Vai al contenuto

Nuovo 130 vmc , 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio


Messaggi consigliati

non ce ne sono ancora tanti di GS56, il mio poi "andava" forte, perchè l'ho smontato...

và pur detto che in vero se rifasi a 190 e fai lo scarico da 34 e monti primaria corta e VMC EVO RACER 62 con un 30 di carburo e lamellare Parmakit da 30mm, và forte qualsiasi cosa!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già lo avevo detto, ma il GS non è fatto per essere montato sul carter tipo un P&P, ogni cilindro con quei travasi, dal Polini EVO al Parmakit (no ECV o Turing) fino al quattrini ecc monta solo e solamente se si spiana il piano di appoggio dei carter, si taglia via parte della flangia parapolvere  sezione volanica e si aprono i travasi con saldatura o asportec sui carter !

Se lo monti senza SVENTRARE TUTTO pure il DR P&P momenti và meglio!

però volendo si può montare certo.... ha poco senso.... nasce per fare esercizio con la fresa.... esi comporta come i fratelli in alluminio una volta elaborato,

dissi anche che ha poco senso sventrare un carter e il cilindro GS56 per poi ritrovarsi con 1000 euro di banco e un cilindro da 150, ma diciamo che torna utile per successivi step o up grade con cilindri aluminio tipo l'ET7 che ha interasse appunto prigionieri da 62 e scarico da portare a 34/35 (fai pure 36mm ) di scarico....

Cosa che appunto mi accingo a fare.... io monterò il più modesto ET6 che ha interasse 52, non ha i BOOSTER e soli 6 travasi, in ragione di aver venduto la marmitta interasse 62 ed ho ora la VMC EVO RACER 52mm.

Qui si parla di VMC GS56.... io l'ho fato così, è una booomba! altro che POLINi.... forse P&P meglio il POLINI... anche se monti un SP09 con il padellino e il 19 và peggio di un Polini!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un motore da corsa ma neanche p&p, l'ho sostituito con un Malossi rivisto nella travaseria e a parità di componenti il Malossi va molto di più,ripeto che lo proverò su carter con lamellare Mrt, pwk 30,vmc evo e fasi alzate,spero vada come dici

IMG_20191017_233405.jpg

IMG-20191027-WA0003.jpeg

IMG-20191031-WA0004.jpeg

IMG_20191104_163109.jpg

IMG_20191031_051937.jpg

IMG-20190929-WA0019.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Novità su questo cilindro alla fine? 

Ho letto tutte e 14 le pagine, interessantissime eh, ma sono solo più confuso ora, sto facendo un 130 polini per un amico, e volevo provare in seguito a farne uno di questi vmc per me, simile a quello di poeta, visto la mia voglia di fresino, e il fatto che ho già carter lavorati, ma sono troppo indeciso ora 😂

Vedo che vi sono molti video sul tubo ormai, qua altri lo hanno provato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ieri sera ho provato sto benedetto VMC sui carter del mio Polini.

Verrà montato in c 53 biella 97

Basetta 0.8 escono fuori

 squish 0.9

Principali 131

Secondari e frontescarico 128

Lo scarico è da alzare perché segna 175 penso che lo alzerò almeno  di una decina di gradi e lo provo.

Sarà alimentato da un pwk34 con lamellare mrt(avrò da provare anche diverse lamelle e un wforce3)

Scarico VMC Racer 

Accensione parmakit 

Poi vi aggiorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non mi é ancora chiaro se la discussione riguarda et6 in alu come da titolo o il Gs56. Su quest'ultimo non spreco nemmeno 1 minuto perché non mi interessa una termica in ghisa che va come un missile(almeno cosi dite) e poi dura 3 giorni. 

Io sono il primo a dire che non è un cilindro che vale pena acquistare,solo che sono s.tommaso e visto che lo ho in casa,voglio vedere se come dicono ha del potenziale.

Montato a valvola stradale con rapporti lunghi fa vomitare,ora voglio vedere in configurazione più racing cosa dice, dopodiché lo cestino.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...