ma la mia LML non fuma nemmeno un pochino, ottimo olio e getto minimo iper magro mi rendono pulito ed educato a FUMI.

I VOLSCI ci hanno regalato il solito ottimo raduno, staffette perfette e velocità media superiore ai soliti PENOSI 30 Km/h di velocità massima!!!

Qui si camminava a medie da codice e non da paraplegici, la cosa renbde i raduno un vero piacere, dà respisro a vespe e vespisti, affumicatori a parte.

IO VERIFICHEREI PRIMA DELLA PARTENZA IL FUMO DI OGNI VESPA, CHI FA SCHIFO NON LO FAREI NEMMENO PARTECIPARE!

Nemmeno dietro perchè poi si ripropone, li manderei proprio via altrove!

Insomma.... averci la vespa che FUMA TROPPO oggigiorno con gli olii e le carburazioni che si possono avere ed andare in giro per PARCHI BOSCHI e COLLINE,  è veramente uno SCHIFO!

Però....raduno molto bello e veloce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata piacevolissima, partecipanti numerosi e moltissima passione. Giusto Poeta, boschi e prati bellissimi non sopportano fumi esagerati! Per motori spinti e cilindri moderni non servono miscele con percentuali d'olio stellari ma carburazioni corrette. Via motori imbrodati e sgasate smodate! Comunque tante bellissime vespe di ogni epoca e tutti divertiti e sorridenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...