Vai al contenuto

Upgrade M1L 2008


Messaggi consigliati

Visto che ho dovuto riaprire il motore ne approfitto per fare un piccolo upgrade, la configurazione attuale è questa:

  • Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.
  • Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1mm in testa, fasi 128°-186°.
  • Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.
  • Frizione: Ibrida 4 dischi in sughero - Quattrini, DRT, Crimaz, Polini, Malossi.
  • Accensione: ET3 con volano PKM/5A992171 1620 gr.
  • Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20
  • Carburatore: VHSH 30
  • Marmitta: Raven S32-014

Cambierò l'albero montando un Fabbri spalle Ø87mm, biella 102mm corsa 53mm, toglierò lo spessore in testa spessorando sotto di 6mm per portare le fasi a circa 132° - 190° e alleggerirò il volano per portarlo il più possibile vicino a 1200gr.

Fabbri Racing.jpg

Modificato da Iceman.83
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Bella la marmitta fammi sapere come va che vorrei prenderla pure io 

La marmitta l'avevo su anche prima. Qualità costruttiva eccelsa, monta senza modificare nulla e calza a pennello, erogazione lineare senza buchi. Io mi ci trovo molto bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, poeta ha scritto:

Eccola

.... interessante, noto che i denti sono bassi e la molla rinforzata.... attendo tua prova di questa nuova crociera.

Ho cercato pareri e recensioni ma sembra che non la monti ancora nessuno, quindi ho deciso di provarla, anche perché costa meno di tutte quelle della concorrenza. A livello estetico sembra ben fatta, stasera la monto per vedere se le tolleranze e gli inserti sono fatti bene. Per quanto riguarda il materiale e la durata solo il tempo potrà dirlo.

Polini ultimamente sta mettendo in commercio degli oggettini niente male, ho il ragnetto frizione e lo spingidisco con reggispinta e a livello dimensionale sono perfetti, resta da verificarne la durata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Riscrivo per dirvi che approfittando dell'inverno mi sono cimentato nella realizzazione di tutto l'impianto elettrico sotto batteria. Ho ricablato tutto con cavi nuovi, non ho modificato l'impianto esistente. Ho utilizzato una batteria da 12V e 2,9A, statore APE 50 FL3 Nettezza Urbana e relativo regolatore Ducati.

Batteria e regolatore li ho montati nel vano sottosella chiuso da un coperchio stampato in 3D in cui ho inserito un interruttore generale, un pannello indicatore di carica della batteria, un fusibile da 15A e la spia di carica.

Girando la chiave si accendono le luci di posizione e quella del contakm, il contagiri, due prese USB ed il pannellino dell'indicatore di carica della batteria. Con i pulsanti del commutatore posso accendere gli anabbaglianti e passare da abbagliante/anabbagliate tramite il secondo pulsante. Da spenta funziona tutto, anche il clacson che è 12V CC e lo stop.

Ora mi rimane da montare lo statore e provare che si accenda e carichi la batteria... 🍀

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ho letto di la che ti servivano le istruzioni koso ,io le ho se mi dici il modello o cosa ti serve sapere ,ho visto il lavoro del portaoggetti sotto la sella bello ,metti anche qui due foto

Sì certo!

20191210_212838_1576051799356.thumb.jpg.08b34f6c28396a95fd954ada70ec089c.jpg

Il contagiri è il KOSO GP Style da 48mm, quello con le due spie di fuorigiri e cambio marcia, abbastanza vecchio avrà una decina di anni. I collegamenti elettrici per accenderlo e tenerlo alimentato anche a motore spento per la memoria li ho fatti, ma non ricordo bene i cavi per i collegamenti del sensore giri e il settaggio del tipo di motore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...