Vai al contenuto

collettore 24


Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei maggiorare il carburatore dell'ape che ora è settata così:

gt 130 polini

giannelli simil proma

rapp 19/67

carburatore originale scavato a 19/19

Pensavo a un PHBL da 24 (non escludo il PHBG da 21 se consigliate) e il mio problema non è tanto comprare il carburatore, quanto montarlo in quanto il gt corsa lunga occupa molto spazio e non permette di infilare il carburatore in un collettore normale, già col carburatore prima mi sono dovuto far allungare il collettore originale da un mio amico saldatore, ora però che mi servirebbe un collettore da 24 non saprei che pesci pigliare dato che non mi può più fare lo stesso lavoro su un collettore 24. Sapete se qualcuno vende collettori per ape (3 fori al carter) da diam 24 e lunghi? o qualcuno può farlo o ne ha che glielo compro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ho preso quel collettore ma onestamente sono un po' deluso, la saldatura tra attacco e tubo è molto grossolana e non adattata, mi spiego meglio: il tubo ovviamente è cilindrico mentre l'attacco ha la bocchetta per il carter ad ovale/rettangolo ma tra i due non c'è continuità quindi il tubo ad un certo punto viene letteralmente strozzato, vanificando a mio avviso la sezione maggiorata del collettore.

Ma la cosa più grave è che l'attacco del collettore ha si la bocchetta della forma uguale all'ingresso del carter, ma purtroppo girata di circa 40° rispetto al carter, e non essendo tonda ma quasi rettangolare l'ingresso della benzina è ulteriormente bloccato lasciando una finestrella molto piccola. Ora non me ne intendo di fluidodinamica ma mi sembra che sia assolutamente negativa, il collettore è studiato male e assolutamente non adatto seppur montabile.

Allego foto in cui si vede la saldatura, la rotazione della bocchetta rispetto al carter è difficile da mostrare con le foto ma è evidente quando lo si va a montare.

Credo che provvederò a rispedirlo indietro. Se qualcuno ha il collettore adatto ditemi gentilmente dove ve lo siete procurati, sennò cercherò qualcuno che me lo possa produrre..

IMG_20191020_231844687.jpg

IMG_20191020_231813404.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mettigli questo poi raccordi il carter , ce sta giusto. come vedi è ovale, questo fu il mio primo collettore che misi sul mio ape.
https://www.ebay.it/itm/57599-05-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-PARMAKIT-22-24-a-3-FORI-PIAGGIO-APE-50-2T-TUTT/323537148964?hash=item4b54511c24:g:ybgAAOSwyulb4g-u
s-l1600.jpg
 

sennò pensa ad un lamellare

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...