Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve gente,

Sto restaurando il mio vespino , per riportarlo al suo splendore e vorrei quel tocco in piu sul motore.

Sono indirizzato a montare il nuovo GT 130 vmc

i carter sono completamente originali quindi dovrò lavorare i carter e tagliare la mezzaluna (per forza con questo GT)

ho pensato di montare:

- 130 VMC 

- dell orto 24 phbl con collettore polini 24 (3fori)

- albero RMS racing anticipato 

- rapporti 27/69

- sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.

al momento è questo quello che posso spendere ma magari piu avanti potrò montare un accensione vmc o una classica hp

che ne pensate? cosa può non funzionare?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

Salve gente,

Sto restaurando il mio vespino , per riportarlo al suo splendore e vorrei quel tocco in piu sul motore.

Sono indirizzato a montare il nuovo GT 130 vmc

i carter sono completamente originali quindi dovrò lavorare i carter e tagliare la mezzaluna (per forza con questo GT)

ho pensato di montare:

- 130 VMC 

- dell orto 24 phbl con collettore polini 24 (3fori)

- albero RMS racing anticipato 

- rapporti 27/69

- sostituzione di tutti i cuscinetti, paraoli e guarnizioni.

al momento è questo quello che posso spendere ma magari piu avanti potrò montare un accensione vmc o una classica hp

che ne pensate? cosa può non funzionare?

Albero lo vedo un po male , per la rapportatura se rilevi le fasi dichiarate può anche starci , ma con un cluster 18/20 staresti meglio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leomichelettii ha scritto:

Albero lo vedo un po male , per la rapportatura se rilevi le fasi dichiarate può anche starci , ma con un cluster 18/20 staresti meglio

è vero l'albero è quello che è... e non mi aspetto niente, ma purtroppo le finanze non mi permettono di puntare a qualcosa di piu costoso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con che scarico?

Perché l'espansione fa molto sul due tempi...

Eventualmente, per l'albero, valuta quello bilanciato e anticipato che ha vmc per questo cilindro, sicuramente un dedicato è preferibile al un albero universale e se il prezzo è in linea con gli altri prodotti, sarà concorrenziale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apistomassi ha scritto:

Con che scarico?

Perché l'espansione fa molto sul due tempi...

Eventualmente, per l'albero, valuta quello bilanciato e anticipato che ha vmc per questo cilindro, sicuramente un dedicato è preferibile al un albero universale e se il prezzo è in linea con gli altri prodotti, sarà concorrenziale.

Per lo scarico stavo pensando ad un espansione ma questa richiederebbe poi la 4a corta, per questo motivo ora lo monterei tranquillamente con una proma e magari piu in la se ho qualche soldo da parte monterei espansione+4a corta

 

Per quanto riguarda l'albero, si questo cilindro ha il suo albero ma sono sicuro che i prezzi sono di molto superiori a un albero Rms

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nulla ti vieta di montare un albero rms ,almeno il racing cono 20......tra l'altro ci sono anche i nuovi alberi vmc ma non sono ancora in commercio ,se non hai fretta

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

tra l'altro ci sono anche i nuovi alberi vmc ma non sono ancora in commercio ,se non hai fretta

si ho visto sulla loro pagina FB , dovrebbero entrare in commercio tra poco diciamo, no non ho fretta nel senso che ho molti lavori da fare sulla vespa ( ora la sto riverniciando completamente ) ma credo tra massimo 2-3 settimane inizierò i lavori sul motore.

 

42 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

nulla ti vieta di montare un albero rms ,almeno il racing cono 20....

si, monterei l'RMS racing cono 20, ho letto in giro che non è malaccio come albero in rapporto al suo costo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la frizione? che consigliate? =NON vorrei cambiarla tutta se possibile vorrei cambiare solo dischi e molla, ma quali?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io già con il dr in alluminio sono al limite con 6 molle più 6 molle interne mi pare newfren se questo come dicono è un missile terra aria la monomolla non basta ,potresti provare il nuovo multispring crimaz da 35 euri sulla tua frizione monomolla 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Oppure metti una doppia molla polini che usata la trovi a 50€ completa di tutto e tiene sicuro (copia m2 quattrini). Come albero valuta anche i nuovi polini for race. Non sembrano male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!