+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 E ti pareva non facesse almeno 20cv🤣🤣🤣 lo sanno che gli asini non contano come i cv? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 io sul pro cup ho 129 di travaso e dopo ritocco pesantino 182 di scarico.... misure fatte con luce quindi è il max in caso dei gradi leggibili.... forse in realtà siamo a 128 e 180 scarico. questo ghisa mi piace..... ma mi domando se il DR alu non sia meglio alla fine della partita! sono loro le due novità infatti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 La chiocciola va tagliata, lo scarico puoi lavorarlo quanto vuoi ha kg di cicca così come i travasi. Il disegno è tutto nuovo. LA bancata è secondo me reale. Smettiamola sempre di mettere in discussione tutto. E se si va a culometro sei a culometro e se si banca la bancata non è vera... Va decisamente più del polini. Tolto il polini di scatola, tagliato la chiocciola e messo questo di scatola la musica cambia parecchio. Le fasi che ho misurato sul mio coincidono con quanto indicato in descrizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 16 (modificato) 6 minuti fa, etoplasma ha scritto: La chiocciola va tagliata, lo scarico puoi lavorarlo quanto vuoi ha kg di cicca così come i travasi. Il disegno è tutto nuovo. LA bancata è secondo me reale. Smettiamola sempre di mettere in discussione tutto. E se si va a culometro sei a culometro e se si banca la bancata non è vera... Va decisamente più del polini. Tolto il polini di scatola, tagliato la chiocciola e messo questo di scatola la musica cambia parecchio. Le fasi che ho misurato sul mio coincidono con quanto indicato in descrizione. e la frizione del polini non slitta con 20 cv io non dico che non si possono tirare fuori 20 cv ci mancherebbe ,ma con 124 174 impossibile Modificato 2019 Ottobre 16 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 va provato assolutamente, speriamo sia un cilindro duraturo e non fatto in ghisa di scarto. visto il prezzo potrebbe essere una ottima alternativa al 130 polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 30 minuti fa, etoplasma ha scritto: La chiocciola va tagliata, lo scarico puoi lavorarlo quanto vuoi ha kg di cicca così come i travasi. Il disegno è tutto nuovo. LA bancata è secondo me reale. Smettiamola sempre di mettere in discussione tutto. E se si va a culometro sei a culometro e se si banca la bancata non è vera... Va decisamente più del polini. Tolto il polini di scatola, tagliato la chiocciola e messo questo di scatola la musica cambia parecchio. Le fasi che ho misurato sul mio coincidono con quanto indicato in descrizione. l'hai preso? lo stai provando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 Se questo ne fa 20,5 allora posso aspettarmi 34/35cv dal mio evo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 16 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 16 Dalle foto e dalla descrizione che avete postato a riguardo del motore provato ( che per altro mi pare l'unico di cui si abbia documentazione) vedo: un carter originale Piaggio con chiocciola asportata, saldato e stuccato in zona travasi, spianato, un bel buco per il lamellare da 30 con carburatore 30, vmc evo espansione, accensione idm. Quindi non é un motore da cui ho sfilato il Polini di scatola che non necessita di tutte quelle lavorazioni al carter ed ho infilato il vmc. É proprio un concetto diverso di termica in ghisa. Bisogna provarlo. Poi tutto il resto rimane una congettura per capire se ne valga la pena o meno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 Cerchiamo di non mandare a puttane anche questo post. Se qualcuno ce l'ha lo prova e pubblica come va, senza se e senza ma. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 16 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Se questo ne fa 20,5 allora posso aspettarmi 34/35cv dal mio evo? coosa, se questo ne fa 20 magari senza rifasarlo olavorarlo , col tuo evo bruci un tm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 7 ore fa, claudio7099 ha scritto: con quelle fasi dubito molto sui 20,5cv bancati in quel video ,diciamo almeno 5-6 in più ,diciamo che è tutta pubblicità per vendere Quindi dici che Luca ha volontariamente taroccato il suo banco per far pubblicità? 🙄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 16 No io dico che sono troppi ,neanche il quattrini li fa di scatola ,preso e montato 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 Dico la mia , ed è solo la mia : cosa me ne faccio di un ghisa che necessita di tutte queste lavorazioni necessarie anche per montare un alluminio performante ? Delle due spendo qualche soldo in più e prendo il DR in alluminio o un parmakit e non sventro i carter . Se voglio un motore cazzuto e che magari duri anche vado di alluminio e stop. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 Di base sono d'accordo. Ma deve valere lo stesso discorso anche per il polini in ghisa. Invece tutti a darci giù di fresino. Poi se per caso quei numeri fossero veritieri c'è da dire che il vmc costa la metà degli m1 e comunque meno dei vari alluminio di fascia "bassa" (dr e parmakit ecv) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 non capisco perchè la parola ''sventrare'' i carter se oltre a tagliare la mezzaluna si può benissimo raccordare senza riportare alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 6 ore fa, etoplasma ha scritto: La chiocciola va tagliata, lo scarico puoi lavorarlo quanto vuoi ha kg di cicca così come i travasi. Il disegno è tutto nuovo. LA bancata è secondo me reale. Smettiamola sempre di mettere in discussione tutto. E se si va a culometro sei a culometro e se si banca la bancata non è vera... Va decisamente più del polini. Tolto il polini di scatola, tagliato la chiocciola e messo questo di scatola la musica cambia parecchio. Le fasi che ho misurato sul mio coincidono con quanto indicato in descrizione. a dire il vero, nella descrizione del video c'è proprio scritto chiaramente che il cilindro è di scatola, allo stesso modo c'è anche da dire che i carter sono stati raccordati andando anche a riportare alluminio e resina. Non credo sia un grosso problema fresare la mezzaluna e togliere quel mezzo millimetro al lato del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 1 ora fa, MatteLive ha scritto: non capisco perchè la parola ''sventrare'' i carter se oltre a tagliare la mezzaluna si può benissimo raccordare senza riportare alluminio. Perché la valvola per supportare un 30 di carburatore va sventrata sia in ingresso che in uscita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Ottobre 16 Share Inviata 2019 Ottobre 16 Beh, tutto sommato si potrebbe usare l'altro lamellare e mettere il 24 o un collettore da 28 e lasciare la valvola. Magari il tutto con una marmitta più piccola e sicuramente più adeguata alle fasi del cilindro. È pur vero che con un ritocchino allo scarico si arriva senza problemi al magico 125/185.. chi sà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 17 perchè mettere li l'omino a frullare un cilindro ha un costo ,quindi si vende grezzo per abbattere i costi ,i più evidenti sono i cilindri rms 35 euri di cilindro ma prima di montarlo và sbavato o sistemato è pure indicato sulle istruzioni ,lo stesso con questo e con il procup in alluminio che vendevano prima ,lo stesso su quello per px ,quando costa poco c'è un motivo e quindi le rifiniture lasciano il tempo che trovano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 Ordinato! 😄😄 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 Stò a "rota" di small...... devo ri-farmi una nuova small!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 (modificato) entro fine mese VMC sforna anche il 58x51 in alluminio con booster. Modificato 2019 Ottobre 17 da MatteLive 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 sarà forse un PRO CUP 4 ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 13 ore fa, blaps_85 ha scritto: Beh, tutto sommato si potrebbe usare l'altro lamellare e mettere il 24 o un collettore da 28 e lasciare la valvola. Magari il tutto con una marmitta più piccola e sicuramente più adeguata alle fasi del cilindro. È pur vero che con un ritocchino allo scarico si arriva senza problemi al magico 125/185.. chi sà... Si ma cosi allora non sono 20,5cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2019 Ottobre 17 Share Inviata 2019 Ottobre 17 (modificato) L'ho montato prima solo toglendo la chhiocciola e lasciano gli scalini sul travaso con proma con collettore maggiorato, poi fatto il rodaggio più o meno lungo, ho spianato, e tolto gli scalini dal cilindro e lo sto provando con la VMC EVO. Non piace nenache a me dover tagliare la chiocciola, ma il cilindro va veramente bene e poi si presta a sperimentate. Poi rimane sempre il fatto che il ghisa ti riporta (quasi) sempre a casa. Non ho strumenti per misurarne le prestazioni in modo inconfutabile ma ritengo che a un przzo del genere sia una chicca. Mettamola anche un po sul piano economico costa poco. Sicuramente non vado a tagliare la chiocciola di un carter intonso ma se ho già un carter lavorato, magari lamellare magari con difetti non vedo quale sia il problema a parte chiaramente mezzora di seghetto a mano. Dimeticavo, non ho saldato o riportato materiale Modificato 2019 Ottobre 17 da etoplasma 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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