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Nuovo 130 vmc , 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio


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Il 19/10/2019 in 01:02 , blaps_85 ha scritto:

Poeta, ma con una basetta non avresti fase di travaso "troppo" alta? Se davvero è gia a 125° non andrei oltre. Al più arriverei a 130... non sarebbe meglio metter mani alla sola luce di scarico?

comunque grazie per le foto. Bella quella del confronto guarnizioni

La BASETTA in vero non mi serve per rifasare ma per recuperare la spianatura sui carter per avereci base cilindro piana e pulita, inoltre in fase di montaggio verifico il filo  del pistone al PMI rispetto al bordo inferiore di scarico.... 

forse mi sono esperesso male.....

le fasi sono da verificare come detto da Leomichelletti ....

va impostato..... poi misurato..... 

 

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  • 2 weeks later...

una curiosità  perchè è nato questo ghisa del resto già il pro cup è un buon cilindro prezzo qualità e resa.Al momento sono in forte confusione devo rifare il motore destinato  al  passeggio e qualche raduno e quindi 

rettifica all'attuale sempre verde polini 130?ho già pistone nuovo meteor 57,4

vmc ghisa nuovo?

pro cup ?(come si riconosce il 2 dal 3?

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.....direi che per giracchiare per raduni il POLINI più che temere questo NUOVO VMC, teme il DR alluminio!

Infatti per montare il VMC ghisa o alluminio bisogna fare riporti di materiale e spianare i carter, mentre POLINI e DR si montano senza dover stravolgere i carter....

il Ghisa VMC non lo monto ora non ho tempo, intanto preparo il blocco però e per certo lo documento....

la vespa non sò quando sarà pronta però.

 

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Il mio è in dirittura d'arrivo, ho chiuso i carter e ora devo sistemare fasi e squish. Come dice Poeta, per montare questo cilindro bisogna eseguire diverse lavorazioni, non è p&p. 

Principalmente riporti sui Carter, una bella pulizia generale al cilindro e una marmitta adeguata in quanto l'interesse dei prigionieri non è standard. 

IMG-20191029-WA0013.jpeg

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Con il vmc dubito che una frizione 3/4 dischi originale anche con molla rinforzata riesca a tenere.

Sulle prestazioni non capisco perché si debba criticare e scrivere che non possa essere forte se lo stesso cilindro avesse soltanto e ripeto soltanto un marchio diverso e magari con 60/70euro in più allora tutto sarebbe possibile,é anche vero che forse troppo abituati a vedere prezzi troppo alti e dunque a poco prezzo nooo non potrebbe essere forte e resistente

 

Modificato da falc 57
Errore scrittura
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10 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Il mio è in dirittura d'arrivo, ho chiuso i carter e ora devo sistemare fasi e squish. Come dice Poeta, per montare questo cilindro bisogna eseguire diverse lavorazioni, non è p&p. 

Principalmente riporti sui Carter, una bella pulizia generale al cilindro e una marmitta adeguata in quanto l'interesse dei prigionieri non è standard. 

IMG-20191029-WA0013.jpeg

in che configurazione lo stai montando?  gli altri componenti?

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40 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

in che configurazione lo stai montando?  gli altri componenti?

Appena lo finisco apro una discussione corredata da foto ecc, voglio dedicare tutto il tempo a disposizione (poco purtroppo) per finire il prima possibile così da poter dare anche tutte le informazioni riguardanti impressioni di guida. 

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  • 1 month later...

Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche novità da raccontare?

Simonjge79 come procedono i lavori?

Chiedo perchè con il black-friday non ho resistito a comperarne 2, ed uno vorrei montarlo sulla mia et3, partendo da 0.

Quindi volevo sapere se qualcuno lo ha già provato, quindi sapere configurazioni, impressioni, ecc...

 

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Il 3/12/2019 in 11:39 , Leonardo93 ha scritto:

Ciao ragazzi, qualcuno ha qualche novità da raccontare?

Simonjge79 come procedono i lavori?

Chiedo perchè con il black-friday non ho resistito a comperarne 2, ed uno vorrei montarlo sulla mia et3, partendo da 0.

Quindi volevo sapere se qualcuno lo ha già provato, quindi sapere configurazioni, impressioni, ecc...

 

Il motore è chiuso, sto preparando la marmitta, appena lo monto vedo di fare un post a riguardo. 

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Su facebook un ragazzo ha postato un interessante confronto tra il polini ed il vmc ghisa che ha pubblicato sulla sua pagina instagram. Vi pubblico gli screenshot...

Ps. Dice che il polini è molto più rifinito mentre il vmc ha molto più potenziale e soprattutto una bella testa con 2 mm di incasso... mica male! 

Screenshot_20191210-160159_Chrome.thumb.jpg.e81c750976c97ae31ff9c6f4fa478acd.jpgScreenshot_20191210-160157_Chrome.thumb.jpg.94429829cf14528f1548bd7eeb5cada2.jpgScreenshot_20191210-160205_Chrome.thumb.jpg.a0d0e682630a5af1001c6fc7b0c579c4.jpgScreenshot_20191210-160152_Chrome.thumb.jpg.48939ae657da9303c857c4a713ac40dc.jpgScreenshot_20191210-160146_Chrome.thumb.jpg.630b3a1aa87d197423c1a9b13b7dfb07.jpg

 

 

 

 

Modificato da blaps_85
Foto messe in ordine
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  • SuperMod

molto interessante.       é come se prepari un Polini il vmc; almeno nelle dimensioni della travaseria, senza però dover limare nulla.....poi sarà sicuramente migliorabile ulteriormente.    Deve, vuole, essere un ghisa di riferimento.   Sperem per il pistone da 50gr meno😅

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7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Il peso de pistone polini dove lo ha preso? O meglio aveva un pistone di piombo? Pesa 156g il pistone polini vertex e 152 g asso

204gr comprensivi di seger, spinotto e fasce il vertex del Polini.     Te lo peso domani e vedrai che il dato é corretto.     6gr meno il d57 evo

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

molto interessante.       é come se prepari un Polini il vmc; almeno nelle dimensioni della travaseria, senza però dover limare nulla.....poi sarà sicuramente migliorabile ulteriormente.    Deve, vuole, essere un ghisa di riferimento.   Sperem per il pistone da 50gr meno😅

Sul pistone va fatta la considerazione che praticamente gliene manca metà...

Screenshot_20191210-211124_Facebook.jpg

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  • SuperMod
14 minuti fa, Leonardo93 ha scritto:

Ha quei due fori di alleggerimento il pistone vmc.

E poi vabbè è più basso, ma il grosso lo fanno i fori.

guarda che quelli non sono fori di alleggerimento. 

 

19 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Sul pistone va fatta la considerazione che praticamente gliene manca metà...

Screenshot_20191210-211124_Facebook.jpg

tu dici che sia solo perche ne manca qualche mm?       Secondo me no, io li faccio piu corti ancora partendo dal'originale e mi avvicino ai 180gr......e piangi alleggerire un pistone del 10%        Secondo me o il materiale di cui sono fatti non é lo stesso....probabilmente un più basso tenore di silicio o la stuttura é decisamente più esile o tutte e due le cose

20190829_122036.thumb.jpg.d18750d45077158a3a742a6ea94b4e49.jpg

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  • SuperMod
37 minuti fa, Leonardo93 ha scritto:

 

E a cosa servono??????

 

La lega cambia di niente, 50g li avrai solo se uno è fatto di alluminio e uno di magnesio...ma forse....

Anche perchè stiamo parlando di 1/4 del peso.... non son 50g in 2kg...

servono o allo svuotamento o alla lubrificazione del tratto di camicia tra il secondario e il frontescarico..   Non credo ci si inventa di far buchi sul pistone per alleggerirlo.    É ovvio che la riduzione di peso non può esser data solo dal materiale utilizzato; anche se non sarei cosi sicuro.   Ci sono pistoni dello stesso d e della stessa forma che pesano molto di più, un esempio sui Quattrini utilizzare gli Asso forgiati dei rotax. Non é che i pistoni sono in un caso di cioccolata e nell'altro di piombo

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30 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non credo ci si inventa di far buchi sul pistone per alleggerirlo.

Far buchi sul pistone per alleggerirlo è stata una delle invenzioni più "antiche", parlando di old school.

I soldi erano quelli che erano, kit di trasformazione non ne esistevano, e si modificava quello che si aveva, quindi alleggerire pistoni, anticipare alberi, alleggerire volani, lucidare bielle, trapanare carburatori, e via discorrendo. Metodi agricoli certo, ma non c'era tanta alternativa. E mal che andava, se scoppiava un motore, si tirava su una vespa da una siepe e si faceva su un altro motore.....

Io quei due fori li ho letti come un alleggerimento.

E poi scusa, non puoi dirmi "guarda che quelli non sono fori di alleggerimento", se non sai nemmeno tu a cosa servono... Piuttosto dì "secondo me quelli non sono fori di alleggerimento", mi sembra più coerente, che dici?

Io ne ho due in casa, e me li sono guardati per bene, e grandi così dubito servano alla lubrificazione. Primo il pistone ha già un trattamento di suo, secondo non avrebbe senso (sempre a mio avviso eh!) farli così grandi. Terzo (sempre a mio avviso), se dovessi fare dei fori di lubrificazione piuttosto li avrei fatti dalla parte dello scarico, non sapendo ne leggere ne scrivere.....

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