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Nuovo 130 vmc , 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti qualcuno ha provato/ conosce questo cilindro:

Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

https://www.avotecnica.com/cilindri-e-pistoni/1853-974-kit-cilindro-e-pistone-vmc-gs56-6-travasi-con-testa-cnc-alluminio.html#/423-con_4_dadi_cilindro_m7x40-no

 

 

 

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Kit Cilindro E Pistone VMC GS56, 6 Travasi, Con Testa CNC Alluminio

 
 
 
 
 

Cilindro 130cc 6 travasi in ghisa
Applicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera;
Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio.

189,00 €
149,00 € Risparmia 40,00 €
Tasse incluse
CON 4 DADI CILINDRO M7X40                       Si                       No                   
 
QUANTITÀ
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Cilindro 130cc 6 travasi in ghisa
Applicazioni: Vespa PK-50; PK125; Special; R-L-N; ET3 125 Primavera;
Alesaggio diametro 56mm Corsa 51mm Cilindrata 125,61 cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
Pistone in lega di alluminio bifascia alto tenore silicio.
Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio Squish consigliato 1.5 mm Serraggi bulloni e dadi 11÷12 Nm
Guarnizioni cilindro in carta/alluminio Guarnizione scarico trattata "asbestos free" Si consigliano Candela NGK BR9EG; Anticipo 20° prima del PMS
Si monta con alberi motore corsa 51mm

Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.

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Ciao si preso in mano quindi a sensazioni visive ti dico che ci sono alcune pecche ma non è male come gruppo termico.. Poi per quello che costa è ottimo.. soprattutto per sperimentare.. È una bella base di partenza.. Bisognerebbe provare la durata

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Sembra molto a quello usato da white one racing a pomposa o nelle altre gare di endurance, anche se a detta loro era un polini ma all'occhio è identico😅 sono curioso!

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Credo loro abbiano adattato la testa

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a me sembra che w1r usi testa Parmakit cilindro Polini e pistone Malossi.      

Guardando la desrizione del Vmc noto scritta la necessità di modificare la mezzaluna per il montaggio.....speriamo che la piccola modifica non consista nel toglierla.

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Ah interessante non lo sapevo grazie💪

 

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9 ore fa, filipporace ha scritto:

 

Guardando la desrizione del Vmc noto scritta la necessità di modificare la mezzaluna per il montaggio.....speriamo che la piccola modifica non consista nel toglierla.

si và tolta tutta come sempre ,fai prima e viene un lavoro pulito tutto in piano

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si và tolta tutta come sempre ,fai prima e viene un lavoro pulito tutto in piano

Per un ghisa non la taglio nemmeno sotto tortura

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Inviata (modificato)

Montato plug and play su un blocco con lamellare polini e nel quale avevo prima il polini 130 e poi il prrocup.

Che dire, tutta un altra musica,

Va tagliata la chiocciola, anche limandola un po va a interferire con il cilindro che ha delle sacche generose.

Con il procup avevo limato un po la chiocciola e un po il cilindro e il tutto si montava senza troppe difficoltà.

Con questo 130 si deve tagliare.

Comunque ne vale la pena visto anche il costo penso sia da provare.

 

Modificato da etoplasma

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interessante , da provare; seondo voi come prestazioni megli il 130 polinio questo?????????

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ehh bella domanda; fin che non lo si prova come si fa a dirlo?    Mancano 5cc per essere un Polini, però dalla foto si vedono i travasi alla base più generosi.       Speriamo che la testa oltre al bel colore abbia anche una camera meglio rifinita del fratello procup......e soprattutto che i pistoni non siano di cioccolata.     Perché tutto si può dire paragonandolo ad un Polini, fuorché il mitico ghisone non sia robusto e versatile.

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Speriamo la durata. La travaseria ricorda quella del procup.. che a sua volta....

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Sembra un pro cup in ghisa 

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misurate le fasi in caso di acquisto.   i procup erano dati 128° 178° ma probabilmente le fasi erano state prese con una carota al posto dello spessimetro perché non ne ho mai trovato uno sotto ai 132° di travaso i primi poi lasciamo perdere che avevano le fasi di una motosega.       Su questo ghisa dichiarano 125 175 il che mi aggrada perché in caso di upgrade si adegua facile lo scarico e il differenziale senza andare su fasature da strip.

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Ho appena creato un post identico, 

Vorrei provare questo Gruppo termico ma non vorrei assolutamente tagliare la chiocciola. Si riesce ad adattarla limandola e non tagliandola del tutto? altrimenti mi tocca andare di 130 polini.

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Una cosa è certa , il prezzo salirà a breve, già si inizia a trovare su ebay a 189 euro. 

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Col ProCup non'ho mai tagliato la chiocciola, se con questo si monta senza tagliare lo compero, ovviamente presumo ci sarà da scaricare un pò d'alluminio della chiocciola a fianco del travaso.

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ha bancato 20.5 HP.... ma che ca...

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Wow dalle foto sembra davvero un bel cilindro a poco prezzo, scrivendo alla vmc al tempo del mio blocco 102 mi dissero che se volevo li andavo a trovare, se vado gli chiedo per bene e vi dico tutto

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ecco appunto si vede bene in una foto.Mi pare poco probabile montarlo con la chiocciola.

 

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11 ore fa, filipporace ha scritto:

ecco appunto si vede bene in una foto.Mi pare poco probabile montarlo con la chiocciola.

 

mi chiedo se fosse possibile limarla la chiocciola e non tagliarla del tutto. non lo farei.

Limandola si andrebbe ad indebolire troppo e potrebbe rompersi?

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Ma l'utilità di questo parapolvere coperto dalla cuffia quale sarebbe? Non mi è chiaro... non vedo il problema a tagliarne il pezzo superiore 

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Inviata (modificato)

il parapolvere serve solo come dice la parola stessa a parare la polvere che può finire dentro il volano-statore ,non è strutturale è un pezzo di alluminio inutile ,viene via con le tenaglie

con quelle fasi dubito molto sui 20,5cv bancati in quel video ,diciamo almeno 5-6 in più ,diciamo che è tutta pubblicità per vendere

Modificato da claudio7099

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il problema di togliere la mezzaluna sta semplicemente nel togliere la mezzaluna.    Di sicuro non ti metti a farlo con i carter chiusi o con la tenaglia.  Quindi smonta tutto, taglia via e poi magari dai anche una mezza finitura ai bordi che hai tagliato, quindi semplicemente é uno sbattimento.    Poi che il lembo di parapolvere serva a nulla o poco sono concorde.

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