Vai al contenuto

Nuovo 130 vmc , 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti qualcuno ha provato/ conosce questo cilindro:

Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

https://www.avotecnica.com/cilindri-e-pistoni/1853-974-kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travasi-con-testa-cnc-alluminio.html#/423-con_4_dadi_cilindro_m7x40-no

 

 

 

Descrizione avotecnica:

 
 

CATALOGO

 
paypal-logo.png
bonifico-bancario.png
Nuovo
kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travas
kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travas
kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travas

Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

 
 
 
 
 

Cilindro 130cc 6 travasi in ghisa
Applicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera;
Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio.

189,00 €
149,00 € Risparmia 40,00 €
Tasse incluse
CON 4 DADI CILINDRO M7X40                       Si                       No                   
 
QUANTITÀ
 AGGIUNGI AL CARRELLO 
 

 

Cilindro 130cc 6 travasi in ghisa
Applicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera;
Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio.
Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio Squish consigliato 1.5 mm Serraggi bulloni e dadi 11÷12 Nm
Guarnizioni cilindro in carta/alluminio Guarnizione scarico trattata "asbestos free" Si consigliano Candela NGK BR9EG; Anticipo 20° prima del PMS
Si monta con alberi motore corsa 51mm

Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao si preso in mano quindi a sensazioni visive ti dico che ci sono alcune pecche ma non è male come gruppo termico.. Poi per quello che costa è ottimo.. soprattutto per sperimentare.. È una bella base di partenza.. Bisognerebbe provare la durata

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, filipporace ha scritto:

 

Guardando la desrizione del Vmc noto scritta la necessità di modificare la mezzaluna per il montaggio.....speriamo che la piccola modifica non consista nel toglierla.

si và tolta tutta come sempre ,fai prima e viene un lavoro pulito tutto in piano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montato plug and play su un blocco con lamellare polini e nel quale avevo prima il polini 130 e poi il prrocup.

Che dire, tutta un altra musica,

Va tagliata la chiocciola, anche limandola un po va a interferire con il cilindro che ha delle sacche generose.

Con il procup avevo limato un po la chiocciola e un po il cilindro e il tutto si montava senza troppe difficoltà.

Con questo 130 si deve tagliare.

Comunque ne vale la pena visto anche il costo penso sia da provare.

 

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ehh bella domanda; fin che non lo si prova come si fa a dirlo?    Mancano 5cc per essere un Polini, però dalla foto si vedono i travasi alla base più generosi.       Speriamo che la testa oltre al bel colore abbia anche una camera meglio rifinita del fratello procup......e soprattutto che i pistoni non siano di cioccolata.     Perché tutto si può dire paragonandolo ad un Polini, fuorché il mitico ghisone non sia robusto e versatile.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

misurate le fasi in caso di acquisto.   i procup erano dati 128° 178° ma probabilmente le fasi erano state prese con una carota al posto dello spessimetro perché non ne ho mai trovato uno sotto ai 132° di travaso i primi poi lasciamo perdere che avevano le fasi di una motosega.       Su questo ghisa dichiarano 125 175 il che mi aggrada perché in caso di upgrade si adegua facile lo scarico e il differenziale senza andare su fasature da strip.

  • Like 3
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filipporace ha scritto:

ecco appunto si vede bene in una foto.Mi pare poco probabile montarlo con la chiocciola.

 

mi chiedo se fosse possibile limarla la chiocciola e non tagliarla del tutto. non lo farei.

Limandola si andrebbe ad indebolire troppo e potrebbe rompersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il parapolvere serve solo come dice la parola stessa a parare la polvere che può finire dentro il volano-statore ,non è strutturale è un pezzo di alluminio inutile ,viene via con le tenaglie

con quelle fasi dubito molto sui 20,5cv bancati in quel video ,diciamo almeno 5-6 in più ,diciamo che è tutta pubblicità per vendere

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

il problema di togliere la mezzaluna sta semplicemente nel togliere la mezzaluna.    Di sicuro non ti metti a farlo con i carter chiusi o con la tenaglia.  Quindi smonta tutto, taglia via e poi magari dai anche una mezza finitura ai bordi che hai tagliato, quindi semplicemente é uno sbattimento.    Poi che il lembo di parapolvere serva a nulla o poco sono concorde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...