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Nuovo 130 vmc , 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

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10 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

IMG_20200114_151049.jpg.2a02d4ec4e560e9859ea3a14c6d2170a.jpgquesta misura? Ho capito bene? 

No, dalla parte opposta, tra cielo e mezzeria spinotto....

grazie infinite!!

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18 ore fa, Il Rapa ha scritto:

No, dalla parte opposta, tra cielo e mezzeria spinotto....

grazie infinite!!

30mm👍

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Inviata (modificato)

ho comprato anche io il cilindro, la distanza tra i prigionieri dello scarico è di 55mm

 

per quanto riguarda i prigionieri del cilindro, vanno bene lunghi 140 o meglio da 150?

cil.jpg

trav.jpg

trav2.jpg

Modificato da markozzi
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Ciao.. tra le foto sembra sia stato aggiunto materiale per aumentare la tenuta. Come hai fatto senza spianare?

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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao.. tra le foto sembra sia stato aggiunto materiale per aumentare la tenuta. Come hai fatto senza spianare?

saldatura laser

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Io ho spianato per dare un appoggio  migliore.....

oggi ci ho combattuto un pò...

 la fusione del lancio travasi è davvero esagerata su questo KIT e nonostante la cilindrata modesta 126cc, farci stare un volano 6 poli Piaggio è unavera impresa, ho dovuto togliere 4 etti e mezzo di roba!!! prima che la smettesse di toccare! 

vmc5.jpg.9ebdd0f82cf2b93868bc03c40a236e98.jpg    vmc1.jpg.3f7a2d98a3ea45fb1b07214539d77161.jpg

i PRIGIONIERI LUNGHI POLINI seppur ben avvitati fino alla battuta nel carter sono troppo lunghi, o meglio, la base di appoggio per i dadi nella fusione della testa è molto bassa e quindi per far sì che il dado la serrasse con filettatura a sufficenza ho dovuto sostituire i prigionieri con dei banali originali....

Montata la marmittaVMC RACING con 32 di collettore, è ben fatta e seppur generosa e panciuta monta senza toccare nulla....

vmc2.thumb.jpg.e40c27522f79eb2e1055fd9dfcb90f88.jpg

Ricordo che ho apportato modifiche al tamburo ed al braccio carter per poter alloggiare delle esageratissime METZLER ME1 misura 350X10", toccherà però a SCARICO MONTATO?

vmc3.jpg.d4bac41b9456ce280240a11f1d138b35.jpg    vmc4.jpg.1c834934dd0b275f0b0c7f4cf248f729.jpg

 

sembra che non tocchi nè sopra nè sotto, ben fatta questa marmitta, speriamo non tocchi sul telaio però!

Nel montaggio di prova monto una S83 MICHELIN nuova misura 350X10" gonfiata a 3,5 bar....

come cavolo si carica il video.... 

20200115_135646.jpg.b86f02523a45ef49f80daad15f2feab5.jpg

comunque prima accensione OK miscela grassa 4% , getti PWK da 28mm MAX 130, MIN 48, ci vanno 124-45 quindi grassa e imbrattata, però..... cavolo se fischia!

 

blob:https://youtube.googleapis.com/e74096dc-1133-4161-b0e1-c5c29b4fb9a2

 

20200115_143015.jpg

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Il video non si vede (mettilo su youtube e posti il link). comunque pare che la marmitta ci stia bene malgrado le 3.50".

Per quanto riguarda il fatto che tocchi il volano mi sa che sono tutti così, vogliono i volani piccoli delle idm. Pure un banale parmakit ecv ho dovuto limare.. e molto piu di te (almeno un aletta). Attendiamo di sentire come canta e le tue impressioni 

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Inviata (modificato)

vado a caricare sul tubo.....

l'audio dello smartphone non gli rende giustizia, canta meglio di quel che sentirete, molto meglio!

Modificato da poeta

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Inviata (modificato)

 

Appena acceso ho regolato il minimo e preso lo smartphone.....

la miscela è ovviamente grassa ed il motore imbrattato di olio internamente, getti enormi, credevo "rattasse" dando gas ed invece prende i giri....

la brutta sorpresa è che l'asse ruota gira un pelo storto.... avendo preparato il blocco per alloggiare gomme enormi 350X10" METZLER ME1 non posso rischiare e non sopporto di avere l'asse storto!!!

ma cavolo, quanto mi ha dato da fare questo VMC!

Ok colpa mia... dovevo verificare.... riaprirò e con l'occasione;

pignone da 26 (27-69DD) in accorcio considerate le ruote alte,

frizione sei molle con kit  Polini costituito da  molle rinforzate e sette dischi + seeger chiusura rinforzato BGM....

Il KIt comunque non mi piace, troppo lavoro, a mio dire lo scarico và alzato a 190° obbligatoriamente considerando le "marmittine" abbinabili al KIT....

Sul cavalletto sembra prometta bene....  

 

 

Modificato da poeta
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11 ore fa, markozzi ha scritto:

ho comprato anche io il cilindro, la distanza tra i prigionieri dello scarico è di 55mm

 

per quanto riguarda i prigionieri del cilindro, vanno bene lunghi 140 o meglio da 150?

cil.jpg

trav.jpg

trav2.jpg

Bello bello , sta venendo un lavoro preciso 

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7 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Bello bello , sta venendo un lavoro preciso 

Grazie! È una deformazione professionale, lavorando con i centesimii di millimetro.... 

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1 ora fa, poeta ha scritto:

 

Appena acceso ho regolato il minimo e preso lo smartphone.....

la miscela è ovviamente grassa ed il motore imbrattato di olio internamente, getti enormi, credevo "rattasse" dando gas ed invece prende i giri....

la brutta sorpresa è che l'asse ruota gira un pelo storto.... avendo preparato il blocco per alloggiare gomme enormi 350X10" METZLER ME1 non posso rischiare e non sopporto di avere l'asse storto!!!

ma cavolo, quanto mi ha dato da fare questo VMC!

Ok colpa mia... dovevo verificare.... riaprirò e con l'occasione;

pignone da 26 (27-69DD) in accorcio considerate le ruote alte,

frizione sei molle con kit  Polini costituito da  molle rinforzate e sette dischi + seeger chiusura rinforzato BGM....

Il KIt comunque non mi piace, troppo lavoro, a mio dire lo scarico và alzato a 190° obbligatoriamente considerando le "marmittine" abbinabili al KIT....

Sul cavalletto sembra prometta bene....  

 

 

a mio dire gira poco bene. Spero di venire smentito quando lo regoli meglio.    il differenziale ?se davvero hai ottenuto 120 190. Ma anche se fosse 125 190 mi convince poco.   

Tanto il lavoro necessario per montarlo vedo.

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l'accensione 6 poli ha i suoi limiti ,ci andrebbe almeno la bobina bgm senza limitatore ......effettivamente è scarburato ,ma poi non andrebbe almeno scaldato 2 minuti prima di dargli gas a 4 mani ,è pur sempre ghisa

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......così si scalda prima, garantito!

 

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Il 15/1/2020 in 19:29 , poeta ha scritto:

20200115_135646.jpg.b86f02523a45ef49f80daad15f2feab5.jpg

comunque prima accensione OK miscela grassa 4% , getti PWK da 28mm MAX 130, MIN 48, ci vanno 124-45 quindi grassa e imbrattata, però..... cavolo se fischia!

 

Come lo vedi un 37 vhsb su questa termica? (ovviamente tutto nei carter sarà fatto per accettare al meglio il carburatore)

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Inviata (modificato)

non saprei devo ancora provarlo sotto la vespetta..... ma è un 125cc in fin dei conti in ghisa, un 37 non ce lo vedo un carburatore grande come il Vhsb da 37, che poi a dirla tutta non l'ho mai nemmeno avuto?

Ho una mia personale convinzione però, il carburatore deve essere dimensionato all'aspirazione del carter, quindi:

- sui valvola se si apre del tutto la valvola originale lascinado la cornice da 1mm perimetrale che assicura la tenuta, abbiamo una finestra che può accogliere al max un 28mmm

- sui lamellari al carter abbiamo invece due opzioni:

ovvero valvola originale asportata senza riporti con collettori fino a 30mm

valvola con riporti aperat al max per collettori dal 30 al 40mm 8qui il 37 ci stà)

- i lamellari al cilindro abbiamo anche qui a seconda del KIT pacchi che accolgono fino ai 30mm e quelli oltre dalò 32 in poi....

 

Io ho il pacco almellare al carter parmakit fino a 30mm effettuivo 29 di diametro, il carburo esatto è 28 ed è quello che monto, il collettore deve essere mai più piccolo del carburatore semmai uguale.... quindi un 37mm monta bene su collettori da 38/40 e per montare simili bestie, bisogna ricostruire il carter parte bassa del foro di immissione.... con asportec, allora diventa grande abbastanza.

 

Modificato da poeta

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49 minuti fa, poeta ha scritto:

non saprei devo ancora provarlo sotto la vespetta..... ma è un 125cc in fin dei conti in ghisa, un 37 non ce lo vedo un carburatore grande come il Vhsb da 37, che poi a dirla tutta non l'ho mai nemmeno avuto?

Ho una mia personale convinzione però, il carburatore deve essere dimensionato all'aspirazione del carter, quindi:

- sui valvola se si apre del tutto la valvola originale lascinado la cornice da 1mm perimetrale che assicura la tenuta, abbiamo una finestra che può accogliere al max un 28mmm

- sui lamellari al carter abbiamo invece due opzioni:

ovvero valvola originale asportata senza riporti con collettori fino a 30mm

valvola con riporti aperat al max per collettori dal 30 al 40mm 8qui il 37 ci stà)

- i lamellari al cilindro abbiamo anche qui a seconda del KIT pacchi che accolgono fino ai 30mm e quelli oltre dalò 32 in poi....

 

Io ho il pacco almellare al carter parmakit fino a 30mm effettuivo 29 di diametro, il carburo esatto è 28 ed è quello che monto, il collettore deve essere mai più piccolo del carburatore semmai uguale.... quindi un 37mm monta bene su collettori da 38/40 e per montare simili bestie, bisogna ricostruire il carter parte bassa del foro di immissione.... con asportec, allora diventa grande abbastanza.

 

Mi trovi assolutamente d'accordo su tutto...

La mia idea (visto che qulcuno 🙄) mi hai fatto venir voglia di provare sto cilindro, è vedere cosa può fare sro cilindro se trattato veramente bene..

Sto facendo una coppia di carter un po' particolari, avranno una ammissione a dir poco generosa, camera di manovella chiusa e apertura sotto il terzo travaso (in pieno stile Kart) con il solito pacco RD350...

So che già il pacco è un po' al limite per un 37, ma chiedevo perchè me ne trovo uno con pochissimi litri da poter usare...

In reltà avrei preferito un 34, ma questo lo ho li che mi guarda....

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ovvio che è ben altra configurazione che non la mia.... il foro scarico da 32mm del kit ben si allinea ad alimentazioni esagerate, il 37 se lo hai.... lo monti!

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il pacco rd massimo 34(il giusto è 30-32) ,oltre non lo raccordi neanche a meno di non farlo ovale

le conosco abbastanza le rd 

100_1032.JPG

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

oltre i 32-34 bisogna passare al pacco honda o gilera rx o rotax a 6 petali

Modificato da claudio7099

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2 ore fa, poeta ha scritto:

ovvio che è ben altra configurazione che non la mia.... il foro scarico da 32mm del kit ben si allinea ad alimentazioni esagerate, il 37 se lo hai.... lo monti!

No, no, ci mancherebbe!!!! Anzi... Mi piace la tua realizzazione... Il fatto è proprio quello... Lo ho....

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51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

oltre i 32-34 bisogna passare al pacco honda o gilera rx o rotax a 6 petali

La cuspide RD350 misura alla base di passaggio proprio 37x47 e ne sono certo perchè ho realizzato varie volte i guidaflussi stampati in 3d quindi il "tondo" max è proprio 37 ed ho già il guidaflussi disegnato pronto da stampare...

Il problema è la superficie delle lamelle, è un pò al limite!!!

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3 ore fa, Il Rapa ha scritto:

Mi trovi assolutamente d'accordo su tutto...

La mia idea (visto che qulcuno 🙄) mi hai fatto venir voglia di provare sto cilindro, è vedere cosa può fare sro cilindro se trattato veramente bene..

Sto facendo una coppia di carter un po' particolari, avranno una ammissione a dir poco generosa, camera di manovella chiusa e apertura sotto il terzo travaso (in pieno stile Kart) con il solito pacco RD350...

So che già il pacco è un po' al limite per un 37, ma chiedevo perchè me ne trovo uno con pochissimi litri da poter usare...

In reltà avrei preferito un 34, ma questo lo ho li che mi guarda....

ma stai facendo un carter con aspirazione centrale saldato?

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