Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo un annetto del mio M1D60 a valvola volevo fare qualche upgrade... il blocco al momento si trova configurato con la seguente lista:

M1D60 squish 1,3

Albero zirri anticipato cono 20 

collettore a volvola 30 polini

vhsh 30

Cambio originale e cluster originale

frizione Fabbri Racing fb36 

gruppo primaria Fabbri Racing endurance 26/69

accensione variabile dal pieno Parmakit cono 20 1kg

Espansione m6

Il motore in causa mi segna circa gli 11000 giri anche più, problema della riapertura modifica oring al selettore e problema a tirare la quarta (134km/h) ma a fatica.... volevo mettere un cluster per ridurre il problema avevo pensato ad un 17/20 o un 18/20, nel frattempo pensavo di passare al lamellare ovviamente dovrò cambiare albero, pensavo un lamellare mrt e Albero spalle piene per aspirazione al cilindro spalle 87... 
Ecco volevo dei vostri consigli sulle mie idee se mi conviene rimanere a valvola o fare questo step.. ovviamente il cluster devo metterlo per forza. Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Potresti provare con l'albero anticipato Zirri a fare il lamellare al carter.    Se usi un'albero a volani tondi per lamellare al gt spalle 87 non c'è spazio. Hai praticamente una spalla dell'albero puazzata in mezzo la porta di immissione.     O usi un volani tondi dedicato ai lamellari al carter che hanno spalle lavorate in modo da creare passaggio.     Giusto cercare una miglio spaziatura del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, filipporace ha scritto:

Potresti provare con l'albero anticipato Zirri a fare il lamellare al carter.    Se usi un'albero a volani tondi per lamellare al gt spalle 87 non c'è spazio. Hai praticamente una spalla dell'albero puazzata in mezzo la porta di immissione.     O usi un volani tondi dedicato ai lamellari al carter che hanno spalle lavorate in modo da creare passaggio.     Giusto cercare una miglio spaziatura del cambio.

Allora con il passaggio al lamellare volevo risolvere anche il problema delle vibrazioni, credetemi vibra da paura, crepe sul telaio, perdita del faro posteriore, perdita quasi della targa (  e vi assicuro che era bullonata come si deve) ahahahaha, comunque si volevo sempre andare su un albero apposito tipo il falc per lamellare al carter, VLT0001, ma 400€ di solo albero non volevo spendere.... senza mettere in dubbio la magnificita' di codesto albero, ho la ventola falc e so che cosa è il marchio, ma dopo aver speso 4000€ per il restauro tra carrozzeria e motore non volevo perdermi di nuovo ahahah. attendo vostri consigli...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Allora con il passaggio al lamellare volevo risolvere anche il problema delle vibrazioni, credetemi vibra da paura, crepe sul telaio, perdita del faro posteriore, perdita quasi della targa (  e vi assicuro che era bullonata come si deve) ahahahaha, comunque si volevo sempre andare su un albero apposito tipo il falc per lamellare al carter, VLT0001, ma 400€ di solo albero non volevo spendere.... senza mettere in dubbio la magnificita' di codesto albero, ho la ventola falc e so che cosa è il marchio, ma dopo aver speso 4000€ per il restauro tra carrozzeria e motore non volevo perdermi di nuovo ahahah. attendo vostri consigli...

il falc a 320 lo prendi completo di cuscinetti e paraoli, anche il malossi è un bell'albero oppure potresti pensare di fare bilanciare il tuo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

potresti usare allora un Drt volani tondi biella 100.   Sto facendo un lamellare proprio con il collettore mrt, non é il massimo a flussodinamica, ma é di gran equilibrio.    Oppure provare un Polini anticipato che promette poche vibrazioni.   O ancora valutare un Worb w5 special lip.    Certo é che un Malossi o un Falc sono le soluzioni definitive. Haii speso tanto.....non andare ad economizzare con l'albero😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

 

2 ore fa, special1090 ha scritto:

il falc a 320 lo prendi completo di cuscinetti e paraoli, anche il malossi è un bell'albero oppure potresti pensare di fare bilanciare il tuo.

Dove che lo compro subito ahahah

 

1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao io proverei al aumentare un po' la fase Albero prima di passare al lamellare.. A quanto sei adesso? Albero zirri? Cos'è? Silent block cos'hai? GT originale? 

Allora ricordo solo la fase di scarico che era circa 182, ora non ricordo aspirazione e ritardo, comunque albero anticipato direttamente da zirri, silent block davanti originali, dietro md, gt originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Misurale.. Cosa cerchi di più dal motore? Per L'albero potresti farlo bilanciare da vesparacing 

Cerco in erogazione qualcosa che al momento manca, non è bello lineare tende a andare a momenti durante l’erogazione, meno vibrazioni, insomma più spedito 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Aggiornamenti, 

Avevo intensione di montare un albero DRT SPALLE Piene scavato 85 CORSA 51 BIELLA 100, BILANCIATO per aspirazione al carter, collettore mrt per 30 e cluster 18/21. Che ne dite????

Metti altri 100 euro e prendi un albero di qualità, come ti abbiamo già detto Falc e Malossi sono perfetti per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2019 in 22:51 , ilfuggitivo2 ha scritto:

 

Dove che lo compro subito ahahah

 

Allora ricordo solo la fase di scarico che era circa 182, ora non ricordo aspirazione e ritardo, comunque albero anticipato direttamente da zirri, silent block davanti originali, dietro md, gt originale.

Se sei interessato al falc posso girarti il contatto in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Aggiornamenti, 

Avevo intensione di montare un albero DRT SPALLE Piene scavato 85 CORSA 51 BIELLA 100, BILANCIATO per aspirazione al carter, collettore mrt per 30 e cluster 18/21. Che ne dite????

Se il cluster lo devi ancora prendere vai di 18/20

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 ore fa, claudio7099 ha scritto:

questo albero qua viene descritto come adatto a lamellare al carter e al gt.   E sono concorde nel dire che é un albero di peso, ben bilanciato e adatto al lamellare al gt.    Lamellare al carter proprio per niente, un albero originale Piaggio non anticipato funzionerebbe meglio.   Tra le spelle lo spazio é esiguo. Al pmi dove appunto servirebbe avere comunicazione gt- pacco lamellare é praticamente un tappo anche se estremizzi la valvola portandola sul carter volano.    Non é che non funziona sia chiaro, funzionanano meglio altri alberi, con il drt perdi tutto l'allungo del motore, sembra non avere rabbia o ignoranza come si vuol dire.

20191013_110934.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drt nuova produzione anticipato c53 b97 lo ho montato su un motore che ho preparato lo scorso anno, un Polini 57x53 lamellare al carter da 11k giri che ha ormai 7000km... Prendi il drt e non te ne pentirai! L'unica lavorazione che ti consiglio di fare prima di montarlo con aspirazione lamellare è l'asportazione del labbro che c'è in origine per maggiorare la tenuta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buona sera ragazzi finalmente è giunta l’ora, ho aperto il motore e prima sorpresa albero nella spalla lato frizione vicino la Biella lineato ..... dovrò quindi sostituire albero... ora sono indeciso davvero che fare Fabbry mi ha proposto il pera spalle 83 e quindi non dovrò fare alcuna modifica... falc quello lamellare ma ho capito che si deve barenare e spianare il piano del lato volano.. ora non so che fare non trovato nulla a riguardo albero di Fabbry che consigli mi date ragazzi mi affido a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...