Vai al contenuto

PIGNONI PER PRIMARIE A DENTI PICCOLI


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Salve a tutti ,  parlando di cambio a denti piccoli. Della vbb2t = primaria 22/67 ..sapete se esiste un pignone da 21 o 20 denti? ORIGINALE o after market?...ALTRESÌ secondo voi  il pignone da 19 denti che monto originale sulla mia GT 125 potrebbe calzare bene sulla 22/67 sono entrambi a denti piccoli!! ..mi occorre CIÒ PERCHÉ avendo montato le 4.00/8.. inevitabilmente il rapporto si è allungato..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale alla corona da 67/68 denti è abbinabile il pignone da 19- 20-21-22-23 specifico prodotto da DRT, quindi potresti certo montare un pignone da 20 e una corona della PX 125/150 da 68 ed avere quindi una 20/68 (primaria appunto della PX) molto più corta di una 22/67.... potresti quindi anche avere una 19/68 che è la soluzione più corta di tutte, e poi abbinare un cluster con quarta corta per large cambio dente stretto (ma non sò bene se esiste in caso su SIP)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma và detto che i pignoni old fino al 1977 cambiano in altezza rispetto a quelli PX, quindi per poter montare un pignone PX sulla tua GT servirà un rialzo e DRT vende appunto questo di rialzo che si sostituisce al rasaqmento orig. che hai....

boccolo.jpg.8e69c4db3af3c69125ea4c6950bc11b3.jpg

 

consiglio una visita sul sito DRT Denis Racing Team, vai alla sezione LARGE e ti guardi un pò di pignoni e spiegazioni varie....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 15/10/2019 in 16:35 , poeta ha scritto:

ma và detto che i pignoni old fino al 1977 cambiano in altezza rispetto a quelli PX, quindi per poter montare un pignone PX sulla tua GT servirà un rialzo e DRT vende appunto questo di rialzo che si sostituisce al rasaqmento orig. che hai....

boccolo.jpg.8e69c4db3af3c69125ea4c6950bc11b3.jpg

 

consiglio una visita sul sito DRT Denis Racing Team, vai alla sezione LARGE e ti guardi un pò di pignoni e spiegazioni varie....

Salve  grazie dell'intervento  ho scritto il pignone da 19  perchè sulla mia GT prima serie  monto la primaria 19/67..il problema mi nasce sulla vbb2t  ove nonostante il 177 per 2 travasi " ghisa" ..carburatore 24 si / sip road  e accensione flytech ,,trotterella bene pero' qundo monto le 4.00/ 8 inevitabilmente allunga troppo " per i miei gusti " ecco che trasformarla in  21/67  o 20 /67   direttamente cambiando solo il pignone mi farebbe molto comodo !!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...